Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Street Fighter X Tekken

Sviluppato da Namco/Capcom e prodotto da Capcom, Street Fighter X Tekken è un picchiaduro uscito il 26 ottobre 2012 per PlayStation Vita · Pegi 12+

·

"Street Fighter X Tekken è un picchiaduro potenzialmente molto interessante. Il Combat System funziona, ed è vario e stratificato. Molto vicino alle dinamiche classiche di Street Fighter, rivendica la sua identità non solo per il fatto che gli scontri si giocano in Tag, ma anche per una serie di possibilità tattiche molto vasta, che include counter spericolate, super mosse spettacolari e attacchi combinati. Purtroppo allo stato attuale dei fatti la valutazione finale viene intaccata dalla politica della casa madre che, nonostante abbia ammesso gli evidenti errori di bilanciamento, decide di commercializzare la versione PlayStation Vita prima della patch che dovrebbe correggere tante leggerezze. Ora come ora, l'edizione portatile è quella più conveniente, dal momento che include anche i 12 personaggi extra rilasciati come DLC, ma sul titolo si allunga l'ombra funesta della scarsa presenza di giocatori online, mentre le funzionalità Cross-Play sono sporcate dalla presenza di Lag abbastanza evidente." da Everyeye.it

8.5

Recensioni

10 utenti

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Manca solo MK

Beh i 2 picchiaduro che preferisco ed i soli che abbia mai acquistato insieme a Mortal Kombat. Una fusione addirittura dei 3 universi sarebbe stata da sbrodolarsi nelle mutande ma questa basta per creare un gran gioco che non si può non adorare per gli amanti del genere. Io non sono particolarmente abile e quindi non posso darne un giudizio tecnico ma, questi titoli rappresentano la mia adolescenza in sala giochi e tante serate tra amici. Trovarmeli insieme ovviamente fanno leva su emozioni e ricordi. Su PSVita poi e quindi giocabile ovunque...

Lex

Lex ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Mi sta piacendo veramente tanto! Su Vita è godibilissimo ma non il massimo dati i tasti della portatile che per quanto ottimi in senso assoluto, non sono paragonabili ad un pad, parlo esclusivamente della comodità dato il genere in questione, che richiede una pressione continua e veloce dei tasti.
Comunque il gioco offline è fluido, 60 fps fissi senza incertezze, colorato e bello graficamente grazie allo splendido schermo di Vita. Anche il sonoro è ottimo. Online c'è un po' di lag ma nella norma, niente di preoccupante. Ottima idea quella del cross-platform per il multiplayer (a proposito aspettatevi presto un torneo qui http://www.ludomedia.it/The-Iron-Fist-To … sia per Vita che PS3).
L'ho trovato più semplice di SFIV ma è una scelta azzeccata volendo attrarre anche i fan di Tekken, non abituati al gameplay di SF. A proposito, non ho avuto modo di provare molti personaggi di Tekken, ma mi sembrano ben riprodotti sia esteticamente che nello stile di combattimento.
Nel complesso lo sto apprezzando molto, un ottimo picchiaduro, cosa che desideravo tanto su Vita (e per questo ringrazio il PLUS). Per ora promosso a pieni voti ma devo ancora spolparlo per bene.
Chi vuole sfidarmi mi aggiunga, sono HeavyShadow7 ;)

ps se mi aggiungete, specificate chi siete qui su ludo ;)

Lex

Lex ha scritto una recensione su Street Fighter X Tekken

Cover Street Fighter X Tekken per PS Vita

Lo desideravo tanto un pcchiaduro su Vita e questo era al primo posto! Grazie PLUS :sbav: (non si può non lodare questo servizio)

Non ci sono interventi da mostrare.