Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Tearaway

Sviluppato da Media Molecule e prodotto da Sony Computer Entertainment, Tearaway è un platform game uscito il 22 novembre 2013 per PlayStation Vita · Pegi 3+

"Tearaway è un capolavoro cartaceo dalle mille risorse ludiche e interattive, è un'adorabile favola meta-referenziale e il gioco perfetto per PlayStation Vita. Un gioco in grado di sfruttare in maniera naturale e assai sublime tutte le caratteristiche tecnologiche della console di Sony, senza forzature o scomodità di sorta. È una favola toccante, che non appena giungerà ai titoli di coda, magari, vi porterà anche a riflettere sulla vita: cosa non da poco, di questi tempi." da IGN Italia

8.7

Recensioni

41 utenti

Paul Joestar

Paul Joestar ha scritto una recensione su Tearaway

Cover Tearaway per PS Vita

Tra i pochi titoli che hanno davvero sfruttato PS Vita e le sue funzionalità, Tearaway è un platform tridimensionale ambientato in un mondo di carta, completamente realizzato a mano dai geniali ragazzi di Media Molecule.
Nel gioco aiutiamo il "Messaggero", un piccolo essere di carta completamente personalizzabile, a consegnare un messaggio. A chi però? Ovviamente noi, "il tu" di un altro mondo. Grazie alle caratteristiche di PS Vita come i touchpad ed il giroscopio, saremo una sorta di Dio con forti poteri su quel meraviglioso mondo di carta. Accompagneremo quindi il piccolo Iota (o la piccola Atoi) in un viaggio irto di pericoli e cartacce, strani esseri che interpreteranno i cattivi del gioco.
La parte tecnica non ha rivali. Il gioco offre colori vari e vivaci, uno stile artistico inconfondibile ed una grafica davvero pulita e bellissima da vedere su un piccolo schermo. Unica pecca, il titolo mostra alcune incertezze nel framerate sul finale, niente che infici la giocabilità comunque.
La colonna sonora la ascolterete anche fuori dal gioco, alcuni brani sono indimenticabili.
La longevità non è elevatissima, ma, a differenza di troppi recensori, l'ho trovata perfettamente consona a ciò che il gioco offre. Anche perchè il titolo non offre un vero livello di sfida, si tratta di una storia che tenta di coinvolgere fino all'ultimo il giocatore, con la sua "pucciosità" e la sua estrema semplicità di fondo.
Tearaway è un titolo leggero, definiamolo "nintendoso", perchè non vuole ammorbare con le solite trame pesanti, ma lascia al gioco ed alla voglia di scoprire, il divertimento per il giocatore.
Se siete alla ricerca di un titolo impegnativo lasciatelo perdere, ma se volete godervi un'avventura nel senso più bello e genuino del termine, è un must, io l'ho adorato.
Un titolo che consiglio senza riserve a tutti i possessori di PS Vita e (forse) PS4

9.5

Voto assegnato da Paul Joestar
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9.0

Marziani con il pad

Marziani con il pad ha pubblicato un link riguardante Tearaway per PS Vita

"Tearaway è, senza mezze misure, la nostra infanzia, la parte più pura e fantasiosa di noi che viene a risvegliarci dal nostro torpore e a parlarci di una storia che nessun altro può scrivere.
La nostra storia"

Se siete curiosi di approfondire il viaggio di Talesofmanu in questo fantastico mondo di carta ideato dai ragazzi di Media Molecule, sapete dove trovarci :)

Drako
Tearaway: Un mondo fatto di carta

Tearaway: Un mondo fatto di carta

Media Molecule annuncia la sua nuova IP durante la conferenza pre-gamescom di Sony · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.