Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Idea Factory, Amnesia: Memories è un gioco d'avventura uscito il 26 agosto 2015 per PlayStation Vita.

·

Amnesia: Memories è il sequel dell'omonima visual novel uscita nel 2009 su PSP: questo episodio presenta una storia completamente nuova, con personaggi inediti e situazioni mai apparse prima nella saga. Il gioco sarà disponibile non solo su PlayStation Vita (esclusivamente in formato digitale) ma anche su PC, scaricabile da Steam.

7.6

Recensioni

2 utenti

giammy677

giammy677 ha scritto una recensione su Amnesia: Memories

Cover Amnesia: Memories per PS Vita

Amnesia: Memories non è un titolo per tutti. Non tutti i giocatori di oggi sono abituati a restare sostanzialmente fermi per ore ed ore a leggere i lunghi dialoghi (tutti in inglese) in cui si dipana la storia. Gli amanti del genere (in particolare le ragazze), comunque, non potranno fare a meno di adorarlo con la sua enorme varietà e longevità, di gran lunga superiore rispetto alla media, la sua storia interessante ed appagante ed i suoi disegni e musiche che ben supportano il fattore artistico del tutto. Proprio per questi motivi, se adorate il genere sentitevi liberi di alzare il voto di un punto. Coloro i quali, invece, vogliono vivere avventure altamente interattive farebbero bene a tenersi alla larga: i soli due minigiochi descritti nell’articolo di certo non basteranno a saziare la vostra “fame di gameplay”.

Recensione completa---> http://newsart.org/amnesia-memories-rece ..

Evil_Phimie

Evil_Phimie ha scritto una recensione su Amnesia: Memories

Cover Amnesia: Memories per PS Vita

No, non ho ancora preso tutti i finali, ma ci sto lavorando (manca poco ormai!) e ho già finito due route al 100%, quindi sento di poterne parlare asd

Le visual novel mi piacciono, basti pensare che alcuni dei miei franchise preferiti sono Danganronpa e Zero Escape, ma non mi ero avvicinata mai troppo ai giochi che consistono in solo righe e righe di testo (le serie che ho citato comprendono, infatti, delle sezioni di gameplay oltre alla parte prettamente narrativa), e tantomeno avrei comprato un otome! fermosi
Per fortuna con Amnesia: Memories sono rimasta piacevolmente sorpresa in quanto sì, lo scopo del gioco è ottenere finali lovelove con i vari personaggi maschili, ma ho apprezzato il fattore dell'amnesia della protagonista e la scelta dei vari mondi da vivere (con rispettivo ragazzo da [ri]conquistare).

Non è un gioco per tutti, ma il pubblico femminile può trovare piacevole questo titolo, che impegnerà abbastanza ore se si vorranno vedere tutti e ventisei i finali.

Per la recensione seria: http://www.consoleparadise.it/amnesia-me ..

8.2

Voto assegnato da Evil_Phimie
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.