Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sony japan e prodotto da Sony, Gravity Rush è un platform game uscito il 13 giugno 2012 per PlayStation Vita · Pegi 12+

"Vario, divertente, visivamente godurioso, Gravity Rush è un approccio molto giapponese sia al gioco free-roaming che alla sottobranca "gioco free-roaming con super-eroi che menano mostri". In più è una IP tutta nuova per Vita, il che non ci dispiace affatto." da Videogame.it

8.3

Recensioni

108 utenti

Recensioni

8.3

Media dei voti
108 recensioni degli utenti

Eral

Eral ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Sarà che l'ho giocato solo oggi, a quasi 5 anni di distanza dal lancio ufficiale e dopo aver letto qualsiasi genere di commenti, ma Gravity Rush mi ha dato meno di quanto mi aspettassi.

L'aspetto tecnico, grafica, controllo aereo ecc... mi ha fatto impazzire, e pensare che il gioco è esattamente lo stesso di 5 anni fa (non mi ha fatto scaricare patch) mi ha lasciato sbalordito. Non mi spiego come mai non sia diventato una KA, anzi sì, le nuove IP non tirano...

Ciò che non mi è piaciuto è stato il livellamento generale delle battaglie, in alcuni casi si viene proprio assediati in volo, il che non sarebbe male se non fosse che capita solo quando spawnano molti nemici dal nulla e non per l'IA degli stessi. Mi è capitato di morire una volta e, fortunatamente il check mi ha riportato a poco prima della battaglia, per questo non so se i check siano effettivamente frequenti o meno.

La storia viene troncata di netto e questo può piacere o meno, così come la qualità della stessa. Sinceramente dopo appena 8/9 ore di gioco mi aspettavo qualcosina in più ma vabbé, la conclusione butta le basi per qualcosa che sarebbe durato più di qualche ora e quindi la divisione ci può stare.

Alla fine ho deciso di non premiarlo perché nel complesso alcuni difetti mi son venuti a noia ma si tratta comunque di un ottimo gioco.

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Gravity Rush è uno di quei giochi che all'inizio pensi che non sia sta gran cosa ma ti spinge ad andare avanti in un modo incredibile.
Partendo dal fatto che la possibilità di cambiare la forza di gravità sia qualcosa in cui si vede in pochi giochi se non addirittura in nessun gioco.
Questo cambiamento di gravità è stata fatto in maniera ottimale? Tra si e no, a volte l'ho trovato scomodo e impreciso.
Storia: 9.
Non merita più di nove ma è una storia che ti tiene attaccato allo schermo e questo basta per far capire che ti coinvolge tanto.
Noi impersoniamo Kat, una ragazza che su ritrova casualmente su questo mondo infestato dai Nevi (I nemici), e avremo al nostro fianco un gatto che ci darà poteri magici.
Ambientazione: 10.
Fatta veramente bene e con cura maniacale, le diverse città mi sono piaciute tanto, sia per il level design sia per il fattore citato prima.
Gameplay: 8.5
Non eccelle ma non delude, fatto bene ma un problema come detto ad inizio recensione è la gravità.
Durata: 9
Dura non tantissimo ma neanche poco per il genere a cui appartiene, contando anche le molteplici missioni secondarie, si allunga di tanto.
Una durata approssimativa di 15 ore.
Sonoro: 9.5
Molto buono e curato, musiche che si intrisicano bene con quello che sta succedendo.
Dal mio punto di vista è stra consigliato, io sto già aspettando il seguito, una esclusiva da non perdere.

Edheldae

Edheldae ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Il mio primo gioco su PS vita, quindi non altri termini di paragone. Che dire, l'ho trovato molto piacevole come gamplay, perfetto per una console portatile, che però poteva anche essere un po' meno ripetitivo, molto piacevole come grafica e come stile, una trama interessante, però orientata tutta verso un secondo capitolo, visto che, praticamente, nessuna delle domande che sorgono nel gioco trova risposta e vengono lasciate, volutamente, in sospeso. Ecco questo è il grosso limite del gioco a mio avviso, che fa abbassare di, almeno, mezzo punto la votazione. Ad ogni modo assolutamente raccomandato a tutti i possessori di PS vita.

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Uno delle (purtroppo) poche esclusive PSvita.
A me è piaciuto tanto, gameplay che sfrutta a dovere le peculiarità della console, un'ambientazione originale e affascinante ed è divertente da giocare (e non manca una buona profondità di gameplay).
Se avete Vita è un must, peccato che il seguito uscirà solo su ps4!

8.6

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.9

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Qualche dinamica va rivista ma il titolo è assolutamente di spessore.
Il fatto che si sia poi giunti ad una remastered per Ps4 evidenzia inoltre come il gioco sia assolutamente godibile senza l'implementazione dei comandi touchscreen (ovvero le dinamiche alle quali mi riferivo sopra)

8

Voto assegnato da Ffrwydrad Enfawr
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.9

Axel3601

Axel3601 ha scritto una recensione su Gravity Rush

Cover Gravity Rush per PS Vita

Rasenta la perfezione, uno di quei giochi che non si vedevano dall'era PS2.

La trama da il via a quello che può essere una delle migliori storie degli ultimi anni, ma non é il punto forte.

Character e level design unici e spettacolari, un gameplay sopraffino che sfrutta al 250% le capacità di pavita e il suo hardware, giocabilità non saprei, ma offre un gran bel numero di sfide da superare e un sistema di progresso nell'avanzata di livello non eclatante, ma che bilancerà alla perfezione il gameplay, unica pecca é il boss finale, che non é male, ma il gioco é talmente fantastico che le piccole pecche si notano ahahah.

É uno di quei giochi che se hai una PSVita e non lo compri dovresti buttare la console e farti monaco.

Non ci sono interventi da mostrare.