Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest è un portale interamente dedicato ai videogiochi di genere RPG. Se ti piace questo genere videoludico allora sei nel posto giusto: qui puoi trovare news, articoli, rubriche. Maggiori info sui nostri social alla pagina: ☆ Dove Trovarci

Pick a Quest - RPG Community

Oggi il #lunedìfeels casca più che mai a fagiolo: i feels, infatti, non mi danno tregua da ieri sera, ossia da quando ho visto, dopo ottanta ore di risate, lacrime ed emozioni, la parola fine in Trails in The Sky SC. E’ stata la conclusione perfetta per un’avventura perfetta, iniziata con il First Chapter. E, proprio come per il finale di FC, anche ieri sera mi sono ritrovata a fissare per minuti i titoli con gli occhi lucidi, incapace di andare avanti. Finita la ending, ho lasciato il gioco aperto sulla schermata del menù, cullata dal main theme che è diventato sinonimo di così tante emozioni; e, sempre come successo con FC, ai feels si accompagna la voglia di vedere che cosa succederà nel prossimo capitolo a questo cast di personaggi che ho imparato ad amare più di ogni altro, incrociando quindi le dita per una futura localizzazione di The 3rd. Eppure, non tutto è uguale a quando, più di un anno fa, finii FC in fiumi di lacrime: allora non conoscevo nessuno che ci avesse giocato, e ahimé avevo dovuto tenere tutti quei feels per me! Ora, invece, ho un bel gruppo di amici con cui condividere le emozioni dateci da questo gioco: anzi, pensate un po’ che abbiamo organizzato una bella run di gruppo proprio per progredire di pari passo, finendolo tutti ieri!
A questo punto, vorrei proprio cedere la parola alle mie compagne staffer che mi hanno accompagnata in questa avventura, perché sono sicura che anche loro avranno qualcosa da dire :D
-Ali

● L’avventura con SC che ci ha accompagnati in questi ultimi mesi è stata assolutamente strepitosa. Gioia, tristezza, vagonate di feels a non finire… cose già presenti nel capitolo precedente, ma che credo, in questo secondo capitolo, vengano ancora più amplificate. E tutto questo è stato sicuramente possibile anche grazie a un cast di personaggi meraviglioso e vivo, una su tutti Estelle Bright, splendente ed energica come il sole, ma anche a tutti i suoi compagni di viaggio, sempre complessi e interessanti. Dover salutare questi bei personaggi, almeno per il momento, è stata davvero dura e incrocio tutte le dita che ho per poter vedere presto o tardi una localizzazione di The 3rd (anche perché, ora come ora, pensare di poter giocare nei panni di Kevin Graham mi ispira davvero tantissimo).
Il finale è stato accompagnato da tante lacrime e sono davvero contenta di averle potute condividere col resto del gruppo. Quindi ringrazio loro, oltre ovviamente a Falcom e Xseed, per questo viaggio fantastico!
-Laxy

● Credo che parlare di Trails in The Sky SC senza avere gli occhi giusto un pochino gonfi sia impossibile, almeno per me. Dopo il finale del primo capitolo rimasi attonita come la protagonista del gioco stesso e non mi aspettavo feels ancora più potenti di quel finale.
Invece con mio grande stupore, ho scoperto che il bello doveva ancora venire, insieme alle tante lacrime versate ieri. Non riuscivo nemmeno a dormire perchè l’emozione era ancora troppo forte! Emozione che ancora adesso è dentro di me proprio mentre scrivo questo post.
Falcom ci sa indubbiamente fare con i feels e tutto ciò che riguarda l’introspettività dell’animo umano. Io stessa cerco sempre di indagare a fondo i personaggi di ogni singolo RPG perchè semplicemente mi piace farlo. Un cast come quello di Trails in the Sky è impossibile da dimenticare, ognuno di loro è stato curato nel minimo dettaglio e sono talmente naturali che non affezionarsi ad ognuno di loro è praticamente impossibile.
Estelle è una protagonista davvero eccezionale, credo che non immedesimarsi nella sua situazione sia difficile anche per chi ha un carattere diametralmente opposto al suo. Lei, Joshua e tutti gli altri sono davvero diventati un segno indelebile all’interno del cuore. Insomma, GG Falcom, non è per niente facile creare dei personaggi e un’atmosfera così magica. Il mio interrogativo maggiore rimane questo: “The 3rd cosa aspetti ad arrivare da noi? Siamo tutti qui in tua attesa!”
Ora scusatemi, ma torno nel mio angolino ascoltando “I swear” commossa come se l’ascoltassi per la prima volta.
-Viv

● Trails in the Sky SC mi ha letteralmente distrutto. Dover mettere la parola fine alle vicende di Joshua ed Estelle è stata dura, ma spero di rivederli presto nel the 3rd, sebbene non nelle vesti di protagonisti.
Grazie a questa duologia ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata, ma difficilmente potrò dimenticare il meraviglioso viaggio che i nostri personaggi hanno percorso.
Perché è inevitabile che un viaggio come questo non cambi le persone, e infatti è ciò che hanno fatto Estelle, Joshua e tutti gli altri. Persino noi giocatori, che siamo diventati i loro compagni di avventura, dovremmo prendere esempio dagli avvenimenti ai quali assistiamo e imparare a lottare per ciò in cui crediamo, per le persone che amiamo, e per non rimanere impassibili di fronte agli eventi negativi. Insomma, i personaggi di Trails in the Sky sono così verosimili e naturali che non possono non entrare di prepotenza nel cuore del giocatore, fornendo anche preziosi insegnamenti. Cos’altro aggiungere, se non un profondo ringraziamento agli autori che hanno dato vita a questa meravigliosa trama e ai suoi incredibili personaggi? E poi è stato davvero stupendo condividere gioie e dolori con i miei amici, facendo una run in contemporanea.
-Fanta

♫ Infine vi lasciamo il link a "I swear", la meravigliosa ending di SC oltre che una bellissima fanart di gruppo!
https://www.youtube.com/watch?v=qVzCF4LR …