Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Street Fighter X Tekken

Sviluppato da Namco/Capcom e prodotto da Capcom, Street Fighter X Tekken è un picchiaduro uscito il 26 ottobre 2012 per PlayStation Vita · Pegi 12+

·

"Street Fighter X Tekken è un picchiaduro potenzialmente molto interessante. Il Combat System funziona, ed è vario e stratificato. Molto vicino alle dinamiche classiche di Street Fighter, rivendica la sua identità non solo per il fatto che gli scontri si giocano in Tag, ma anche per una serie di possibilità tattiche molto vasta, che include counter spericolate, super mosse spettacolari e attacchi combinati. Purtroppo allo stato attuale dei fatti la valutazione finale viene intaccata dalla politica della casa madre che, nonostante abbia ammesso gli evidenti errori di bilanciamento, decide di commercializzare la versione PlayStation Vita prima della patch che dovrebbe correggere tante leggerezze. Ora come ora, l'edizione portatile è quella più conveniente, dal momento che include anche i 12 personaggi extra rilasciati come DLC, ma sul titolo si allunga l'ombra funesta della scarsa presenza di giocatori online, mentre le funzionalità Cross-Play sono sporcate dalla presenza di Lag abbastanza evidente." da Everyeye.it

8.4

Recensioni

9 utenti

ALEXNEIPOL

ALEXNEIPOL ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Sotto molti punti di vista Street Fighter x Tekken per PS Vita si dimostra davvero ben fatto con qualche modalità in più rispetto a quella x ps3 o xbox360 ma ne eredità anche gli stessi difetti.
il Primo tra tutti e certamente il sistema delle gemme un bieco espediente di Capcom x lucrare su gli utenti con delle gemme aquistabili dal cost di 2 euro a pacchetto che permettono di potenziare in modo significativo i personaggi.
Già solo questo è una smaccata violazione a ogni regola di equità, in pratica chi a soldi da spendere si troverà avvantaggiato in forza velocità, resistenza ed altro ancora. Questo a il suo peso specie sul gioco online.
Altro difetto è di certo l'inpossibilità di giocare in modalità singolo ma solo Tag, sia in arcade, storymode che online. Un difetto facilmente corregibile nella versione PSVITA e che era stato denunciato all' uscita della versione casalinga, opzione che si trova in altri giochi del dello stesso genere (TEKKEN TAG 2, Capcom Vs SNK) x esempio. Questa scelta di gioco tipica dei crossover a di fatto inficiato l'interesse dei maggiori e provabili utenti del gioco, che sono di sicuro i giocatori di Street Fighter 4, trovandosi un gameplay che pur simile si discosta molto dalle tattiche singolplayer di sf4 scoraggiandoli a tal punto da non approfondire oltre.
Detto questo il gioco è sempre molto valido per il suo gameplay frenetico e tecnicistico, i personaggi di tekken sono davvero ben realizzati assolutamente coerenti con gli originali.
Da evidenziare che i personaggi sono tutti disponibili da subito e non devono essere aquistati che non è poco.
In fine si può dire che SF x Tekken sia un occasione mancata per realizzare qualcosa di epocale (c'erano tutti i numeri per farlo) ma rimane un gioco di qualità che va approfondito bene passando sopra a difetti e considerando di più i pregi.

Non ci sono interventi da mostrare.