Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Ninja Gaiden Sigma 2 Plus

Sviluppato da Team Ninja e prodotto da Tecmo Koei America Corp., Ninja Gaiden Sigma 2 Plus è un gioco d'azione e avventura uscito il 26 febbraio 2013 per PlayStation Vita.

"Ninja Gaiden Sigma 2 Plus parte da una base solidissima, uno dei punti di riferimento per il genere action degli ultimi anni, sebbene ormai in affanno per via dell'età, ma la traduce nel peggiore dei modi su PlayStation Vita. In primo luogo deludendo le aspettative di chi, dopo il primo episodio con il frame rate dimezzato, si aspettava qualcosa di più sul fronte dell'ottimizzazione e non qualcosa di meno; in secondo luogo operando anche sul fronte della difficoltà un "ammorbidimento" che finisce per snaturare l'essenza del franchise. Basti dire che siamo riusciti a completare il gioco senza morire nemmeno una volta e quasi ignorando i "negozi" sulla nostra strada perché ancora in possesso di abbondanti scorte di erbe medicinali. Le modalità extra sono interessanti ma non tanto da farci chiudere un occhio sugli incredibili rallentamenti che minano la godibilità dell'esperienza." da Multiplayer.it

8.5

Recensioni

7 utenti

Gilly

Gilly ha scritto una recensione su Ninja Gaiden Sigma 2 Plus

Cover Ninja Gaiden Sigma 2 Plus per PS Vita

Ninja Gaiden Sigma 2 Plus è semplicemente Ninja Gaiden Sigma 2 uscito anni fa per PS3 e nonostante siano passati anni non presenta alcun miglioramento. Più o meno è uguale alla versione PS3 in tutto (nella storia potremo utilizzare Ryu e in alcuni capitoli anche Ayane, Momiji e Rachel), infatti non sfrutta le novità della PS Vita. Un altro aspetto negativo è la mancanza del multigiocatore online. Questa mancanza però è stata colmata dalle varie modalità aggiuntive: gara ninja (prove a tempo in cui potremo scegliere un unico personaggio e modificare tutto ciò che si preferisce), missioni tag (potremo utilizzare due personaggi a nostra scelta modificando ninpo, armi e vestiti per prepararli al meglio durante le ondate dei nemici). Poi una volta finita la storia potremo sempre rigiocare un capitolo a nostro piacere pur non avendo fatto differenti salvataggi dei capitoli durante la storia. A livello di difficoltà, in alcuni punti sembra più semplice in altri diventa sempre più arduo! Ciò dipende anche dalle nostre capacità "ninja" (?) lol. Si perchè più saremo agili, impareremo tutte le combo e capiremo quando è l'ora di utilizzare tutto ciò che si può comprare nel negozio del maestro di Ryu: Muramasa più avremo la possibilità di uscirne vivi lol.Personalmente mi è sembrata una difficoltà media, perchè avevo già giocato a vari Ninja Gaiden e dopo un po' di tempo c'ho preso la mano xd I combattimenti si potrebbero riassumere così: para, contrattacca, schiva, scivola, attacca. Invece no: come ho detto ci sono varie combo e molte armi (spade, archi, ecc.) con cui dovremo riuscire ad utilizzare la giusta combo per neutralizzare i nemici. C'è poco da dire comunque: ad un certo punto o si diventa dei veri ninja o c'è poco da fare, che volete o no sarà una sfida contro i vostri riflessi. Si possono trovare chiari riferimenti non solo agli altri Ninja Gaiden ma anche alla serie DOA. Ho adorato questo Ninja Gaiden in tutto, nonostante i suoi difetti grafici (Ryu che sembra camminare per aria certe volte lol) ma ho davvero amato le parti in cui Ryu cammina a rallentatore, questa volta non per difetto grafico somigliando parecchio ad un bagnino di una serie famosa. 88: Quello che trovo strano comunque è che tra tutte quelle di cui è circondato ne cerca una al di fuori, questa rappresenta davvero "tra i due litiganti il terzo gode" asd anche se qui ce ne sono più di tre. sisi

