Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Broken Age: The Complete Adventure

Sviluppato da Double Fine Productions, Broken Age: The Complete Adventure è un gioco d'avventura uscito il 28 aprile 2015 per PlayStation Vita.

·
7.2

Recensioni

3 utenti

PlayStation Bit

PlayStation Bit ha pubblicato un'immagine nell'album News riguardante Broken Age: The Complete Adventure

Limited Run Games pubblicherà una versione fisica in tiratura limitatissima (4500 copie) di Broken Age, avventura grafica prodotta da Double Fine Productions e diretta dal leggendario Tim Shafer qualche anno fa.

Il gioco sarà acquistabile a partire da venerdì 9 giugno, sia per PS4 che per PSVita.

Un'ottima occasione per tutti coloro che non avessero avuto ancora modo di giocare questo piccolo capolavoro. Lo acquisterete?

dislikehunter
Cover Broken Age: The Complete Adventure per PS Vita

in una nave spaziale completamente automatizzata vive un ragazzino Shay, accudito da 2 computer chiamati mamma e papà e servito e riverito da un esercito di automi fatti di filo di lana. nella nave compie tutti i giorni una serie di giochi/lavori che gli vengono assegnati dal computer, che però hanno l'unico scopo di tenerlo al sicuro di tutto. un giorno Shay, ormai stanco della monotonia della nave decide di provare qualcosa di avventuroso.. e incontra un "lupo"!
in un pianeta da "un altra parte" vive Vela, una ragazzina della stessa età di Shay. il suò paese è tormentato da un mostro e l'unico modo per placarlo e portare un breve periodo di pace è sacrificare al mostro alcune fanciulle. naturalmente la nostra Vela è una di queste.
due storie, due vite destinarsi a incrociarsi in un modo totalmente inaspettato!
questa a grandi linee la trama. senza spoiler posso dirvi che il finale del atto 1 e una buona parte del secondo mi aveva fatto gridare al "miracolo"! mi ricordava le trovate narrative di "lost".. poi no comment..

graficamnte il gioco è piacevole. fondali e personaggi sembrano disegnati a pastelli e regalano bei scorci.
la prima run è abbastanza piacevole.. i problemi cominciano dopo!
la speed run è un AGONIA! i comandi studiati originariamente per mouse e tastiera sono molto imprecisi sul pad della play rendendo frequenti errori e orrori. poi i tempi sono strettisimi provocando molto stress nel povero gamer. come se non bastasse restano altri trofei altamente missabili e antipatici (non difficili) che obbligano il giocatore a un altra run e mezza. il sistema di salvataggio è abbominevole! il gioco salva automaticamente. è comunque possibile salvare in manuale, però quando si va a caricare quel salvataggio lo si perde perche si trasforma in automatico

voti:
gioco 6
difficoltà 5

6.1

Voto assegnato da dislikehunter
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.9

Irissima
Cover Broken Age: The Complete Adventure per PS Vita

Giocare a Broken Age è come stare davanti ad un libro illustrato, non si può non rimanere affascinati da ogni schermata! La prima parte scorre molto piacevolmente, mentre la seconda ha degli enigmi un po' troppo ripetitivi e basati su una componente casuale un po' troppo invadente. La storia è carina e nonostante il punta e clicca sia un genere da PC, devo dire che anche su PS4 si gioca in modo fluido e piacevole.

Aoi Kurashiki
Cover Broken Age: The Complete Adventure per PS Vita

Broken Age è un'avventura punta e clicca dal famosissimo Tim Schafer.
Il gioco è essenzialmente diviso in 2 atti, uno pubblicato nel 2014 e un altro nel 2015, nella versione PSVITA disponibile al prezzo di 24,99 euro saranno presenti entrambi gli atti con sottotitoli in italiano e doppiaggio in inglese.
L'atto 1 è davvero bello: il modo in cui gli enigmi devono esser risolti è davvero interessante ma soprattutto divertente, dall'altra parte però abbiamo una trama che fatica ad ingranare e solo alla fine del primo atto riesce a suscitare dell'interesse.
Quindi in pratica il primo atto possiamo riassumerlo in
+Grafica
+Gameplay
+Doppiaggio

-Storia

I problemi arrivano con il secondo atto che rappresenta l'inverso.
Gli enigmi diventano molto più brutti e frustranti, ma più che brutti sembrano campati in aria e molto ripetitivipur di allungare il brodo già corto di suo.
La trama a sua volta però ingrana. Non ci saranno nuovi personaggi da incontrare se non i soliti ma in luoghi differenti. è presente se così possiamo dire del backtracking che va a minare di poco l'esperienza di gioco fino ad arrivare ad un finale.
Orribile finale.
Finale meh, si conclude così, di botto, crediti.

Purtroppo Broken Age lo salverei per il primo atto, per la grafica e per piccole parti del secondo atto, ma a mio parere il secondo atto è un'insufficienza.
25 euro è un prezzo altino forse, vi consiglio di aspettare gli sconti!

7

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 7.2 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.