Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover God Eater Resurrection

Sviluppato da Shift e prodotto da Bandai Namco Games, God Eater Resurrection è un gioco di ruolo uscito il 28 giugno 2016 per PlayStation Vita.

·
8.6

Recensioni

2 utenti

Wan

Wan ha scritto una recensione su God Eater Resurrection

Cover God Eater Resurrection per PS Vita

Dopo circa 60 ore ho finalmente finito il gioco, farmando a più non posso, completando quante più missioni possibili, fissando le bocce di Alisa e Sakuya, intenerito a bomba da Shio, squartando come se non ci fosse un domani i Vajra e le sue numerose sottospecie, fra ost della Madonna, cazzate di Kota e traduzione al limite di Google traduttore.

Ora il tempo di finire mirror's edge e ac syndicate e mi butto su ge 2

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha scritto una recensione su God Eater Resurrection

Cover God Eater Resurrection per PS Vita

PRIMA DI INIZIARE UN SUPER-GRAZIE AD ANTONIO FOCUS ED ALTRA GENTE ONLINE CHE MI HA AIUTATO A CONCLUDERE QUESTA MITIKA ESPERIENZA GRZ ANTO tvb

Dopo 53 ore di gioco, ho definitivamente concluso God Eater Resurrection.
E devo dire che forse è l'hunting-game che più mi rimarrà impresso, perchè è stata un'esperienza decisamente memorabile che non dimenticherò facilmente.
God Eater è forse l'hunting-game che da sempre ho cercato: un hunting dove la trama non fosse messa in secondo piano bensì sia resa parte integrante dell'esperienza. God Eater non è un capolavoro narrativo, ma la trama viene narrata in modo così bello ed interessante, con delle cutscene così epiche soprattutto verso i finali dei rispettivi archi che uno non può far a meno di restare meravigliato.
God Eater Resurrection è formato principalmente da 3 Archi narrativi che si focalizzano su vari eventi della trama, il primo arco che è quello più corposo dura dalla missione storia 1 alla missione storia 50, il secondo dalla missione storia 50 alla 75, ed il terzo dalla 75 alla 100.
Dopo il primo arco sarà presente però un minor numero di cutscene in favore di una maggior qualità di esse, è proprio a partire dal secondo arco in poi che il gioco sfoggia le sue migliori cutscene davvero epiche ed una trama ancora più corposa ed interessante.

Purtroppo però, God Eater Resurrection soffre di un difetto così grave che arriverei quasi a considerarlo come il vero cancro di questo gioco.
God Eater dura troppo. God Eater a livelli di gameplay non ha abbastanza contenuti per durare la bellezza di 53 ore. Su 100 missioni storia totali, solamente 40 hanno una vera e propria importanza. Questo significa che su 100 missioni, 40 sono importanti e 60 sono messe lì per far lievitare il numero di ore di gioco.
God Eater Resurrection parte in modo lento e ripetitivo, le prime 10 ore di gioco le spendete praticamente a combattere 3 nemici: il Gboro-Gboro, il Chi.you ed il Kongou, andando avanti con la storia farete la conoscenza di ben 20 bestie totali.
Il punto è che God Eater è totalmente anticlimatico, tutti i momenti interessanti vengono praticamente rovinati da delle assurde missioni allunga brodo. Succede un evento importante nel gioco? God Eater dopo quell'evento ti schiatta 7 missioni inutili che ti fanno cadere le palle per terra.
Ma erano decisamente necessarie 53 ore di gioco? No, però sapete, oggi fa figo dire "Il mio gioco dura 9009794904 ore!!!".
Io non scherzo, ma se God Eater Resurrection avesse avuto solamente 40 missioni principali, ovvero quelle sensate ed importanti, probabilmente il voto sarebbe arrivato anche a 9.
Ed è un vero peccato, perchè voglio dire... il gioco è incentrato sulla componente online, perchè non mettermi come missioni principali solo quelle essenziali, e relegare tutte quelle inutili a semplici subquest?

Questo a mio parere è il difetto che letteralmente distrugge God Eater, per il resto parliamo di difetti minori come un doppiaggio inglese abbastanza mediocre e delle arene che sono un po' meh e non spiccano particolarmente.

Se vogliamo parlare invece dei pregi:

- Cross-buy, Cross-play, Cross-Save.
- Soundtrack originale, gg Go Shiina
- Design degli Aragami
- Storia
- Gameplay

God Eater Resurrection l'ho amato proprio perchè potevo giocarlo in ogni situazione: grazie al cross-save l'ho giocato sia su PSV che su PS4 ed è stato fighissimo.
Grazie al Cross-buy ho avuto un solo codice a disposizione e l'opportunità di giocarlo su 2 console.
Grazie al Cross-play ho avuto modo di giocare da PSV con gente su PS4 e viceversa.
Ma purtroppo l'online di God Eater è tremendamente vuoto. Non c'è un'anima viva, a qualunque ora ti connetti su God Eater Resurrection online non troverai nessuno, ed il non poter giocare online rovina parte dell'esperienza, e purtroppo non per cause date dal gioco. Alla gente purtroppo non interessa e a giudicare dalla gente che ci giocava, forse nemmeno alla nicchia interessa. Mi auguro solo che quando inizierò Rage Burst ci saranno i server pieni, spero che questo deserto su Resurrection sia dato dal fatto che son tutti sul secondo capitolo...

Riguardo la soundtrack, penso che sia uno degli aspetti che renda GER unico, il suo stile peculiare, le sue vocine stridule, la sua varietà, i suoi remix sono tutti degni di nota. Difetto? QUALCUNO LA VUOLE CARICARE SU YOUTUBE TUTTA L'OST PLEASE?!

Il design degli Aragami mi ha convinto molto invece, non di tutto ovviamente ma posso ritenermi felice dello stile adottato. Ovviamente in termini estetici il Prithvi Mata rulla su tutto.

Sulla storia non penso ci sia bisogno di aggiungere altro: memorabile, con personaggi altrettanto memorabili. Soma, Sakuya e Alisa sono un team davvero interessante, e con un character design anche stupendo e fuori dalle righe, pur rimanendo tipicamente giapponese con le sue esagerazioni

Sul gameplay nemmeno c'è nulla da aggiungere, a livello di meccaniche è molto vario e divertente, tante armi, un grinding che non si fa pesare troppo, una componente online davvero molto stabile e chi più ne ha più ne metta.
Rimane sempre la ripetitività come difetto principale del titolo.

In conclusione giocate tutti God Eater Resurrection, che è seriamente uno dei migliori hunting-game ci siano sul mercato, compratelo su PSV mi raccomando visto che con 40 euro vi portate 2 madonne a casa + dlc
qui è tutto da Aoi, il vostro PSVITAfaggot preferito

8.2

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 7.4

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato un'immagine nell'album Robbbbba riguardante God Eater Resurrection

>quando la telecamera si sposta ed appare la rivelazione

Antonio Focus

Antonio Focus ha pubblicato un link riguardante God Eater Resurrection per PS Vita

Abbiamo creato un gruppo di God Eater su telegram per organizzare partite in modo più agevole, ma anche per aiutarsi con informazioni utili e quant'altro.
Per aggiungersi al gruppo basta cliccare sul link.

Se possibile, condivida anche chi non ci gioca affatto e non gliene può fregare di meno :D

Wan

Wan ha pubblicato un'immagine nell'album God Eater riguardante God Eater Resurrection

No aspetta... SEI UN UOMO?!?
ma...ma...hai le tette....il mondo fa schifo :(

Non ci sono interventi da mostrare.