Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Zipper Interactive e prodotto da SCEE, Unit 13 è un gioco d'azione uscito il 7 marzo 2012 per PlayStation Vita · Pegi 16+

"Unit 13 è il miglior sparatutto in terza persona a sfondo militare su PS Vita. Ehm. Anche l'unico, a ben vedere. E questo è di sicuro il suo più grande punto di forza, al momento. Un momento che non durerà a lungo se dobbiamo guardare il panorama dei giochi in circolazione. Prima che la natura faccia il suo corso, comunque, Unit 13 è il gioco che può spegnere la sete di azione per i fan di questo genere. Varietà ce n'è in abbondanza e Zipper ha costruito un gioco che funziona sotto molti punti di vista, pur non brillando mai di vera originalità. Buono il sistema di controllo, anche per i controlli touch." da GamesVillage.it

7.3

Recensioni

18 utenti

Gray_Locked

Gray_Locked ha scritto una recensione su Unit 13

Cover Unit 13 per PS Vita

Syphon Filter o SOCOM in pratica...

Grafica: 7
Ambientazioni: 8
Trama: 8
Longevità: 8
Gameplay: 8
OST: 6

VOTO MATEMATICO: 7,5
VOTO REALE: 10

Gran bel gioco questo, ad opera di Zipper Interactive.

Sulla Grafica: Carina, nel complesso.
Sulle Ambientazioni: Belle, nel complesso.
Sulla Trama: Semplice, ma bella.
Sulla Longevità: Venti ore per finire il gioco e fare tutti gli obiettivi sono ottime. Altre dieci è sarebbe stato perfetto.
Sul Gameplay: Semplice e veloce, ma vario grazie ai vari obiettivi e alle varie condizioni di ogni missione.
Sulla OST: Nulla di ché.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Gray_Locked
Media utenti: 7.3 · Recensioni della critica: 7.6

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Unit 13

Cover Unit 13 per PS Vita

Un gioco che a mio modo di vedere non ha avuto il successo che meritava. Ben fatto, godibile e longevo. Molto più di altri titoli di maggior celebrità.

fms10pa

fms10pa ha scritto una recensione su Unit 13

Cover Unit 13 per PS Vita

Se avete una PSVITA e vi piace il genere sparatutto in terza persona, questo è un "must have" in quanto uno dei pochissimi giochi di questo genere sulla piccola portatile di casa Sony; un gioco che ha dalla sua molti pregi ma qualche difetto. Partiamo dall' elemento meno importante: la grafica. La grafica di questo gioco è buona soprattutto se paragonata ai giochi di inizio generazione PS3. Le mappe e le ambientazioni sono circa una decina ove si svolgono le varie missioni, un pò monotone ed alcune si assomigliano tra loro. Il gameplay è strutturato molto bene e permette al giocatore di avere diversi approcci ad ogni missione, è possibile decidere se sterminare tutti i nemici oppure giocare in maniera stealth (anche se l' IA dei nemici lascia a desiderare) facendo pochissime uccisioni e ottenendo un punteggio maggiore, che a fine missione permette di ottenere una valutazione in stelle (max 5 per missione), le quali, una volta ottenute tutte (5 per 36 missioni= 180 stelle) vi consentono di sbloccare i "9 bersagli primari" e quindi 9 missioni extra. Nonostante questo gioco non abbia una vera e propria trama, riesce comunque a divertire, grazie alla sua intuitività ed esperienza che si ottiene man mano si finiscono le missioni. Il gioco offre un' alta rigiocabilità grazie alla cooperativa on-line con un amico, alla classica "sfida giornaliera" oppure grazie alle "missioni dinamiche", ovvero missioni dove gli obiettivi vengono scelti in modo casuale dalla CPU. Che dire ancora? Peccato, peccato che PSVITA non venga supportata da Sony, peccato che secondo me non abbia molti giochi dei miei generi preferiti (ci sono parecchi RPG/JRPG ma non mi piacciono), peccato perchè la console più che in VITA sembra che Sony l' abbia fatta morire con quella decina di titoli validi dopo 2 anni e mezzo dall' uscita.

Non ci sono interventi da mostrare.