Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da SCE Japan Studio e prodotto da SCEA, Soul Sacrifice Delta è un gioco di ruolo uscito il 14 maggio 2014 per PlayStation Vita.

9

Recensioni

5 utenti

scuotivento79

scuotivento79 ha scritto una recensione su Soul Sacrifice Delta

Cover Soul Sacrifice Delta per PS Vita

Non amo il genere "monster hunter like games". Proprio per nulla.
Questo titolo però si distingue per diverse ragioni.
Prima di tutto per la trama, generalmente è solo una scusa per ammazzare mostri sempre più grossi e cattivi... in questo caso è invece punto focale della produzione (e il gameplay è a servizio della stessa).
A una trama interessante che ti spinge a soprassedere sulla ripetitività della struttura ludica si aggiunge un'ambientazione bellissima e davvero di atmosfera.
A questo aggiungete ottimi valori produttivi (graficamente bello, musiche eccezionali e gameplay solido); il risultato è uno dei migliori giochi (in esclusiva tra l'altro) per PSVita.
Consigliato quindi a tutti i possessori della console e a tutti gli amanti del genere.
Se poi Sony regala un seguito (espando...) su ps4 siamo tutti più contenti.

9

Voto assegnato da scuotivento79
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Antonio Focus

L'unico gioco che vorrei vedere rimasterizzato per PS4. La gente si perde una perla rara :(

Oscuro Rei

Ho sbloccato da poco l'online, per cui non sono molto "performante" ma...qualcuno per qualche coop preferibilmente di sera?

Oscuro Rei

Oscuro Rei ha pubblicato delle immagini nell'album GAME riguardante Soul Sacrifice Delta

U.T.

Lo sto trovando Eccellente. L'altro giorno ho anche giocato in coop con un amico e ci siamo divertiti un sacco.
La parte migliore del gioco è comunque la storia, il modo in cui viene raccontata e tutte le curiosità sul mondo, mai giocato a qualcosa di più malato (tipo la storia del tizio con il braccio destro composto di rovi, nato da un mostro ucciso poi da lui stesso... brr).

U.T.

Funziona alla grande su PS TV. Praticamente con la patch han permesso di eseguire i comandi touch (tocco dx o sx dello schermo) semplicemente premendo L2 e R2 e non gli analogici.
Non penso servi ad altro il touch screen, visivamente poi è uno spettacolo in HD sisi

Semprizio

Semprizio ha scritto una recensione su Soul Sacrifice Delta

Cover Soul Sacrifice Delta per PS Vita

Ma quale versione migliorata e aggiornata di Soul Sacrifice. Delta si può considerare un secondo capitolo, estende così tanto le possibilità del gameplay originale che difficilmente potremo definirlo un "remake". Basti pensare che ci ho giocato più di 50 ore (esattamente come il predecessore) senza mai ripetere le quest già fatte (in Delta oltre a tante novità ci saranno tutte le missioni del primo gioco).

Mi soffermerò esclusivamente sulle novità, per una visione d'insieme ho scritto anche la recensione del primo Soul Sacrifice.

Ci verrà data la possibilità di importare il nostro vecchio personaggio e i vecchi salvataggi con tanto di offerte e sigilli. Nonostante questo dovremo comunque ricominciare dal livello 1. A dire il vero questa volta dovremo spesso ricominciare la scalata verso il livello 100 a causa del rito della trasmutazione: in cambio dei nostri 100 livelli ci verrà data la possibilità di scegliere fra dei sigilli speciali che migliorano esponenzialmente un tipo di magia legata alla nostra fazione (per esempio guarigione se si appartiene a Sanctuarium).

E approposito di fazioni, forse la novità più rilevante è l'introduzione di Grim, una nuova scuola di magia incentrata sul fato, esattamente in mezzo ad Avalon e Sanctuarium. Lasciando al fato i nemici i livelli vita e magia si svilupperanno pari passo, ottenendo così un braccio neutro, nè divino nè oscuro.
La comparsa di Grim sconvolgerà anche la main quest che sarà contaminata da nuovi sconvolgenti eventi e.. e niente, non spoileriamo quel trip mentale che è la trama di Delta rotfl

Tantissimi nuovi tipi di incantesimi (lancia, altro, parassita, crescente, fazione and so on), l'eliminazione delle fastidiose offerte di livello base (per intenderci quelle che non erano nè bronzo, nè argento, nè oro), nuovi sigilli, nuove quest con nuovi personaggi, nuovi boss (tanti nuovi boss) in nuove arene, il bazar dove si possono comprare vestiti (tantissimi nuovi vestiti) e ricevere informazioni, le informazioni, appunto (selezionate prima di una missione la influenzeranno in diversi modi), il labirinto di Alice (una sfida continua di boss uno dietro l'altro), le pagine vuote (pagine che potremo creare tramite la fusione di ricordi sconnessi), l'ars magica (un elenco che ci ricorda quali tipi di offerte abbiamo scoperto e dove le possiamo droppare), il poter scegliere definitivamente una fazione influenzando gli effetti di sacrificio/salvezza/fato, nuove meccaniche di gioco (per esempio se si è sotto effetto di una magia evasione e successivaente si evoca un'arma, la si evocherà istantaneamente e con un fendente teletrasportato in avanti -non so spiegarlo meglio xd-, oppure se si utilizza una magia mina e subito dopo un ascia di ferro essa verrà influenzata dall'elemento della mina, o la possibilità di poter attivare una magia cura o evasione durante altri tipi di magie, ecc ecc).

Continuo a non capacitarmi di come possano aver fatto. Quando giocai Soul Sacrifice mi sembrò PERFETTO. Dopo aver provato Delta.. sembra un gioco senza nulla, legnoso e con pochissime possibilità. La differenza fra i due giochi è quella fra un Nokia 3310 e uno smartphone. Non vedo l'ora di un nuovo capitolo perchè non so davvero cosa aspettarmi!
Peccato che da noi è arrivato solo in digital download -.-

9

Voto assegnato da Semprizio
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.