Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover God of War Collection

Sviluppato da Bluepoint Games e prodotto da SCEA, God of War Collection è un gioco d'azione e avventura uscito l' 8 maggio 2014 per PlayStation Vita · Pegi 18+

·

Arriva anche su PS Vita la collection dei primi due God of War, usciti in origine su PS2, completamente rimasterizzati in HD e adattati alla console portatile.

7.7

Recensioni

7 utenti

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha scritto una recensione su God of War Collection

Cover God of War Collection per PS Vita

God of War II

Dopo anni ho finalmente finito anche God Of War II, lo dico fin da subito che questo secondo capitolo mi ha convinto molto di più rispetto al primo capitolo nonostante abbia avuto alcune incertezze.

Purtroppo se il primo capitolo si reggeva pur con qualche problema su PSVITA, il secondo capitolo purtroppo presenta maggiori problemi: molti più cali di frame, doppiaggio talmente compresso da non essere addirittura udibile e l'assenza di sottotitoli ha solamente peggiorato la cosa. Audio ancora più compresso e ombre un po' sballate su PSVITA.... Purtroppo Sony ha deciso che deve fare remastered col culo su PSVITA...

In ogni caso, questo secondo capitolo espande tutto il gameplay e la longevità del primo capitolo, dura quasi quasi il doppio del primo capitolo ed a livello di gameplay ci sono molte più possibilità aumentando di molto la varietà di stili. Fantastiche le nuove armi e magie, deluso però dai nemici che mi sono sembrati un riciclo di quelli già visti nel primo. Graficamente siamo su livelli molto alti ma anche la direzione artistica non delude come il comparto sonoro stesso che è abbastanza buono. La storia rimane interessante ma mai narrata in modo realmente profondo, per me è stata solo un contorno dell'opera ma un contorno nemmeno troppo scialbo. Kratos come personaggio mi è piaciuto, gli altri comprimari molto di meno. Le battaglie con i boss anch'esse sono più belle rispetto al primo capitolo ed anche quelle PvP erano davvero ben fatte. Sotto questo punto di vista, quelle delle boss battle, nulla da ridire, mi son piaciute quasi tutte nonostante avrei voluto una miglior caratterizzazione del nemico principale.

Il gioco mi è piaciuto sì, ma non penso sarà un'opera memorabile per me visto comunque un cast di personaggio che salvo Kratos rimane fin poco memorabile.

Se dovessi valutare questo secondo capitolo gli darei un otto pieno sicuramente sisi

-------------------------------------------------------------------------------
Finito God Of War I.
Prima di iniziare la recensione voglio chiedere a coloro che hanno giocato la collection su PS3, se la qualità dei menù e filmati era decente. La prima cosa che chi giocherà GOW su PSVITA noterà è il menù in bassa risoluzione con le fiamme dietro Kratos che sono brutte da vedere. Ma non solo, noterete anche delle cutscene in risoluzione bassissima che creano un distacco assurdo tra scene in-game e cutscene. Poi in qualche situazione c'è qualche calo di frame, nulla di grave, ma diamine la versione PS2 oscillava tra i 30 ed i 40 fps, e quella PSVITA nelle scene più dinamiche oscilla tra i 20 ed i 30. Ah, poi alcuni trofei sono buggati.
Alla fine si tratta di un porting abbastanza buono considerata la media di Sony. Voglio dire, almeno questo porting made in Sony non soffre di:
input-lag e frame rate indecente (Jak & Daxter collection)
Freeze e bug (Ratchet & Clank collection)
Frame rate instabile, bug a non finire, freeze continui (Borderlands 2)

Si poteva fare molto di meglio come porting onestamente, ma il risultato finale è buono considerando come la gente lo avesse fatto anche una merda.

Ora tornando invece al gioco in se'.. mi è piaciuto, abbastanza. Il gameplay nonostante venga preso in giro per esser button-smashing mi ha divertito molto soprattutto grazie alle magie e alle (poche) tipologie di spade. Le combo ci sono, alla fine vanno lette per scoprirle quando si potenziano poteri, quindi alla fine non mi preoccupa molto. Anche di nemici ce ne sono abbastanza, però in alcune parti sembra ne facciano spawnare all'infinito solo per rendere le battaglie più lunghe. Poi comunque ad un certo punto eliminare i nemici tramite QTE come ad esempio i ciclopi che chiederanno di cliccare tasti alla velocità della luce.
Graficamente il gioco non è invecchiato affatto si regge benissimo, e la grafica in-game sulk piccolo schermo di PSV fa un bell'effetto. Anche se alle volte sembra un po' sfocato, ma non so perchè.
Il sonoro mi ha convinto assolutamente: uno dei pochi giochi occidentali che io abbia provato ad avere una cura grandissima per la colonna sonora.
Non ci sono difetti principali da mostrare secondo me, però devo dire che le ultime fasi del gioco sono state una spina nel culo fino a diventare fastidiose. Forse uno, il modo in cui la storia viene maneggiata. Non si capisce nulla all'inizio per poi capire tutto alla fine del gioco, cioè, quel poco che c'è da capire visto che la trama non è molto "piena" a livello di eventi.
Graditissime le feature extra che ti permettono di vedere cutscene segrete e tutti i modelli 3D scartati con annessa descrizione, fantastico. Alla fine mi ha convinto questo primo GOW, ma non mi ha lasciato a bocca aperta, spero nel secondo capitolo ora.

God Of War I: 7.5

7.8

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.3

Aoi Kurashiki

Morite voi ed i giochi senza sottotitoli

Aoi Kurashiki

Ho iniziato God of War II e madonna se sembra migliore del primo capitolo asd

Aoi Kurashiki

Ma che so i menù e le cutscene a 240 p ma che je sta roba aiuto
Comunque ho preso usato a 40.47 euro Trails of cold steel e God of war collection, un po' alto nevvero? asd

Loredren

oggi l'ho trovato a 5€ e l'ho preso...ma era l'unico gioco che avevano
Avevano 4 scaffali per i videogiochi, ed uno aveva solo accessori, il resto erano mezzi vuoti o riempiti con un solo titolo, solo il lato PS4 era fornito

simis1991

Appena finito il primo capitolo... FAVOLOSO.
mi ha divertito non poco.. cosa mi ero perso O_O
Non mi ha stancato quasi per nulla :D
ooooora sotto con il secondo, speriamo mantenga il ritmo!

Non ci sono interventi da mostrare.