Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Guacamelee!

Sviluppato da DrinkBox Studios e prodotto da SCEA, Guacamelee! è un platform game uscito il 10 aprile 2013 per PlayStation Vita.

·

"Insomma, pur non ottenendo il perfect score Guacamelee! non solo continua a far innalzare il livello qualitativo del catalogo Drinkbox Studios, ma regala agli utenti di Sony l'ennesimo gioco indie da avere a tutti i costi, segno che il nuovo approccio della compagnia giapponese verso gli sviluppatori indipendenti è stata una scelta più che azzeccata." da Eurogamer.it

8.1

Recensioni

29 utenti

belmy76

belmy76 ha scritto una recensione su Guacamelee!

Cover Guacamelee! per PS Vita

C’è poco da fare, chi etichetta gli Indie come giochini di second’ordine solo perché non hanno il graficone, o perché non ci sono i soliti grandi nomi dietro a spendere più in marketing che nello sviluppo, non sanno cosa si perdono quando dietro ci sono gruppi come i ragazzi di Drinkbox Studios. Guacamelee! è un gioco che non inventa e non innova nulla attingendo a piene mani dalla collaudata formula dei metroidvania e lo fa dannatamente bene, infatti mentre alcuni titoli talvolta abusano un po’ del backtraking tipico di questa formula, risultando a tratti un po’ ripitetivi, in questo caso lo stesso non risulta mai eccessivo e l’azione rimane sempre frenetica e divertente. Il comparto tecnico poi è subime, e con una grafica bitmappata colorata e curatissima, design e musica a tema Luchador divertentissimi, ci accompagnerà per tutta la durata dell’avventura che seppur non lunghissima riesce a stare quasi al passo di produzioni analoghe ben più blasonate e vendute a prezzo pieno. Impossible infine non parlare di Guacamelee! senza citare le decine di omaggi semplicemente geniali che Drinkbox Studios ha voluto dedicare a tantissimi classici del passato come Zelda, Metroid, Mario, Megaman, Final Fantasy ecc. Un gioco che nella sua semplicità riesce a divertire, entusiasmare e far apparire più di un sorriso sul nostro viso, cosa chiedere di più?

Non ci sono interventi da mostrare.