Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Pick a Quest - RPG Community

Pick a Quest è un portale interamente dedicato ai videogiochi di genere RPG. Se ti piace questo genere videoludico allora sei nel posto giusto: qui puoi trovare news, articoli, rubriche. Maggiori info sui nostri social alla pagina: ☆ Dove Trovarci

Pick a Quest - RPG Community

ha pubblicato un'immagine nell'album #lunedìfeels riguardante Shin Megami Tensei IV

"I will not let your hands be stained!"
Oggi per il lunedifeels parliamo di Shin Megami Tensei IV e in particolare di un episodio che viene innescato se il giocatore intraprende la Chaos Route o la Law Route.
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Isabeau è uno dei personaggi che più mi hanno colpito del gioco. È un po' ingenua, sì, ma ha un buon cuore è una forza di volontà senza pari. Proprio di questa fa sfoggio in uno degli episodi che ho trovato più strazianti dell'intero titolo, motivo per cui mi sento davvero in colpa per aver finito il gioco in Chaos Route: quello del suo suicidio. Isabeau, dopo aver letto la fine del manga che tanto l'aveva interessata, capisce che le opzioni radicali dello schierarsi con una legge opprimente o dello scatenare una sanguinosa ribellione non porteranno a nulla di buono (e questo, ovviamente, lo sa anche il giocatore dopo aver visitato le versioni future di Tokyo, desolata dopo la distruzione degli angeli da una parte e sregolata e crudele a causa della schiavizzazione degli umani da parte dei demoni dall'altra). Per questo decide di fermare Flynn con la forza e, dopo una sanguinosa battaglia che non vorresti davvero combattere, Isabeau decide di infliggersi da sola il colpo di grazia, tagliandosi la gola con la propria spada.
Certo, Shin Megami Tensei IV non è mai buono o giusto, ma sicuramente questo episodio è tra quelli che maggiormente mi hanno fatta soffrire.

Credits: raykit (Twitter)
- Laxy