Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Zero Escape: Zero Time Dilemma

Sviluppato da Spike Chunsoft e prodotto da Aksys Games, Zero Escape: Zero Time Dilemma è un gioco d'avventura uscito il 28 giugno 2016 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

·

Nine participants awaken in an underground facility, imprisoned with a strange black bracelet on their wrists. To escape, they must play a game with deadly consequences. The rules are simple--after six people are killed, the escape hatch will open. Who will live, and who will die? The choice is yours. Let the Decision Game begin…

8

Recensioni

2 utenti

NewsArt.org

Annunciato Zero Escape: The Nonary Games

999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue's Last Reward sono due delle visual novel più originali degli ultimi anni. Nella giornata di ieri Spike Chunsoft ed Aksys Games hanno annunciato Zero … · Leggi tutto l'articolo

Spaziogames · RSS

Annunciata la raccolta Zero Escape: The Nonary Game per PS4 e PS Vita

PS4, PSVITA - Buone notizie per i fan della serie Zero Escape: Aksys e Spike Chunsoft hanno infatti annunciato il cofanetto Zero Escape: The Nonary Game, in arrivo la prossima primavera su PS4 e PlayS … · Leggi tutto l'articolo

Tifetta
Cover Zero Escape: Zero Time Dilemma per PC

Si, ero una delle tante che in data 03/07/2015 era davanti ad un canale Twitch in attesa dello streaming dell'Aksys Games Panel of Absolute che non è mai partito per motivi tecnici, che scriveva "PICK ALLY" "IT'S DIO'S FAULT" in chat, che sperava seriamente nell'annuncio di un titolo che fino a quel momento aveva zero probabilità di essere annunciato, sviluppato e supportato...avendo venduto poco la saga.
Fortunatamente gente presente alla conferenza e utenti di neogaf informavano noi poveri sfigattoni di cosa annunciavano, ma ci avevano trollati con tutto quello che potevano, dal "COME VA?" su Twitter agli annunci di giochi di pesca e altri titoli di cui non ci fregava una pippa, per poi vedere finalmente sullo schermo "Summer 2016" e l'immagine di Zero.
Tengo nel cuore questi ricordi di un anno fa, perché ho atteso anni un annuncio e da un anno ho vissuto con l'hype e non sono rimasta delusa: ho amato 999, ho amato Virtue's last reward e ho amato questo...10 è la perfezione e reputo che non lo meriti nessuna cosa, ma un bel 9 sì...e non perché questo titolo sia esente da pecche, ma perché sento la soddisfazione di aver usato il mio tempo per giocare
a qualcosa di veramente bello.

Passando al gioco e non ai feels, premetto che necessita assolutamente di aver giocato Virtue's Last reward per comprendere al meglio la trama altrimenti sembrerebbe un gioco confuso e lasciato a metà, e 999 invece per capire meglio il background di alcuni personaggi.
Le pecche di questo titolo son senza ombra di dubbio la longevità (20 ore o meno per completare l'intero gioco), le animazioni grafiche statiche e molto grezze, e un po' di pesantezza nelle cutscene lunghe per il doppiaggio, a mio avviso, troppo frazionato fra una battuta e l'altra; buona la narrazione a frammenti temporali diversi sparsi che non nuoce assolutamente alla comprensione della trama o al ritmo del gameplay, ottimo il sistema alla VLR delle varie diramazioni e i salti temporali e, personalmente parlando, avrei preferito una maggiore difficoltà degli enigmi ma non la considero una cosa negativa, specialmente per chi magari non è molto portato e vuole solo seguire la storia.

Il gioco, però, mi ha fatto completamente accantonare le cose negative perché è un degno finale di una trilogia che mi ha lasciato tantissimo dentro, con una trama criptica ed interessante che è riuscita a stupirmi, a confondermi, a farmi sbagliare e gasarmi per aver indovinato, sensazioni che negli ultimi anni di gaming diventano sempre più rare.
GRAZIE!!
Spero che l'uscita di 999 su PC faccia iniziare a tanti di voi quest'avventura, perchè poi vi resta nel cuore!

Non ci sono interventi da mostrare.