Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Child of Light

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Child of Light è un gioco di ruolo uscito il 2 luglio 2015 per PlayStation Vita.

·
8.2

Recensioni

16 utenti

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

PRO
- Direzione artistica eccezionale , una delle migliori in assoluto
- Sistema di combattimento appagante grazie a qualche piccola introduzione rispetto al più classico sistema a turni
- Colonna sonora da brividi

CONTRO
- Nonostante il grandissimo lavoro di localizzazione i dialoghi in rima alla lunga stancano
- Personaggi secondari senza alcun mordente

CONSIGLIATO A : Tutti coloro che sono ricerca di giochi visivamente spettacolari e con una discreta longevità ( per finirlo ho impiegato una decina di ore )

SCONSIGLIATO A : Coloro che non amano i giochi di ruolo con combattimenti a turni

8

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.3

Kappakappa3

Kappakappa3 ha pubblicato un video riguardante Child of Light per PS Vita

I cazzo di brividi!

Child of Light OST 02.Aurora's Theme

Child of Light OST 02.Aurora's Theme If you like Child of light OST you can order here :D http://musique.coeurdepirate.com/album/child-of-light Child of light Game http://store.ste..

Nicc0

Nicc0 ha pubblicato un'immagine nell'album I want to believe riguardante Child of Light

Recuperato grazie alla buona volontà del manager del GS che frequento.

Gilly

Gilly ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

Novità in casa Ubi davvero carina. Una fiaba che potrebbe far sognare per il dilettarsi in filastrocche e poesie nel semplice parlato o nella narrazione...
Potrebbe perché a me, l'anno scorso non piaceva, questo elemento, ma prendendo il gioco in sé, calza a pannello ed è apprezzabile (pur non cambiando secondo me l'esperienza se avessero parlato normalmente). Cosa sarebbero le parole, se non fossero accompagnati da quell'atmosfera fatata dai disegni incantevoli? Boschi, orchi, pagliacci, nani, fate, topi, e la gente dei villaggi ci accompagnerà cortesemente nell'avventura... come gli aiutanti di una fiaba tutti gli esseri saranno lì per darci una dritta o ad allietare il viaggio, saranno anche scoraggiati dall'esistenza stessa (un caso molto bello è stato Tristis, mio preferito insieme a Gen) e allora Aurora sarà lì a dar man forte... per aiutare il suo popolo e rivedere i genitori. Insomma, la storia è parecchio scontata, ma adorabile collegata al contesto e all'ambiente. Il tutto adattato perfettamente a quello che è un gdr a turni, che nelle fasi esplorative si configura a scorrimento com fasi platform. È proprio nei turni la novità, una lunga barra dividerà le fasi di caricamento dei nemici e alleati con quella dell'attacco che potranno subire alterazioni di stato, danno, ma anche rallentamenti o interruzioni per dover poi ripetere l'attesa. Molto bello il quadro di avanzamento delle statistiche per ognuno e gli oculi che saranno il nostro equipaggiamento,costruibile o meno, che a portar disfatta al male porteranno (era spo.iler)

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

Dopo Valiant Hearts, ecco un'altra piccola perla targata Ubisoft.

Notevole la direzione artistica, con quei tratti di pastello che donano la tipica sensazione di "quadro in movimento". Melodiose le poche musiche scelte per il titolo. Non molto longevo come gdr, ma cercando di completarlo al 100% si arriva facilmente intorno alle 20 ore, soprattutto a livello difficile.
Trama carina, sulla falsa riga di quelle narrate nelle fiabe Disney. Di certo non il punto forte del gioco.

Altro titolo meritevole di essere giocato su console portatile, magari non eccelle nelle varie componenti, ma diverte ed è stato fatto con cura.

8

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.