Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery

Sviluppato da Lucid Games, Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è un gioco d'avventura uscito il 15 maggio 2013 per PlayStation Vita · Pegi 7+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

Il mistero del Campeggio Aquila Piumata
Jacob Jones è un comune scolaretto di nove anni, forse un po' timido. Tutto cambia quando diventa amico di un grosso e peloso Bigfoot in occasione del campeggio estivo!

Sta accadendo qualcosa di strano al Campeggio Aquila Piumata, e saranno Jacob e Biggie a risolvere un intricato mistero. Esplora un mondo 3D ricco di colpi di scena e ingegnosi rompicapi insieme a un cast di personaggi unici e straordinari in una storia indimenticabile.

8

Recensioni

1 utente

Jacopo94
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery per PS Vita

Un gioco che può sembrare infantile (e credetemi che non lo è), ma che merita molto. Lo consiglio personalmente a tutti i fan del "Professor Layton" in quanto la formula di gioco è simile a quella. Utilizzando inizialmente Jacob (il protagonista), e poi unendosi alla compagnia di Biggie (il Bigfoot), l'obiettivo è quello di raccogliere oggetti e risolvere rompicapi. Lo stile della grafica mi è piaciuto, lo stesso vale per l'audio. I personaggi sono secondo me riusciti, ognuno con la propria personalità.

8

Voto assegnato da Jacopo94
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 7.7

Cyberludus - Next-gen Entertainment

<<<Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è il primo episodio di un'avventura grafica senza pretese, semplice, ma divertente e che vi lascerà spesso e volentieri il sorriso stampato in bocca.>>

theGamer
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery per PS Vita

Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è una divertentissima avventura grafica ad episodi. L'elemento chiave per proseguire nella storia sarà la risoluzione di vari enigmi e mini puzzle game (in pieno stile Professor Layton).
La storia, appunto, racconta le vicende del giovane Jacob, uno sveglio ragazzino amante della natura, "costretto" a trascorrere l'estate al famoso campeggio Aquila Piumata. Qui, tra istruttori severi e compagni poco simpatici, incontrerà la leggendaria creatura dei boschi conosciuta come BigFoot.
Il gioco, come già detto, si baserà sulla risoluzione di vari enigmi. Tramite touchscreen e il sensore di movimento della console sarà possibile muovere il nostro personaggio e interagire con l'ambiente circostante. Gli enigmi da risolvere non saranno affatto facili da risolvere (quindi non azzardatevi a chiamarlo giochino per bambini).
Potremo comunque ricorrere a tre aiuti\ suggerimenti, ma dovremo spendere i nostri crediti per beneficiarne. I crediti potranno essere accumulati raccogliendo le lattine sparse in giro per il campeggio.
Una volta risolto un enigma potremo pubblicare i nostri risultati su Facebook e Twitter tramite un'applicazione dedicata.
La grafica si presenta davvero particolare e colorata ,e accompagna alla grande lo stile cartoonesco del gioco.
Il primo episodio di Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è disponibile sullo store di Vita a poco meno di 2 euro. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

Non ci sono interventi da mostrare.