Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed III: Liberation è un gioco d'azione e avventura uscito il 29 ottobre 2012 per PlayStation Vita · Pegi 18+

In Assassin's Creed III: Liberationsi vestiranno, per la prima volta nella serie, i panni di una donna: Aveline, una donna di origini francesi/africane. Il gioco dovrebbe arrivare lo stesso giorno di Assassin's Creed 3 e sarà ambientato a New Orleans nello stesso periodo storico. Sappiamo inoltre che l'avventura non avrà alcun collegamento con Desmond, l'area di gioco sarà molto vasta e arriverà sino in Messico, saranno presenti degli animali e non mancherà la modalità multiplayer.

7.2

Recensioni

31 utenti

Rev

Bug bug bug bug bug bug asassinio buggato bug bug bug glitch - sparisce l'ost- bug bug freeze bug glitch e riavvio console bug bug bug

La mia ultima ora di gioco (e AC L in generale) in a nutshell

dvvvxx
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Tentativo abbastanza disperato di portare un AC su PS Vita, disperato non perché su PS Vita non si riesca a far girare giochi di questo genere ma perché lo sforzo fatto per questo gioco è davvero il minimo indispensabile. Non sono un fan della saga, l'ho giocato giusto perché non potevo non prenderlo a 1€. IA scadente, texture scadenti, ambientazioni scadenti, trama abbastanza scadente. Si salva dall'insufficienza giusto perché alla fine si tratta di un open world abbastanza completo per il suo genere, tra salti tra i tetti, uccisioni furtive e altro.

Vauxhall
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Forse perché su Vita c'è poco altro e quindi l'ho vissuto da gasato ma a me è piaciuto. Non avrà sarà all'altezza dei fratelli per console ma penso vada giocato. Chi ha solo Vita poi non può assolutamente perderselo.

Gangh
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Davvero un ottimo gioco con una bellissima grafica e gameplay che difficilmente annoia ma come in ogni gioco ci sono dei pro e dei contro, in particolare vorrei parlare dei contro.
In tutta la mia vita da gamer ho visto i bug più svariati e bizzarri ma come in questo gioco mai, spesso mi capitava di uccidere i nemici e che questi restino appesi a mezz'aria non importa che li butti da un edificio o che li uccida sul momento loro non toccheranno mai terra e resteranno a mezz'aria, altre volte mi capitava che ai nemici venga una "epidemia zombi" e che quando gli uccido si rialzino e stanno fermi alcuni addirittura camminavano!!!! un'altra cosa che mi capita e che dopo un po che gioco ad un certo punto la città non esista più e si vedano solo delle sagome di edifici addirittura delle volte il personaggio durante questo bug inizia a cadere nel vuoto all'infinito.
Per quanto riguarda la trama bhe, non è brutta ma diciamo che è un po stile "telenovela" con la classica matrigna catriva , il padre inconsapevole di tutto e con tanto di scena strappa lacrime xd ,la longevità del gioco è abbastanza buona, per finire totalmente il gioco al 100% ci vorranno giorni (almeno, a me per finirlo ci sono voluti giorni).
Il combat sistem è la cosa che mi è piaciuta di meno in tutti gli AC, non è dinamico neanche comodo anche se vi capiterà di raro di dover affrontare più di due nemici alla volta ma per il resto diciamo che fa il suo dovere.
La grafica, si la grafica è davvero impressionante a me è piaciuta moltissimo ed è quando vedo questa grafica che mi rendo conto di quanto ha ancora da dare psvita, edifici, persone, effetti speciali come il sangue e le animazioni sono davvero ben fatte peccato per qualche bug di troppo.....
Che dire di questo gioco, è davvero molto bello uno dei migliori e "pochi" titoli per PS vita ma come i suoi predecessori lascia sempre quella sensazione di "già visto" che tutti gli AC hanno e questo rovina un po il gameplay.

Rated R
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

Che tristezza, questo Assassin's Creed Liberation era tra i titoli che più mi hanno spinto a prendere PsVita.
Purtroppo è evidente come lo sviluppo sia stato grossolano e poco ispirato.
Una storia banale, senza sussulti dall'inizio alla fine e che non aggiunge nulla al filone narrativo principale.
Graficamente è assolutamente sotto le mie aspettative e notevolmente sotto gli standard della serie principale che spesso ne fa un suo punto di forza.
Il gameplay poi sembra quello del 3 ma peggiorato, molto più impreciso e meno fluido, ed impoverito di alternative sia nelle fasi stealth che di quelle in aperta battaglia.
Le missioni poi ..... che dire: NOIOSE, tutte molto banali che sanno di già visto, troppo brevi e lineari.
Le secondarie poi sono anche peggio, non sono ne divertenti ne utili ai fini del gioco.
Ciliegina sulla torta: il gioco è pieno di bug vari che in parte hanno corretto con una patch ma in parte sono rimasti.
Difatti la mia esperienza si è conclusa alla sequenza 9 dopo la prima missione, quindi sono stato costretto a guardare le ultime 2 missioni sul tubo (gli ultimi 20 minuti di gioco) per vedere come andava a finire, perché di ricominciarlo non se ne parla.
Un vero peccato, Aveline aveva il suo perché e le tematiche trattate potevano essere molto interessanti; ma la mancanza di collegamenti con la serie principale ( salvo un piccolo incontro di poco conto con Connor ), la totale assenza di sezioni nel presente, e la pochezza dei personaggi secondari di rilievo azzoppano non poco un titolo che anche tecnicamente non riesce a convincere.
Gli do la sufficienza solo perché sono un super fan della serie.

LuDevil
Cover Assassin's Creed III: Liberation per PS Vita

N.25 Platino. Gioco bello, purtroppo ho riscontrato vari bug che rendono il platino un tantino noioso. L'online purtroppo non mi e' piaciuto molto, ma il gioco totalmente e' stato bello secondo i miei gusti, consigliato per i fan della serie ;)

Non ci sono interventi da mostrare.