Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Total War: Three Kingdoms

Sviluppato da SEGA, Total War: Three Kingdoms è un gioco di strategia la cui uscita è prevista per il 2018 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Corre l'anno 190 d.C. La Cina è in subbuglio.

La dinastia Han, con a capo un imperatore bambino, sta andando in frantumi. Chiaramente è solo un leader di facciata, un mero fantoccio nelle mani del tiranno Dong Zhuo. È un regime brutale e oppressivo e, mentre il potere di Dong Zhuo è in ascesa, l'Impero continua a scivolare sempre di più nell'anarchia.

Ma c'è ancora una speranza.

Tre eroi hanno giurato di rimanere uniti contro la tirannia, per supportarsi a vicenda nelle prove che li attendono. Avendo fiutato l'opportunità, i signori della guerra provenienti da illustri famiglie cinesi hanno deciso di buttarsi nella mischia, formando una fragile coalizione per opporsi al crudele regime di Dong Zhuo. Riusciranno a sconfiggere il tiranno? O forse questa già debole alleanza andrà in frantumi sotto il peso dell'ambizione personale e della brama di supremazia di ciascuno di loro?

Il paese è in fermento. Le alleanze cambiano di continuo. Dalla confusione del conflitto nascono opportunità sempre nuove. Solo una cosa è certa: saranno i campioni della Cina a dare forma al suo futuro.

Total War Series

Total War Series ha pubblicato un link riguardante Total War: Three Kingdoms per PC

Ho notato che in giro c'è parecchia confusione riguardo i prossimi titoli a tema storico in arrivo. Cercherò di fare un minimo di chiarezza. Ad oggi(2018) arriveranno arriveranno due titoli storici: Total War: Thrones of Britannia e Total War: Three Kingdoms.

Il primo arriverà nel 2018( IMO Marzo-Aprile, non è ancora confermato, sono solo mie speculazioni) e rientra nei Total War Saga, ovvero una catena di giochi basati su epoche già viste nei titoli principali. Thrones of Britannia, ad esempio, è ambientato in un periodo vicinissimo ad Attila e riprende una porzione di mappa dello stesso, ingigantita e riempita di particolari. ( Guardate qui: https://cdn.creative-assembly.com/total- … )

Three Kingdoms( la cui uscita è prevista per fine 2018) , invece, rientra nella categoria dei Total War principali, ovvero titoli che abbracciano epoche mai sperimentate prima( come Empire o Rome II per intenderci ) la cui mappa è molto vasta e presenta nuove meccaniche di gioco.

Questa in breve è la differenza sostanziale tra i due, sebbene entrambi a tema storico rientrano in due "categorie" diverse che insieme ai titoli a tema WarHammer, a Total War Arena(che onestamente non ho capito che diavolo sia lol) ed a Total War Kingdoms( versione semplificata e mobile dei Tota War) formano il parco titoli della serie Total War.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, per qualsiasi dubbio scrivete qui, contattatemi in privato( spero di rispondervi in tempi brevi lol ) oppure visitate https://www.totalwar.com/blog .

:)

Non ci sono interventi da mostrare.