Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hohokum

Sviluppato da Honeyslug Ltd e prodotto da Sony Computer Entertainment America LLC, Hohokum è un gioco d'avventura uscito il 13 agosto 2014 per PlayStation Vita · Pegi 3+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

·

Esplora mondi straordinari.
Diventa una curiosa creatura, simile a un aquilone, ed esplora mondi variopinti tutti da scoprire.

Interagisci con una serie di personaggi diversi, giocattoli stravaganti e ambienti insoliti per scoprire degli stranissimi segreti... oppure vai semplicemente in giro e fatti sorprendere e dilettare da tutto ciò che ti troverai davanti.

Con un sacco di obiettivi e attività da completare, Hohokum™ è come un enorme parco giochi in cui girare senza meta e perdersi alla grande.

5.3

Recensioni

1 utente

Fargo

Fargo ha scritto una recensione su Hohokum

Cover Hohokum per PS Vita

Un’esperienza videoludica con poco senso pratico e tanta fantasia, dove colore ed immaginazione regnano sovrani. Hohokum è un titolo azzardato, non completamente riuscito, una sperimentazione senza regole con un graphic design stilizzato, unica vera componente che risalta all’interno del gioco. L’assenza di limiti (questo solo sulla carta, perché per procedere di livello in livello è necessario seguire una determinata combinazione di azioni o percorsi, quindi di per se un limite) è forse il più grande difetto del prodotto. Come detto in precedenza ci troviamo di fronte ad un bluff. Il piacere dell’esplorazione si perde, facendo posto alla frustrazione e al senza senso. Gli enigmi sono regolati da poco senso logico e sono partoriti dall’assurdo che risiede nello sviluppatore: si passa da “indovinelli” fin troppo banali, a quiz cervellotici in cui poco si intuisce sul da farsi. Non consiglio l’acquisto. L’ho terminato anche se ero molto tentato ad accantonarlo. Della trama posso dire ben poco, se non che controllate un serpentello (ed i suoi amici) che non sa/sanno che c**** fare.

PRO:
• Molto colorato;
• Buoni effetti musicali;
• Stile essenziale.

CONTRO:
• Il “nonsense” regna sovrano;
• Senza una vera trama.

Non ci sono interventi da mostrare.