Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Blizzard Entertainment e prodotto da Activision Blizzard, World of Warcraft è un MMORPG uscito l'11 febbraio 2005 per PC Windows.

·
7.9

Recensioni

22 utenti

Fil

Fil ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days of Videogames Challenge riguardante World of Warcraft

Day 03: Your all-time favourite game
Pensavo che trovare il mio gioco preferito sarebbe stato ostico, e invece mi sbagliavo. Diversi titoli mi hanno lasciato qualcosa durante la mia crescita, ma nessuno ci è riuscito allo stesso modo di World of Warcract.
Sono stato introdotto all'universo creato da Blizzard da un mio compagno di classe in prima superiore, che mi ha prestato Warcraft 3 e The Frozen Throne.
Successivamente, mi ha chiesto se mi andasse di giocare con lui a WoW, stuzzicandomi con la guida strategica che illustrava tutte le classi e razze presenti nel gioco, i vari ruoli ecc. Ho iniziato a giocare a Wow nel periodo a cavallo tra la prima espansione The Burning Crusade e The Wrath of the Lich King ed è stato uno dei momenti più belli della mia vita da videogiocatore e non.
Ho scelto il druido, classe che ho provato in tutte le possibili specializzazioni (prima tank, poi dps e infine healer) prima di capire che non era quella giusta per me. La mia classe prediletta infatti sarebbe stata quella del guerriero, che riuscivo a sfruttare al massimo anche senza i migliori equipaggiamenti e ammetto che mi rendeva davvero orgoglioso.
Col tempo, il mio amico smise di giocarci per varie ragioni, mentre io decisi di continuare. Giocavo su Doomhammer un server pieno di europei nordici e qualche centinaio di italiani. E così, passai il mio tempo tra una gilda italiana che mi ha fatto conoscere persone incredibili, che ho successivamente conosciuto nella vita reale e qualche gilda "nordica" più hardcore che riuscì a compensare le mancanze presenti nel gruppo di italiani.
Al di là di ciò, ho amato alla follia WoW perché mi ha fatto conoscere tantissime persone e ha fatto nascere in me un forte spirito di collaborazione con gli altri. Ciò che apprezzo dei titoli Blizzard è infatti il modo genuino in cui riescono ad unire le persone creando un notevole affiatamento tra i membri di un gruppo.
Ma più in generale credo di aver amato tutto di Warcraft, dall'art direction "fumettosa" all'incredibile quantità di boss fight, alcune delle quali davvero geniali ed intriganti in cui la coordinazione è tutto.
Purtroppo il tempo è tiranno, molti amici hanno smesso di giocarci, e così anch'io anche se, di tanto in tanto mi torna un po' la nostalgia e finisco per farmi qualche mesetto di gioco.
Sono davvero felice di aver passato qualche anno su questo gioco che mi ha fatto conoscere persone incredibili (non smetterò mai di dirlo) e che mi ha permesso di maturare molto come persona, oltre che come giocatore.

Solaire

È ancora un gioco di merda

Meta_Knight

Meta_Knight ha pubblicato un video riguardante World of Warcraft per PC

Leeroy Jenkins HD (High Quality)

This is the original file from May 2005 now brought to you in glorious 480p.

Non ci sono interventi da mostrare.