Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prodige condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Prodige, aggiungilo agli amici adesso.

Prodige

ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PC

Che dire, inspiegabilmente l'ho giocato dopo quasi 10 anni dall'uscita, e meno male che l'ho fatto. E' un capolavoro senza mezzi termini: mi è piaciuto veramente tutto. La grafica ancora oggi mi sembra ottima (ma io non ho mai giocato titoli molto recenti e non presto attenzione al lato grafico), mentre la giocabilità è sensazionale, ti lascia ampia libertà di scelta e ho apprezzato moltissimo il lato gdr dell'avventura, il possesso di determinate abilità che possono fare la differenza. La trama mi è piaciuta veramente tanto e sono rimasto affascinato dai Big Daddy e dalle Sorelline. Avventura anche piuttosto lunga per un gioco del genere, con mappe veramente ampie, ricche e piene di segreti, potenziamenti e diari che raccontano l'avventura. Il sonoro, poi, è la ciliegina sulla torta: musiche antiche dal sapore jazz anni '40 contrastano con la brutalità del mondo di Rapture, e i suoni e gli effetti sonori (specialmente dei Big Daddy) fanno rabbrividire. Il doppiaggio italiano è fantastico, raramente ha raggiunto vette di tale qualità, con tutti i personaggi doppiati veramente ma veramente bene, con frasi che ti rimangono impresse. Unico difetto: difficoltà livellata male, con la presenza delle camere della vita che ho trovato fastidiosa (ma io ho disattivato) e in generale davvero troppa semplicità in certi passaggi. Meglio così forse, nessuna frustrazione ma avventura veramente scorrevole. Altro piccolo appunto, talvolta ho trovato meccanico il cambiare armi e plasmidi, a livello di tasti, spesso capitavano armi o plasmidi che non volevo in quel momento.

In generale, comunque, uno dei migliori videogiochi che mi sia capitato di giocare, consigliato a chiunque.