Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su Hitman Absolution

Cover Hitman Absolution per PC

Mi sono approcciato a questo episodio della saga in maniera un po' scettica, non avendo mai apprezzato particolarmente questo genere giocando al 2 anni e anni fa senza grande entusiasmo. Eppure mi sono ricreduto alla grande, non mi aspettavo nulla e sono rimasto sorpreso in positivo. La grafica è bellissima, con le ambientazioni realizzate benissimo e con una atmosfera perfetta nelle varie missioni. E' proprio il coinvolgimento ambientale secondo me il pregio maggiore del gioco, cattura molto bene e vieni spesso preso dall'ansia di non farti scoprire. La non linearità delle missioni le rende rigiocabili e questo alimenta il ventaglio di soluzioni a disposizione. Tra i difetti noto una difficoltà talvolta bilanciata male con le missioni di fuga particolarmente ostiche e noiose, per me, e missioni di uccisione davvero brillanti. Il sistema di salvataggio secondo me è pessimo, basato su assurdi checkpoint che costringono il giocatore a dover rifare grandi porzioni di mappa da capo solo perché si è venuti scoperti un attimo. Ciò a mio parere alimenta un po' la frustrazione poiché molte missioni sono veramente complesse e basate su un grande studio dei pattugliamenti nemici ed è brutto dover rifare tutto dopo aver per bene studiato l'ambiente e sorpassato dei punti ostici. Su pc è un sistema che non capisco ma capisco che aumenta la difficoltà e la sfida per alcuni. La storia è interessante e ben narrata. In generale sono rimasto soddisfatto, lo consiglierei a chiunque a patto di avere molta pazienza in certe missioni del gioco.