Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Child of Light

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Child of Light è un gioco di ruolo uscito il 2 luglio 2015 per PlayStation Vita.

·
8.1

Recensioni

15 utenti

Kappakappa3

Kappakappa3 ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

PRO
- Direzione artistica eccezionale , una delle migliori in assoluto
- Sistema di combattimento appagante grazie a qualche piccola introduzione rispetto al più classico sistema a turni
- Colonna sonora da brividi

CONTRO
- Nonostante il grandissimo lavoro di localizzazione i dialoghi in rima alla lunga stancano
- Personaggi secondari senza alcun mordente

CONSIGLIATO A : Tutti coloro che sono ricerca di giochi visivamente spettacolari e con una discreta longevità ( per finirlo ho impiegato una decina di ore )

SCONSIGLIATO A : Coloro che non amano i giochi di ruolo con combattimenti a turni

8

Voto assegnato da Kappakappa3
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Kappakappa3

Kappakappa3 ha pubblicato un video riguardante Child of Light per PS Vita

I cazzo di brividi!

Child of Light OST 02.Aurora's Theme

Child of Light OST 02.Aurora's Theme If you like Child of light OST you can order here :D http://musique.coeurdepirate.com/album/child-of-light Child of light Game http://store.ste..

Nicc0

Nicc0 ha pubblicato un'immagine nell'album I want to believe riguardante Child of Light

Recuperato grazie alla buona volontà del manager del GS che frequento.

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

Dopo Valiant Hearts, ecco un'altra piccola perla targata Ubisoft.

Notevole la direzione artistica, con quei tratti di pastello che donano la tipica sensazione di "quadro in movimento". Melodiose le poche musiche scelte per il titolo. Non molto longevo come gdr, ma cercando di completarlo al 100% si arriva facilmente intorno alle 20 ore, soprattutto a livello difficile.
Trama carina, sulla falsa riga di quelle narrate nelle fiabe Disney. Di certo non il punto forte del gioco.

Altro titolo meritevole di essere giocato su console portatile, magari non eccelle nelle varie componenti, ma diverte ed è stato fatto con cura.

7.5

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

Ha tutti i vantaggi dell'rpg, del 2D, di un puzzle game, di una storia bella e piacevole nella sua linearità mai banale, di una colonna sonora che, vuoi o non vuoi, ti sorprende.
Non c'è ridondanza, nè quel senso di smarrimento tipico di rpg che puntanto troppo sulla vastità delle mappe: è tutto ponderato e studiato per rendere il titolo un cult. Considerate anche che la versione Vita è copia fisica, il che non guasta mai.

8.5

Voto assegnato da Ffrwydrad Enfawr
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 2.0 riguardante Child of Light

È arrivatooooo zippie dee doo daa zippie dee yay My oh My what a wonderful day

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Child of Light

Cover Child of Light per PS Vita

I giochi "low budget" di Ubisoft realizzati con UbiArt sono, a mio parere, tra le migliori produzioni occidentali degli ultimi 4 anni. Child of Light non fa eccezione e sfrutta il famoso motore per dare vita al regno di Lemuria, un'ambientazione fiabesca a dir poco sognante.
Al comando della piccola principessa Aurora e del suo inseparabile Igniculus, esplorerete il fiabesco regno di Lemuria in ambientazioni 2.5D dalla splendida realizzazione artistica, accompagnati da una colonna sonora che il mondo occidentale, forse, non è mai riuscito ad offrire a questi livelli.
Il titolo in sè può essere classificato come rpg, ma ha pescato a piene mani dai titoli giapponesi per dar vita ad un sistema di combattimento a turni con atb atipico, ma che imparerete presto a gestire e che non manca di alcune trovate originali.
Come ogni jrpg che si rispetti, durante il viaggio troverete nuovi compagni, di varie razze e abilità che si uniranno al vostro party, donando una buona profondità al gameplay. Da segnalare che il gioco offre sfida al solo livello Difficile, ma se volete godervi questa fiaba interattiva senza pensieri, il livello normale sarà l'ideale.
La longevità si attesta tra le 10 e le 15 ore se volete fare tutto, risultando forse corto per il genere, ma mai ripetitivo, almeno per il sottoscritto.
Il gioco però va goduto per il suo fare sognante, per essere a tutti gli effetti una fiaba da vivere in prima persona. I vari personaggi non sono che "tributi" ai grandi classici delle favole, la lacrimuccia può scappare in qualsiasi momento.
Infine, non azzardatevi a giocarlo a basso volume perchè, come ho scritto sopra, la colonna sonora è di una qualità davvero elevata, non vi ricapiterà mai un tale livello qualitativo per un gioco occidentale. Almeno io non l'ho ancora trovato.
Child of Light è un titolo che tutti, almeno una volta nella vita, dovrebbero giocare. Per me si tratta di un capolavoro unico nel suo genere, perchè è vero che le fiabe si raccontano da generazioni, ma quante volte vi può capitare di viverle?

9.2

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.