Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Superbot Entertainment e prodotto da Sony Computer Entertainment, PlayStation All-Stars Battle Royale è un picchiaduro uscito il 21 novembre 2012 per PlayStation Vita.

·

"PlayStation All-Stars Battle Royale ci ha regalato un'esperienza davvero divertente, grazie alle sue caratteristiche di gameplay, appagandoci con una grafica eccezionale e ricca di particolari di ogni singola location e personaggio. Nonostante il titolo non abbia rinnovato il genere dei picchiaduro, resta comunque una soddisfazione poter osservare tanti personaggi diversi riuniti insieme a duellare l'uno contro l'altro. L'unica pecca sta nel fatto di non aver creato nuove modalità e di non aver osato innovare quelle già presenti in titoli simili, Super Smash Bros. di Nintendo su tutti, titolo da cui trae ispirazione ma del quale non può essere considerato una mera copia." da PlayerInside.it

7.3

Recensioni

20 utenti

R3PL4Y
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS Vita

Un gioco abbastanza MHE

come da titolo, un gioco ne carne ne pesce...
tecnicamente per essere un gioco per vita non sembra male, ma le poche modalità di gioco e la ripetitività assoluta minano l'esperienza di gioco, portandoti alla noia più totale, story mode che si limita a 7/8 combattimenti per personaggio, che si concludono sempre allo stesso modo, poi non capisco una cosa, è il gioco dei personaggi sony no, cosa centrano heihachi,dane, il big daddy e raiden ? personaggi in più, per farre numero ? mhe appena sufficente.

Paul Joestar
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS Vita

Se non puoi batterli, prova a copiarli. Ebbene si, anche se caduto in fretta nel dimenticatoio, Sony aveva creato il suo Brawler per PS Vita e PS3. Affidato ad una compagnia assolutamente sconosciuta in collaborazione con Santa Monica Studio (giusto perchè era giusto cestinare le nuove ip e procrastinare un GOW serio), il gioco provava ad emulare il ben più valido e famoso "fratellone" della Nintendo... Ci è riuscito secondo voi? Beh, ci ha provato.
Le meccaniche sono molto simili a Super Smash Bros, ma tentavano coraggiosamente un sistema di combo più lungo e complesso pad alla mano (le "sample combo" di Tekken per intenderci), risultando però poco immediato... Immediatezza che effettivamente c'era comunque, nessuno vietava di fare combo di soli 2/3 colpi. Alcune erano anche un tocco di classe, per esempio le combo di Kratos risultavano identiche a quelle del gioco originale. Ecco, se questo gioco è davvero riuscito in qualcosa, è il fanservice. No, niente tette e inquadrature giapponesi, semplicemente perfette citazioni e riproduzioni alle opere originali. Peccato mancassero alcuni personaggi storici e il Dante fosse quello di Dmc... Però ci sta Fat Princess, eh.
Il gioco soffriva di poche modalità, ripetitività, pochi personaggi, Kat di Gravity Rush come DLC a pagamento e di una storia praticamente Arcade, che ha però avuto il grande merito di far scoprire Polygon Man, la storica mascotte PlayStation che nessuno comunque conosce.
Insomma, il gioco purtroppo non è stato il massimo. Su PS Vita comunque gira abbastanza bene, fluido e con una buona grafica. Fastidioso però un mai fixato glitch che interrompe a caso il sonoro. Si tratta inoltre di un platino facile (che io comunque non ho preso poichè non li inseguo quasi mai), se siete cacciatori di trofei è praticamente la base.
Alla fine però resta un picchiaduro discreto, che può strappare ben più di un sorriso mentre usate il vostro personaggio preferito.
A 5 euro sullo store, in fondo... Perchè no?

6.8

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.7

Tiger Star

Ok...a otto euro nuovo ora posso dargli pure una possibilità :D

Crash96

Crash96 ha pubblicato un'immagine nell'album My Videogames riguardante PlayStation All-Stars Battle Royale

PSVITA - PlayStation All-Stars Battle Royale
Grazie mille SIAE per aver coperto Sly -,-

Crash96

Crash96 ha pubblicato un'immagine nell'album Varie riguardante PlayStation All-Stars Battle Royale

<3 All-Stars

Fres
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS Vita

Forse sono un po' severo, ma da non amante dei picchiaduro devo dire che la differenza tra questo titolo e Smash è enorme. Smash diverte, è un piccolo mondo a se stante, ci sono migliaia di cose da fare, il picchiaduro di Sony è un qualcosa di carino ma niente di che.
Mi ha divertito solo all'inizio, a vedere un po' di universo Sony e personaggi diversi da quelli si Smash, ma davvero, niente a che vedere con la controparte, a partire dal sistema di combattimento vero e proprio che non mi convince e dal roster povero.
Gli avrei dato un 6,5 ma inconcepibilmente manca Crash! Come fai a creare un universo Sony senza Crash Bandicoot? E' come dire un universo Nintendo senza Link. Mezzo punto in meno, ma forse sarebbe da - 1.

elric88
Cover PlayStation All-Stars Battle Royale per PS Vita

L'ho preso solo grazie al plus, dato che non vado matto per i giochi bidimensionali, ma mi ha divertito più di quanto immaginassi. Avrei preferito mettessero qualche personaggio figo in più e qualcuno ridicolo in meno e non mi sembra azzeccatissima l'idea di far concludere i combattimenti solo mettendo a segno tecniche speciali.

Non ci sono interventi da mostrare.