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Cover Killzone Mercenary

Sviluppato da Studio Cambridge e prodotto da Sony Computer Entertainment, Killzone Mercenary è uno sparatutto in 1a persona uscito il 4 settembre 2013 per PlayStation Vita · Pegi 18+

"Killzone Mercenary è un gioco profondo, divertente ed appagante, consigliato non solo agli appassionati di sparatutto ma anche a tutti i possessori di PS Vita. Non avete la console? Beh questo potrebbe essere un ottimo pretesto per comprarla!" da VGNetwork.it

8.2

Recensioni

35 utenti

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha pubblicato delle immagini nell'album Robbbbba riguardante Killzone Mercenary

Screenshot di Killzone Mercenary. Not sure if this is a PSV or a PS3 Portable

Aoi Kurashiki

Aoi Kurashiki ha scritto una recensione su Killzone Mercenary

Cover Killzone Mercenary per PS Vita

Ho appena finito Killzone dopo (penso) 7 ore di gioco in singleplayer.
Da tempo volevo provare questo gioco, sinceramente, più per l'aspetto tecnico che per il resto asd visto il modo in cui se ne parlava.
Premetto che questo è il primo Killzone che gioco, non ho giocato ne SF su PS4 ne i primi 3 su PS3.
Partendo dai lati negativi:

1) Narrazione e personaggi al di sotto della mediocrità. Io di FPS ne ho giocati davvero pochi, anzi, penso solamente questo, Borderlands 2, Bioshock 2 e Bioshock Infinite rotfl, ma Killzone Mercenary sulla narrazione penso non abbia svolto nemmeno un minimo del lavoro necessario.
Personaggi senza alcuna caratterizzazione, se mi chiedete il nome del protagonista manco me lo ricordo, Avan Derren credo lol

2) La soundtrack. Non molto d'effetto e soprattutto non ricopre un ruolo molto interessante, io alle musiche nei giochi ci tengo ed anche alla situazione in cui vengono messe, ma Killzone come moltissimi giochi occidentali di questo aspetto se ne frega altamente.

3) Sistema di salvataggio. Questo non mi è affatto piaciuto, le missioni sono abbastanza lunghe e si devono fare necessariamente di fila perchè si salva solamente al termine di una missione... cosa che cozza un po' con l'esser portatile...

Buh penso questo sia tutto sui lati negativi principali, non me ne vengono altri in mente
per quanto riguarda invece i lati positivi:

1) Gameplay.
Ho trovato il gameplay realmente divertente, certe missioni erano una figata assurda soprattutto per l'uso di torrette e roba varia. Anche se un po' di varietà sarebbe stata cosa gradita asd

2) Tecnicamente il gioco è roba Playstation 3. Killzone Mercenary è il gioco portatile con la migliore grafica mai vista prima. Non c'è nient'altro che lo supera su una portatile, solamente PSV può esser in grado di offrire cose simili come fu anche per Uncharted L'Abisso D'oro e Gravity Rush. Ciò che stupisce di Killzone Mercenary è il modo in cui "aggira" certi limiti.
Le cutscene prima di ogni missioni? Una mossa per nascondere i tempi di caricamento del gioco che durerebbero 40 secondi senza.
I Guerrilla per non farvi aspettare 40 secondi su un blackscreen hanno avuto la geniale idea di mettere dei video per far proseguire la storia (mediocre). Una volta caricato il tutto Killzone ci mostrerà per ogni missione un'area di gioco spaventosamente immensa e realizzata ottimamente.. sul serio io non posso ancora crederci come sta roba giri su portatile. Un vero peccato che l'engine sia stato usato solamente per un gioco, che spreco....
Il punto è che mi aspettavo, come succede per tantissimi giochi occidentali, grafica pompatissima ma direzione artistica inesistente. Ma non è il caso di Killzone forse, il quale offre delle viste davvero niente male, ci sono degli alti e bassi, con missioni con ambientazioni più interessanti delle altre

Purtroppo però questa recensione non copre il multiplayer che nel 2016 è abbastanza deserto...
Un'ultima nota che ci tengo a specificare è che, non voglio condannare la breve lunghezza della campagna per il semplice fatto che come primo Killzone su PSV, Guerrilla ha dovuto:
- Creare un motore grafico (ho letto di 4 anni per crearlo e farlo funzionare ottimamente)
- creare una modalità singleplayer
- creare una modalità multiplayer

Probabilmente se ci fosse stato un sequel su PSV avremmo avuto una campagna più lunga, gran parte delle risorse saran state usate per il motore grafico.

In conclusione se volete un buon FPS su portatile Killzone fa per voi.

8

Voto assegnato da Aoi Kurashiki
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.6

Aoi Kurashiki

No ma sul serio questa roba gira su Playstation Vita?
A dir poco spaventoso, cioè Killzone Mercenary ti fa capire quanto la PSV è stata così poco sfruttata a livello di hardware. Io faccio ancora difficoltà a crederci che un gioco così bello tecnicamente riesca a reggere con pochi problemi esplosioni infinite, razzi e quant'altro.
Ma ciò che mi fa rabbia è che il motore di questo titolo è stato usato per un singolo gioco...

Aoi Kurashiki

"E se la cartuccia si smagnetizza al boss finale e non funziona più e devi solo buttarlo?"
No impiegato di Gamestop, la garanzia non la faccio

In ogni caso, gioco molto divertente. Tecnicamente è forse il titolo più maestoso mai visto su una console portatile. Anche la direzione artistica non sembra esser deludente sisi

redsquirrel87

Se non l'avete ottenuto col Plus direi che a 5,94€ possiate farci un serio pensierino asd

IronMaiden68
Un video ci mostra alcune fasi di sviluppo di Killzone: Mercenary

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