Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover God Eater 2: Rage Burst

Sviluppato da Bandai Namco Games, God Eater 2: Rage Burst è un gioco di ruolo uscito il 30 agosto 2016 per PlayStation Vita.

·

Il Far Est, 2071.
Il dominio dei folli dei.

Nei primi anni del 2050, delle forme di vita sconosciute chiamate “Oracle cells” iniziano il loro consumo incontrollato di tutta la vita sulla Terra. Il loro appetito e la loro la notevole capacità di adattamento incutono prima paura, poi stupore, fino a trasformarsi in "aragami". Il volto di un nemico completamente immune alle armi convenzionali fa collassare la civitlà urbana, e giorno dopo giorno l'umanità sprofonda verso l'estinzione.

Per l'umanità rimane un unico raggio di speranza. In seguito allo sviluppo dei “God Arcs” — armi viventi che incorporano le Oracle Cells — i loro detentori si sono uniti in una forza d'elite. In un mondo devastato dai folli deim questi “God
Eaters” combattono una guerra disperata...

BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di annunciare ufficialmente l'arrivo di GOD EATER™ Resurrection e GOD EATER™ 2 Rage Burst in Europa, Medio oriente, Australasia e Africa in Estate 2016 su PlayStation 4,
PlayStation Vita e PC Digital.

Questo mostruoso action RPG si basa su una trama post-apocalittica che coinvolge l'Organizzazione Fenrir e la squadra di GOD EATER con un sistema di combattimento davvero dinamico. Studia il tuo nemico prima di colpire; la tua vita dipende da questo. Scopri molto altro sull'universo di GOD EATER con l'anime disponibile su Daisuki

7.3

Recensioni

2 utenti

Aoi Kurashiki
Cover God Eater 2: Rage Burst per PS Vita

Questa recensione non è assolutamente definitiva e riguarda la prima parte del gioco, il primo arco della storia che dura dalla missione 1 alla missione 91 (io per ora ho iniziato il secondo e sono alla 99)

Che dire su God Eater 2?
Semplice: un mediocre more of the same. Ma proprio mediocre.
Sapete, a me i more of the same piacciono nel caso in cui aggiustano i difetti presenti nel primo capitolo, riproponendo sì le stesse meccaniche, ma anche più raffinate. Vedasi un'esempio particolare quello di Danganronpa.

In ogni caso, da God Eater 2 mi sarei aspettato dei miglioramenti rispetto al primo FAVOLOSO capitolo. Io a Resurrection, il primo capitolo,ho dato un 8.3, un hunting-game ripetitivo, con i suoi difetti, ma con una trama fantastica e personaggi carismatici e molto altro. Eppure ho dato quell'8,3 anche nella speranza che Namco col secondo capitolo sarebbe riuscita a dare di più e ad aggiustare tutto.
Mi sono assolutamente sbagliato.

God Eater 2 Rage Burst si è dimostrato un God Eater 1.5, più che un secondo capitolo. Si porta appresso gli stessi difetti di Resurrection, ed in particolare il più grave di Resurrection lo amplifica. La bellezza di Resurrection era danneggiata da un difetto principale: 100 missioni storia. 100 Missioni per una storia che ne necessitava 40 tipo. Resurrection proponeva missioni schifosamente ripetitive, una narrazione lenta ma efficace, ma da giocare non era proprio la cosa più bella di questo mondo. Praticamente dovevi buttare giù gli Aragami a non finire, ed in Resurrection nella prima parte del gioco la varietà tra Aragami era inesistente.
God Eater 2... prende questo problema da Resurrection e si diverte ad INGRANDIRLO. Offrendo una storia di ben 160 MISSIONI. CENTOSESSANTA.
Io pensavo inizialmente.. wow, per darmi 160 Missioni devono aver creato una trama ampia, meno momenti morti...
ed invece peggio. Peggio. Peggio di Resurrection. 160 Missioni storia che solo a pensarci fanno rabbrividire. Ho fatto le prime 100 ma ragazzi credetemi, non è stato affatto bellissimo. Ogni occasione era buona per schiaffarti delle missioni totalmente inutili per aumentare il contatore del gioco. Per farvi capire, dalla 91 alla 100 le missioni erano: "bravo completata questa missione, ce n'è un'altra ora!" per 10 volte. Ma durante il primo arco è ancora peggio, tanti, troppi momenti morti, troppe missioni uguali, aragami troppo ripetitivi.
Ciò che mi fa ancora più rabbia è che il numero di nuovi Aragami è bassissimo, e nel primo arco se ne avrò visti 4-5 nuovi è pure assai! Per non parlare delle arene... ne hanno aggiunte 3 in più rispetto a quelle di Resurrection (per ora...).
Il combat-system è sempre buono, arricchito da nuove tecniche quali bloodart, ma sinceramente con un combat system buono e delle missioni indecenti che me ne faccio? è un hunting-game, apposto, ma se mi metti missioni con obiettivi differenti tipo "Resisti a nemico potentissimo X per 5 minuti", "Difendi Soldato God Arc dal nemico evitando venga attaccato", potevano essere più vari ed invece no...
"Uccidi Aragami n°485784930"

Poi non parliamo dell'audio... ma Namco che cazzo ha combinato? Opening a 240p su PSVITA quando quella di Resurrection era della stessa risoluzione della console. Audio nelle cutscene che sembra esser stato registrato in una fogna, per non parlare del pessimo doppiaggio inglese privo di qualsivoglia tipo di pathos. Poi la localizzazione fatta davvero col culo....

God Eater 2 non è tutta questa merda, i bei momenti li ha e sono quelli che per ora me lo han fatto valutare con un 6 e mezzo, ma troppi, troppi difetti e troppi troppi pochi miglioramenti dal primo capitolo.
Spero che il gioco si riprenda con il secondo arco, ma ho ancora paura per le 60 missioni che mi rimangono....

Spero che Namco con il terzo capitolo non faccia passi falsi...

6.5

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.3

Nicc0

Nicc0 ha pubblicato un'immagine nell'album I want to believe riguardante God Eater 2: Rage Burst

Un gioco incellophanato da GS non capita spesso di prenderlo.

HurryCaine

HurryCaine ha pubblicato un'immagine nell'album miei giochi riguardante God Eater 2: Rage Burst

Chi vuole fare una partita io ci sono..

Wan

Wan ha pubblicato un'immagine nell'album God Eater riguardante God Eater 2: Rage Burst

Eccomi!

Pick a Quest - RPG Community

Buongiorno, cari fan, con la mia copia di #GodEater2 #RageBurst!
Si tratta di un gioco che mi ha sempre incuriosito, non vedo l'ora di essere più libero per provarlo :D

- Toro

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato delle immagini nell'album Robbbbba riguardante God Eater 2: Rage Burst

Plot twist: anche i giochi su PSVITA hanno dei foglietti all'interno
God Eater 2 addirittura un poster, stritolato, ma pur sempre un poster gratis asd

Non ci sono interventi da mostrare.