Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sony japan e prodotto da Sony, Gravity Rush è un platform game uscito il 13 giugno 2012 per PlayStation Vita · Pegi 12+

"Vario, divertente, visivamente godurioso, Gravity Rush è un approccio molto giapponese sia al gioco free-roaming che alla sottobranca "gioco free-roaming con super-eroi che menano mostri". In più è una IP tutta nuova per Vita, il che non ci dispiace affatto." da Videogame.it

8.3

Recensioni

108 utenti

Eral

Eral ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Sarà che l'ho giocato solo oggi, a quasi 5 anni di distanza dal lancio ufficiale e dopo aver letto qualsiasi genere di commenti, ma Gravity Rush mi ha dato meno di quanto mi aspettassi.

L'aspetto tecnico, grafica, controllo aereo ecc... mi ha fatto impazzire, e pensare che il gioco è esattamente lo stesso di 5 anni fa (non mi ha fatto scaricare patch) mi ha lasciato sbalordito. Non mi spiego come mai non sia diventato una KA, anzi sì, le nuove IP non tirano...

Ciò che non mi è piaciuto è stato il livellamento generale delle battaglie, in alcuni casi si viene proprio assediati in volo, il che non sarebbe male se non fosse che capita solo quando spawnano molti nemici dal nulla e non per l'IA degli stessi. Mi è capitato di morire una volta e, fortunatamente il check mi ha riportato a poco prima della battaglia, per questo non so se i check siano effettivamente frequenti o meno.

La storia viene troncata di netto e questo può piacere o meno, così come la qualità della stessa. Sinceramente dopo appena 8/9 ore di gioco mi aspettavo qualcosina in più ma vabbé, la conclusione butta le basi per qualcosa che sarebbe durato più di qualche ora e quindi la divisione ci può stare.

Alla fine ho deciso di non premiarlo perché nel complesso alcuni difetti mi son venuti a noia ma si tratta comunque di un ottimo gioco.

Paul Joestar

Paul Joestar ha pubblicato un'immagine nell'album tshabalala riguardante Gravity Rush

Da quando è arrivata su PS4, ho notato che Kat è diventata stranamente popolare... Eppure quando era su PS Vita le avete preferito milioni di copie di cagate come NSM Bros 2.
Ma tolta la mia prefazione da "veramente Mario non vi ha ancora rotto il cappello?", mi sono sempre chiesto come facesse a vestirsi in quel modo.
Toh, mi hanno fatto pure il disegnino rotfl

Eral

Eral ha pubblicato un'immagine nell'album PSVita riguardante Gravity Rush

Dato che per ora mi tocca restare sulla corda, cerchiamo di trovar l'equilibrio almeno in GR.

The time has come.

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Gravity Rush è uno di quei giochi che all'inizio pensi che non sia sta gran cosa ma ti spinge ad andare avanti in un modo incredibile.
Partendo dal fatto che la possibilità di cambiare la forza di gravità sia qualcosa in cui si vede in pochi giochi se non addirittura in nessun gioco.
Questo cambiamento di gravità è stata fatto in maniera ottimale? Tra si e no, a volte l'ho trovato scomodo e impreciso.
Storia: 9.
Non merita più di nove ma è una storia che ti tiene attaccato allo schermo e questo basta per far capire che ti coinvolge tanto.
Noi impersoniamo Kat, una ragazza che su ritrova casualmente su questo mondo infestato dai Nevi (I nemici), e avremo al nostro fianco un gatto che ci darà poteri magici.
Ambientazione: 10.
Fatta veramente bene e con cura maniacale, le diverse città mi sono piaciute tanto, sia per il level design sia per il fattore citato prima.
Gameplay: 8.5
Non eccelle ma non delude, fatto bene ma un problema come detto ad inizio recensione è la gravità.
Durata: 9
Dura non tantissimo ma neanche poco per il genere a cui appartiene, contando anche le molteplici missioni secondarie, si allunga di tanto.
Una durata approssimativa di 15 ore.
Sonoro: 9.5
Molto buono e curato, musiche che si intrisicano bene con quello che sta succedendo.
Dal mio punto di vista è stra consigliato, io sto già aspettando il seguito, una esclusiva da non perdere.

CGcarmineCG

Non so come, ma sono capitato su un video di Sabaku piuttosto vecchio nel quale parlava della remastered di Gravity rush. Nel video diceva che la remaster è fatta bene, che il titolo è godibile su PS4 ecc... tutte cose condivisibili, poi arrivo al finale, se avete una PS Vita e una PS4, evitate la versione PS Vita perchè obsoleta rispetto alla remaster......
Facepalm clamoroso davanti allo schermo :/ Altra espressione di quanto nei giochi odierni si guardi troppo alla grafica, meno all' esperienza.
Sarò stronzo io, ma consiglio la versione PS Vita di Gravity rush perchè è stato creato intorno a PS Vita per sfruttarla al meglio.

Non ci sono interventi da mostrare.