theGamer

theGamer ha scritto una recensione su Ninja Gaiden Sigma 2 Plus

Cover Ninja Gaiden Sigma 2 Plus per PS Vita

Ninja Gaiden Sigma 2 Plus mi sta prendendo un bel pò, lo considero un notevole passo in avanti rispetto al primo Sigma Plus....e continuo a non trovarmi con le varie recensioni lette in giro sulla rete. Innanzi tutto, ci tengo a spezzare una lancia in suo favore per quanto riguarda la difficoltà. Ho letto di recensori che se ne lamentavano, poichè considerato troppo facile rispetto allo standard della serie (addirittura alcuni affermano di averlo completato senza mai morire.....mah). Strano.. a mio avviso il gioco si pone molto arduo anche se giocato solo in "normale" , con nemici e boss di fine livello che non esiteranno a farvi inveire come pazzi.
Anche sul fronte della violenza (altro fiore all'occhiello di questa saga) non c'è da lamentarsi. Il gioco può essere considerato 18 + a tutti gli effetti... teste e arti mozzati a 'go go' ( avrei gradito molto l'aggiunta dell'effetto "schizzo di sangue sul display"..vabbè).
Graficamente si comporta abbastanza bene: un piacevole colpo d'occhio ...rovinato però da un framerate ballerino e un effetto tearing molto marcato nelle zone illuminate. Ad ogni modo,niente di scandaloso.
Le modalità extra ( Gara Ninja, Sfida Capitolo e Missioni Tag) sono davvero una piacevole aggiunta, e contribuiscono ad aumentare non di poco la longevità del titolo. Peccato per l'assenza di una modalità co op on line.

Master Ninja Ryu

Innanzitutto direi che mi sta piacendo davvero un sacco e mi ci sono drogato abbastanza tolti i vari impegni :D
Io da questo titolo mi aspettavo un Ninja Gaiden molto inferiore a quello della PS3 ma comunque bello perchè dopotutto è Ninja Gaiden...da come me ne avevano parlato, e invece mi sono ritrovato un gioco ben al di sopra delle mie aspettative ;)
Come ho già detto, è ridicolo quello che si dice in giro sui rallentamenti, ovvero si ci sono ma ogni tanto e non sono nemmeno così assurdi da non permetterti di giocare e comunque se ci sono ci sono in situazioni incasinate, di certo non ci sono con i boss dove serve che vada tutto liscio per riuscire a schivarli ;)
Devo dire che vedere tutta sta violenza fa la sua figura, anche se non raggiunge i livelli del 2 su 360 perchè c'è meno sangue, ma c'è da dire che qui visto che non c'è una quantità di sangue che copre, si vedeno gli arti volare e le membra e le cervella bella sparse in giro ;p
Mi sono i piaciuti i cambiamenti che hanno fatto rispetto a NGS2 su PS3: hanno ribilanciato un po' il danno di alcune armi (la falce fa di nuovo malissimo :D ), hanno ribilanciato anche il danno di Ayane e Mojimi (prima facevano un danno ridicolo) e hanno migliorato la IA dei nemici, ora sono più stronzi, sono più aggressivi e tendono a schivarti molti attacchi, inoltre ti lanciano molti più shuriken esplosivi rispetto a quello per PS3 ;)
Insomma, diciamo che sembra un mezzo ibrido tra NGS2 su PS3 e qualche piccola cosuccia di NGS2 su 360 :Sisi:
Nota dolente sono però le missioni, mi è dispiaciuto in sacco che abbiano levato la coop online e che quindi ora si è costretti a fare quelle missioni assurde offline con il compagno guidato dalla CPU, cioè praticamente impossibile...ma al di là di questo, comunque le missioni in coop erano davvero divertenti, ci avrò passato 34567854321 ore a divertirmici con amici :)
Quindi boh direi che sono davvero soddisfatto del mio acquisto e credo proprio che continuerò a drogarmici finchè non avrò potuto fare tutto il fattibile umanamente nelle mie capacità, perciò ringrazio come sempre il Team Ninja per avermi dato la possibilità di godermi una delle versioni del secondo Ninja Gaiden in versione portatile :gab:
Personalmente lo ritengo anche più bello è più divertente di NGS2 su PS3, peccato però un po' per ogni tanto i rallentamenti e soprattutto peccato davvero per la coop online :(

Non ci sono interventi da mostrare.