Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery

Sviluppato da Lucid Games, Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è un gioco d'avventura uscito il 15 maggio 2013 per PlayStation Vita · Pegi 7+ · Link: store.sonyentertainmentnetwork.com

Il mistero del Campeggio Aquila Piumata
Jacob Jones è un comune scolaretto di nove anni, forse un po' timido. Tutto cambia quando diventa amico di un grosso e peloso Bigfoot in occasione del campeggio estivo!

Sta accadendo qualcosa di strano al Campeggio Aquila Piumata, e saranno Jacob e Biggie a risolvere un intricato mistero. Esplora un mondo 3D ricco di colpi di scena e ingegnosi rompicapi insieme a un cast di personaggi unici e straordinari in una storia indimenticabile.

7.8

Recensioni

2 utenti

Gray_Locked
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery per PS Vita

E Gli Altri Episodi?

Grafica: 8
Ambientazioni: 7
Trama: 6
Longevità: 8
Gameplay: 8
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 6,5
VOTO REALE: 7,5

Niente male questo primo episodio, ad opera di Lucid Games.

Sulla Grafica: Bella, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Carine, nel complesso.
Sulla Trama: Semplice, e non posso dire molto altro perché dovevano essere 5 episodi questa serie, ma ne sono usciti solo 2 e il 2, nemmeno per PSVITA. Non sveleremo mai il Mistero...
Sulla Longevità: Due ore per finire tutto sono ottime per un singolo episodio. Con un'altra ora, sarebbe stato perfetto.
Sul Gameplay: Semplice e vario.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gioco carino, da giocare.

7.5

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 7.8 · Recensioni della critica: 7.7

Cyberludus - Next-gen Entertainment

<<<Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è il primo episodio di un'avventura grafica senza pretese, semplice, ma divertente e che vi lascerà spesso e volentieri il sorriso stampato in bocca.>>

simis1991

Jacob Jones and the Bigfoot Mystery me lo consigliate?

theGamer
Cover Jacob Jones and the Bigfoot Mystery per PS Vita

Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è una divertentissima avventura grafica ad episodi. L'elemento chiave per proseguire nella storia sarà la risoluzione di vari enigmi e mini puzzle game (in pieno stile Professor Layton).
La storia, appunto, racconta le vicende del giovane Jacob, uno sveglio ragazzino amante della natura, "costretto" a trascorrere l'estate al famoso campeggio Aquila Piumata. Qui, tra istruttori severi e compagni poco simpatici, incontrerà la leggendaria creatura dei boschi conosciuta come BigFoot.
Il gioco, come già detto, si baserà sulla risoluzione di vari enigmi. Tramite touchscreen e il sensore di movimento della console sarà possibile muovere il nostro personaggio e interagire con l'ambiente circostante. Gli enigmi da risolvere non saranno affatto facili da risolvere (quindi non azzardatevi a chiamarlo giochino per bambini).
Potremo comunque ricorrere a tre aiuti\ suggerimenti, ma dovremo spendere i nostri crediti per beneficiarne. I crediti potranno essere accumulati raccogliendo le lattine sparse in giro per il campeggio.
Una volta risolto un enigma potremo pubblicare i nostri risultati su Facebook e Twitter tramite un'applicazione dedicata.
La grafica si presenta davvero particolare e colorata ,e accompagna alla grande lo stile cartoonesco del gioco.
Il primo episodio di Jacob Jones and the Bigfoot Mystery è disponibile sullo store di Vita a poco meno di 2 euro. Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

Non ci sono interventi da mostrare.