Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Child of Light

Child of Light PS Vita

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Child of Light è un gioco di ruolo uscito il 2 luglio 2015 per PlayStation Vita.

·
8.1

Recensioni

16 utenti

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

Gioco di ruolo fiabesco

Child of light è un piccolo gioco di ruolo dalle tinte fiabesche made in Ubisoft. Come sempre Ubisoft cerca di diversificare, con risultati ottimali, quanto più possibile la propria lineup.
Il gioco è ambientato nel regno di Lemuria, un mondo acquerellato molto bello da vedere. Tutte le ambientazioni sono belle e suggestive ed è un piacere da vedere per tutte e 10 le ore che ci vorranno per portare a termine l'avventura. Durante queste 10 ore si conosceranno diversi personaggi alla fin fine ben caratterizzati.
Come detto in precedenza si tratta di un gioco di ruolo e presenta un sistema di combattimento a turni. Il sistema di crescita è abbastanza basilare, così come il sistema di combattimento, a proposito di quest'ultimo vorrei dire che l'ho trovato poco divertente ed a tratti quasi frustrante nonostante non abbia mai perso il perchè è presto detto. Nella parte bassa dello schermo è presente una barra che indica i turni di tutti i personaggi, alleati e nemici. Una volta caricata l'80% circa della barra bisognerà selezionare la mossa da eseguire. Una volta entrati nell'ultimo 20% e selezionata la mossa da eseguire, ci sarà la possibilità di annullare l'attacco, alleato o nemico, colpendo il bersaglio in carica in quel 20%. In pratica il gioco è tutto lì. Essendo il gruppo di gioco un duo e gli avversari di norma in 3, loro avranno più occasioni di farvi saltare il turno il che dopo un pò diventa fastidioso, anche perchè come ho detto il gioco è tutto lì. Idem i boss, di norma due nemici piccoli ( o due parti) ed il boss da battere. Una volta battuti i nemici piccoli se si saprà gestire bene il tutto il boss potrà non attaccare più, non proprio il massimo...
Ci sono anche delle missioni secondarie, anche se definirle secondarie è un eufemismo essendo quasi missioni principali, sia per la crescita dei personaggi, dato che tra un capitolo e l'altro ci sarà uno sbalzo nella difficoltà che richiederà qualche livello in più, sia per aumentare le dimensioni del gruppo.
Colonna sonora carina che sarà un buon accompagnamento in molti momenti.
Il gioco è doppiato in italiano, il parlato c'è solo nelle fasi salienti, e sottotitolato. Come sempre Ubisoft ha fatto un gran bel lavoro da questo punto di vista. L'adattamento in italiano è molto buono data la particolarità del gioco, scritto in rima.
Tutto sommato un buon esperimento, che consiglierei, ma che a parte la grafica deliziosa rimane limitato in tutto, dopotutto è abbastanza breve per essere un gioco di ruolo e questo lo si sente. Mi sarebbe piaciuto un mondo più grande in primis, un sistema di combattimento più complesso, una crescita più sviluppata. Spero in un Child of light 2. Per chi se lo stesse chiedendo il gioco è autoconclusivo spero semplicemente che riprendano l'idea di fondo per espandarle su un gioco più grande.
Rispetto alla versione PS4 mi sento di premiare questa versione PS Vita sia per via della tipologia di gioco, gdr a turni, che reputo molto godibile su console portatile sia per il fatto che lo schermo OLED di PS Vita da maggior risalto alla bellezza degli sfondi di gioco. Seppur questo possa sembrare strano, dato lo schermo di 5 pollici rispetto ai 60 del televisore, lo schermo OLED gli dona "più vita".

7.8

Voto assegnato da CGcarmineCG
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

MontyLazyGamer

MontyLazyGamer ha pubblicato un'immagine nell'album Monty riguardante Child of Light

Aurora - Child of Light

Non è un hack n' Slash. Non è un action o uno stylish ma secondo me anche lei merita un piccolo posticino. Non sarà una maestra della spada però tira certe legnate asd

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

PRO
- Direzione artistica eccezionale , una delle migliori in assoluto
- Sistema di combattimento appagante grazie a qualche piccola introduzione rispetto al più classico sistema a turni
- Colonna sonora da brividi

CONTRO
- Nonostante il grandissimo lavoro di localizzazione i dialoghi in rima alla lunga stancano
- Personaggi secondari senza alcun mordente

CONSIGLIATO A : Tutti coloro che sono ricerca di giochi visivamente spettacolari e con una discreta longevità ( per finirlo ho impiegato una decina di ore )

SCONSIGLIATO A : Coloro che non amano i giochi di ruolo con combattimenti a turni

8.3

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Kappakappa3

Kappakappa3 ha pubblicato un video riguardante Child of Light per PS Vita

I cazzo di brividi!

Child of Light OST 02.Aurora's Theme

Child of Light OST 02.Aurora's Theme If you like Child of light OST you can order here :D http://musique.coeurdepirate.com/album/child-of-light Child of light Game http://store.ste..

Nicc0

Nicc0 ha pubblicato un'immagine nell'album I want to believe riguardante Child of Light

Recuperato grazie alla buona volontà del manager del GS che frequento.

Non ci sono interventi da mostrare.