Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Sound Shapes

Sviluppato da SCEA, Sound Shapes è un gioco musicale uscito il 7 agosto 2012 per PlayStation Vita.

·

"Musicalmente meraviglioso e piacevolmente versatile, Sound Shapes replica l'ottimo Electroplankton nel tentativo di dare al giocatore uno strumento con cui sfogare la propria creatività musicale. Il gioco di Queasy Games lo fa però in maniera molto più tangibile, da un lato mettendo nelle mani degli utenti un vero e proprio software con cui creare musica a proprio piacimento, dall'altro arricchendolo con le meccaniche tipiche di un platform 2D. Ovviamente utilizzare l'editor richiede un certo livello di pazienza, orecchio e pratica, ma in un periodo in cui al parco giochi di PS Vita viene criticata la mancanza di titoli importanti o franchise originali, Sound Shapes è una vera e propria manna che per poco più di dieci euro sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire. Ciliegina sulla torta è infine la possibilità, una volta acquistato, di fruire del gioco sia su PlayStation 3 che su Vita, potendo così creare un livello nel salotto di casa e continuarlo mentre si è in viaggio." da multiplayer.it

8.6

Recensioni

8 utenti

LeoNick85

LeoNick85 ha scritto una recensione su Sound Shapes

Cover Sound Shapes per PS Vita

Un bel platform che propone finalmente qualcosa di originale. La "campagna" non è molto longeva ed è piuttosto semplice, ma i livelli morte sanno invece proporre un buon grado di sfida (a volte sono anche troppo frustranti). Il punto forte è sicuramente l'editor di livelli che permette alla community di produrre contenuti a volontà e al giocatore di sbizzarrirsi con le sue creazioni, ovviando anche al limite della longevità. Belle anche le musiche dei livelli standard e, sebbene non facciano gridare al miracolo, si fondono perfettamente con il gameplay.

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su Sound Shapes

Cover Sound Shapes per PS Vita

Grafica: Semplice, ma ben curata
Ambientazioni: Astratte, ma funzionali
Trama: Non esiste
Longevità: 10 ore per la "campagna"
VOTO: 10

Commento: Davvero un bel titolo. Come gameplay, classico Platform (molto facile, per giunta) con collezionabili sul percorso. Per quanto concerne il resto, abbiamo una modalità campagna brevissima (il suo punto debole), una modalità morte che metterà a dura prova i vostri nervi (essendo una modalità basata sulla fortuna del giocatore più che sulle sue abilità), la modalità ritmo, che allenerà le vostre orecchie e infine, il più grande pregio di questo titolo: l'editor, davvero vasto e che vi permetterà di creare i vostri livelli con la vostra musica (creata da voi) per poi condividerli, per farli giocare agli altri utenti (come accade in altri titoli odierni). I DLC aggiungono altri generi musicali, tra cui Dubstep, 8-bit, Funky, Techno etc... un titolo consigliato per gli amanti della musica ma anche per coloro che vogliono un esperienza diversa dal solito.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.8

10000Fists

10000Fists ha scritto una recensione su Sound Shapes

Cover Sound Shapes per PS Vita

Platform molto ben fatto. Impegnativo al punto giusto, carina l'idea delle note sbloccabili, spettacolare il fatto che gli elementi e i nemici sullo schermo si muovono a tempo di musica.
Graficamente è semplice, ma ha uno stile molto particolare. Alcuni stages sono stupendi.
La colonna sonora può non piacere, ma si miscela perfettamente con lo spirito del videogame e ci accompagna in un modo diverso dal solito, proprio per il fatto che gli elementi sullo schermo vanno a ritmo. Persino alcuni stages variano con la musica.
La versione PS Vita, come al solito, la reputo migliore grazie allo schermo OLED.
Mi ha parecchio divertito. Proverò a prendere qualche trofeo, ma sono già ampiamente soddisfatto dell'acquisto

Blazerflow

5 e rotti su vita quasi quasi sisi
Sound Shapes

Non ci sono interventi da mostrare.