Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Street Fighter X Tekken

Sviluppato da Namco/Capcom e prodotto da Capcom, Street Fighter X Tekken è un picchiaduro uscito il 26 ottobre 2012 per PlayStation Vita · Pegi 12+

·

"Street Fighter X Tekken è un picchiaduro potenzialmente molto interessante. Il Combat System funziona, ed è vario e stratificato. Molto vicino alle dinamiche classiche di Street Fighter, rivendica la sua identità non solo per il fatto che gli scontri si giocano in Tag, ma anche per una serie di possibilità tattiche molto vasta, che include counter spericolate, super mosse spettacolari e attacchi combinati. Purtroppo allo stato attuale dei fatti la valutazione finale viene intaccata dalla politica della casa madre che, nonostante abbia ammesso gli evidenti errori di bilanciamento, decide di commercializzare la versione PlayStation Vita prima della patch che dovrebbe correggere tante leggerezze. Ora come ora, l'edizione portatile è quella più conveniente, dal momento che include anche i 12 personaggi extra rilasciati come DLC, ma sul titolo si allunga l'ombra funesta della scarsa presenza di giocatori online, mentre le funzionalità Cross-Play sono sporcate dalla presenza di Lag abbastanza evidente." da Everyeye.it

8.4

Recensioni

9 utenti

ALEXNEIPOL

ALEXNEIPOL ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Sotto molti punti di vista Street Fighter x Tekken per PS Vita si dimostra davvero ben fatto con qualche modalità in più rispetto a quella x ps3 o xbox360 ma ne eredità anche gli stessi difetti.
il Primo tra tutti e certamente il sistema delle gemme un bieco espediente di Capcom x lucrare su gli utenti con delle gemme aquistabili dal cost di 2 euro a pacchetto che permettono di potenziare in modo significativo i personaggi.
Già solo questo è una smaccata violazione a ogni regola di equità, in pratica chi a soldi da spendere si troverà avvantaggiato in forza velocità, resistenza ed altro ancora. Questo a il suo peso specie sul gioco online.
Altro difetto è di certo l'inpossibilità di giocare in modalità singolo ma solo Tag, sia in arcade, storymode che online. Un difetto facilmente corregibile nella versione PSVITA e che era stato denunciato all' uscita della versione casalinga, opzione che si trova in altri giochi del dello stesso genere (TEKKEN TAG 2, Capcom Vs SNK) x esempio. Questa scelta di gioco tipica dei crossover a di fatto inficiato l'interesse dei maggiori e provabili utenti del gioco, che sono di sicuro i giocatori di Street Fighter 4, trovandosi un gameplay che pur simile si discosta molto dalle tattiche singolplayer di sf4 scoraggiandoli a tal punto da non approfondire oltre.
Detto questo il gioco è sempre molto valido per il suo gameplay frenetico e tecnicistico, i personaggi di tekken sono davvero ben realizzati assolutamente coerenti con gli originali.
Da evidenziare che i personaggi sono tutti disponibili da subito e non devono essere aquistati che non è poco.
In fine si può dire che SF x Tekken sia un occasione mancata per realizzare qualcosa di epocale (c'erano tutti i numeri per farlo) ma rimane un gioco di qualità che va approfondito bene passando sopra a difetti e considerando di più i pregi.

10000Fists

Disinstallato, con rabbia. Perchè il gioco mi piace da morire, ma non riesco a godermelo al 100 % su PS Vita.
Ma mi ha aperto gli occhi, cercherò di prenderlo su PS3 al più presto

10000Fists

10000Fists ha pubblicato delle immagini nell'album Gaming riguardante Street Fighter X Tekken

Mi dicono che la sua sessualità sia... come dire... "incerta". Ma rimane un figone asd

10000Fists

10000Fists ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Grafica ben fatta, fluidissimo, ottimo roster personaggi, vario.
Ma ha un problema serio, almeno per quanto mi riguarda : non riesco a giocarci affatto bene con il layout tasti della console portatile.
Va tutto bene quando devo usare un tasto alla volta, ma la situazione poi diventa tragica con le mosse, le combo e le opzioni avanzate.
E' un gioco da home console, nulla da fare. Meno male che non l'ho comprato, devo dire grazie infinite al Plus
PS : ribadisco, non discuto la qualità del gioco, anzi. Ma non riesco a godermelo

righin

righin ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Do le mie impressioni dopo aver finito le storie di quasi tutti i personaggi.
Allora, è sicuramente un ottimo picchiaduro, e si mette tra i migliori picchiaduro per portatili di questi tempi, insieme a Blazblue (sempre la versione Vita). Questa console si conferma di certo non priva di un genere, quello dei picchiaduro 2D, che trova un grande senso di esistere sulla piccola Playstation, grazie alla portatilità, e quindi al concetto di una serie di combattimenti in velocità, e alla croce direzionale, che rende giustizia alle cosiddette mezzelune e alle diagonali. Peccato per il tasto L, difficile da premere insieme ai comandi che interessino la freccia verso sinistra.
Parlando del gioco, esso si presenta con diverse modalità, e soprattutto con tanti personaggi, il che allunga il numero di ore che servono a completare le varie storie con le coppie "ufficiali" e non. Purtroppo non ho mai trovato molto carismatici i personaggi si SF, ma per quanto riguarda la parte stilistica ed estetica sono fatti molto bene, e anche i personaggi di Tekken sono stati stilizzati e bilanciati con cura.
Il gioco mi ha divertito, detto in maniera concreta, per una decina di ore.
Peccato che non ci sia nessuna modalità di personalizzazione dei lottatori, se non nei colori, cosa che per me è ormai imprescindibile in un gioco del genere, e, altra piaga del genere odierno, la presenza già al momento dell'acquisto di tutti i lottatori (se ne sbloccano solo 4-5). Mi piacerebbe avere anche solo la metà dei personaggi disponibili e sbloccare tutti gli altri facendo tutte le modalità, invece che sbloccare solo quei cazzo di trofei inutili. Altrimenti manca ogni stimolo a giocare dopo la decima ora se non si è proprio fan sfegatati.

Non ci sono interventi da mostrare.