Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Resistance: Burning Skies

Sviluppato da Nihilistic e prodotto da SCE, Resistance: Burning Skies è uno sparatutto in 1a persona uscito il 30 maggio 2012 per PlayStation Vita · Pegi 16+

Finalmente potrai sfidare le Chimere anche su PS Vita!

Resistance: Burning Skies nasce come spin off del franchise Resistance con l'obiettivo di offrire la stessa tipologia e modalità di gioco delle controparti viste su PlayStation 3.

E' ambientato sulla costa est dell'America del 1951 (cronologicamente prima del secondo capitolo per PS3), nel periodo buio in cui l'assalto dei Chimera mette letteralmente in ginocchio le truppe americane. Il giocatore assume i panni di Tom Riley, un pompiere del New Jersey, che dovrà affrontare le terribili Chimere.

6.6

Recensioni

15 utenti

giuseppe

giuseppe ha scritto una recensione su Resistance: Burning Skies

Cover Resistance: Burning Skies per PS Vita

Non capisco il perché delle tante critiche rivolte a questo onesto capitolo portatile di resistance,personalmente da fan della saga posso ritenermi soddisfatto dal lavoro svolto dai nihilistc,certo non è un capolavoro, ma il gioco fa il suo dovere,e diverte,inoltre dal punto di vista narrativo,c'è stata una felice intuizione da parte dei programmatori,quella cioè di introdurre un personaggio che non fosse un militare addestrato,ma un semplice pompiere,che durante un servizio si ritrova nel bel mezzo di un'invasione Chimera. L'idea di base pare essere buona,peccato che il protagonista scoprirà sin troppo presto le sue doti sparacchine,abbandonando così le vesti di uomo qualunque, in favore diquelle di "eroe qualunque", in grado di maneggiare armi militari,e chimera come se fossero manichette antincendio. Peccato. Un'altro aspetto interessante è il gameplay ibrido,tra i capitoli ufficiali usciti su ps3,e il titolo portatile uscito su psp,BS infatti utilizza una visuale in prima persona,ma mette anche a disposizione un sistema di coperture simile a quello di retribution,cosa che personalmente ho molto gradito,sempre dal punto di vista del gameplay, non si può non citare il vasto e divertente inventario di armi,che vanno dalla classica carabina,ad un lanciarazzi a ricerca,tutte ovviamente provviste di fuoco secondario. Ma non sarebbe resistance senza le varie razze di chimera, e qui abbiamo degli alti e bassi,perchè se da un lato abbiamo i droni e altri soldati di fanteria davvero ben animati (splendide le animazioni relative alle uccisioni, differenti in base a dove vengono colpiti) lo stesso no si può dire dei mostri più grandi che seppure interessanti da combattere, non riescono a restituire lo stesso senso di fluidità dei più piccoli. Dal punto di vista tecnico il gioco lascia perplessi,in quanto passa dall'avere un'ottimo colpo d'occhio, a momenti di povertà estrema,con texture davvero scadenti,nel complesso però fa il suo dovere e talvolta riesce pure a stupire. Il sonoro invece è davvero povero,in quanto pare essere compresso,rovinando così in parte l'esperienza. In definitiva un gioco onesto,che consiglio di acquistare,specialmente ora che si trova a pochi euro.

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Resistance: Burning Skies

Cover Resistance: Burning Skies per PS Vita

Un altro titolo preso dalla disperazione di dare un senso a PS Vita. Cercare un'alternativa a Killzone Mercenary. Come ho adorato Killzone su ps3 anche Resistance e pensavo, più che altro speravo, che anche per quest'ultimo avessero fatto qualcosa di buono visto anche il buon impatto del capitolo psp. Invece ho trovato un gioco che mi è venuto a noia troppo in fretta!

JDAle

JDAle ha pubblicato un link riguardante Resistance: Burning Skies in LudoGRATIS

Magari è un errore, cioè la demo
Ma nel dubbio SCARICATEEEEE asd

Macharius

Non ci sono interventi da mostrare.