Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart

Sviluppato da Sting e prodotto da Idea Factory, Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart è un gioco di ruolo uscito il 27 febbraio 2015 per PlayStation Vita · Pegi 16+

·

Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart è uno spinoff della serie JRPG Hyperdimension Neptunia. Si tratta di un RPG con elementi strategici basato su un sistema di combattimento a turni, e comprende una grande varietà di personalizzazione per il proprio party.

9

Recensioni

2 utenti

Pick a Quest - RPG Community

Altro annuncio da #IdeaFactory!
Questa volta la software house ci svela che #HyperdevotionNoire: Goddess Black Heart (TRPG spinoff della serie Neptunia) sarà disponibile su Steam dal prossimo 18 aprile.
-Viv

redsquirrel87

Platino n° 102: Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart.
Un Platino lunghissimo ed estenuante per via non solo di dover portare tutti gli oltre 20 personaggi al livello 99, ma addirittura far salire al massimo il livello di affinità tra sempre tutti i personaggi, il che richiederà una miriade di ore di puro e banale (e noioso) farming di punti affinità. Ci sono anche trofei legati a certi collezionabili ma quelli comunque tramite una qualsiasi guida si riescono a trovare facilmente.

redsquirrel87
Cover Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart per PS Vita

Dopo una lunga avventura per il Platino, durata almeno una settantina d'ore e quasi metà anno, oggi ho infine concluso la storia sbloccando i due finali. Allora, che dire: innanzitutto ho trovato questo gioco leggermente sotto tono rispetto agli altri capitoli della serie. Si, ok, è solo uno spinoff dopotutto, però questo non significa che debba essere così trascurato xd La storia infatti non è niente di che, davvero molto banale. Ok, non è che nei capitoli principali sia sto capolavoro cinematografico, ma qui si sente molto la pesantezza dovuto ad una trama che è messa lì tanto per. I finali poi concludono degnamente questa storia scialba non dando nessun valore all'intera avventura. Il gioco infatti essenzialmente si concentra solo sul gameplay vero e proprio e ovviamente tanto tanto fanservice, il che ovviamente può essere anche visto come aspetto positivo, soprattutto all'inizio, ma alla lunga un po' perde. E poi anche sul lato umoristico, forse pure per il cambio di protagonista, non riesce a spiccare come i capitoli principali e le missioni pressoché una identica all'altra rendono il gioco alla lunga pesante e anche un po' noioso. Ed io adoro Noire, il che è tutto dire xd
Diciamo insomma, per concludere, che mi sarei aspettato di meglio da questo gioco, non è pessimo, per carità, però nemmeno supera nettamente la soglia dalla mediocrità. Si poteva fare sicuramente meglio.

redsquirrel87

redsquirrel87 ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart

Meno di 13€ compresa spedizione con Corriere, ordinato ieri mattina, consegnato oggi pomeriggio. BRT e ConsolePlanet sono veramente il top sisi

Kisu_hm
Cover Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart per PS Vita

http://ilovevg.it/recensioni/hyperdevoti ..

HyperDevotion Noire è uno strategico a turni che si discosta completamente dalla serie principale, offrendo un ottimo punto d'inizio per chi vuole avvicinarsi alle dee di Compile Heart e Idea Factory. Allo stesso tempo è un ottimo spin-off dedicato a tutti gli amanti della Dea di Lastation, con meccaniche profonde e ben studiate e dialoghi per una volta non troppo lunghi e invasivi. Purtroppo la parte Sim-Date è solamente abbozzata, non regalando quasi mai l'impressione di legare davvero con la giovane eroina. Fortunatamente le schermate di puro fanservice compensano a sufficienza questo difetto. Speriamo vivamente Sting e Idea Factory ci propongano presto un seguito, perchè di Noire non ne abbiamo mai abbastanza.

Non ci sono interventi da mostrare.