Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sony e prodotto da Tarsier Studios, Double Eleven, LittleBigPlanet Vita è un platform game uscito il 19 settembre 2012 per PlayStation Vita · Pegi 3+

"Little Big Planet Vita è, insieme a Uncharted: Golden Abyss, il titolo più promettente fin'ora presentato per la PS Vita. Come per il capolavoro di Naughty Dog, anche questa versione portatile non comporterà alcuno stravolgimento del gameplay. Tuttavia le feature uniche del portatile Sony sembrano sposarsi alla perfezione con l'editor da sempre fiore all'occhiello del brand.
La release del prodotto dovrebbe seguire solo di un paio di mesi quella della console. Non ci resta quindi che sperare che nulla vada storto viste le ottime premesse." da everyeye.it

8.4

Recensioni

29 utenti

Dioneamuscipula

Dioneamuscipula ha scritto una recensione su LittleBigPlanet Vita

Cover LittleBigPlanet Vita per PS Vita

Altro piccolo gioiellino della Media Molecule.

Questa versione specifica per Ps Vita mi ha divertito molto e anche impegnato nelle fasi finali. La longevità è normale per un platform del genere (8-10 ore per la main story), ma aumentabile se si è intenzionati a sbloccare tutto. A livello grafico risulta veramente ben fatto, sfruttando al meglio il potenziale messo a disposizione dalla console portatile. Le musiche sono allegre e orecchiabili e la storia l'ho trovata carina.

Il classico gioco da fare come intermezzo tra un titolo corposo e l'altro. Le ore vi assicuro passeranno spensierate!

7

Voto assegnato da Dioneamuscipula
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.9

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su LittleBigPlanet Vita

Cover LittleBigPlanet Vita per PS Vita

Finito Little Big Planet per Ps Vita.
Pro:
-Ottima varietà nei livelli.
-Bella campagna.
-Online pieno di livelli da fare creati dagli utenti.
Contro:
-Personaggi che a volte non parlano con la lingua ufficiale.
-La campagna forse poteva durare di più.
Detto questo, veramente ottimo gioco. Lo consiglio.

righin

righin ha scritto una recensione su LittleBigPlanet Vita

Cover LittleBigPlanet Vita per PS Vita

Non riesco ad essere soddisfatto di questo capitolo. Non riesco, purtroppo, a trovare importanti punti di forza che non siano la pucciosità dei sackboys, la realizzazione grafica, i soliti "more" dei "more of the same".
Tutto il resto mi ha colpito in negativo, o non mi ha colpito. Ci sono troppi checkpoint, molti dei quali sono infiniti, la fisica dei salti è rimasta ancora al 2008, non c'è un singolo livello o serie di livelli che mi rimane impresso per il suo stile o il suo lato artistico, non c'è una musica di cui ricorderò una parte. E' un gioco che ho finito con noia, giocandoci 5 minuti ogni 4-5-6 giorni.
E' un platform in cui non si fa un singolo game over lungo tutti i principali livelli della storia.

A suo tempo fui abbastanza fanboy del primo Little Big Planet. Era nuovo, fresco, infinito, i livelli erano bellissimi, alcuni schemi erano impegnativi, le musiche tutte molto belle. C'erano 3-4 vite per ogni checkpoint. Bisognava riprovare alcuni schemi. Ancora ricordo i livelli della savana, della neve, quelli belli ma difficili del Giappone.
So che non dovrei paragonare i giochi con altri titoli simili, ma valutare un gioco per quello che è, in sé, ma ho davvero avuto in mente tutte queste problematiche per tutta la durata di questo capitolo portatile.

Dovahkiin

Dovahkiin ha scritto una recensione su LittleBigPlanet Vita

Cover LittleBigPlanet Vita per PS Vita

un gioco originale, credo che media molecule si sia creato una grande nomea grazie a questo bel titolo.
Stilisticamente è favoloso, bell'audio, e belle location, pecca un po nel finale e nella longevità offline, ma per il resto uno dei giochi piu innovativi a cui abbia mai giocato.

Non ci sono interventi da mostrare.