Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Final Fantasy X

Sviluppato da SquareSoft e prodotto da Square EA, Final Fantasy X è un gioco di ruolo uscito il 24 maggio 2002 per PlayStation 2.

9.1

Recensioni

102 utenti

The UltraHyper Retrogaming Room

The UltraHyper Retrogaming Room ha pubblicato un video riguardante Final Fantasy X per PS2

Final Fantasy X - "Otherworld" Guitar Cover feat. ToxicxEternity | FamilyJules

Nobou, please hire Jack for The Black Mages. Thank you. Get this cover! iTunes: http://bit.ly/OtherworlditunesFJ Google Play: http://bit.ly/OtherworldgplayFJ NEW GUITAR! AND FINALL..

Lex

Lex ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Videogame Challenge riguardante Final Fantasy X

Day 07: A game you completed that was REALLY hard.

La difficoltà nei videogiochi è un concetto molto relativo, soprattutto per videogiocatori decennali come me. La spiegazione è semplice: videogiochi che anni e anni fa ci sono sembrati insormontabili, oggi, tanti anni dopo, in cui si è fatta esperienza e si è anche cresciuti, potrebbero risultarci molto più facili. Insomma la difficoltà di un gioco va contestualizzata all'età del giocatore.
Fatta questa premessa di cui ho tenuto conto, ho comunque deciso di menzionare Final Fantasy X: non dimenticherò mai le difficoltà contro alcuni boss (maledetto Seymour) e le settimane che impiegai per far fuori un certo tipo alla fine (che preferisco non spoilerare che non si sa mai). Che poi al di là della difficoltà, mio dio che gioco FFX, uno dei miei preferiti in assoluto, sicuramente Top5

Menzione speciale a Silent Bomber, per PS2, che mi fece sudare le proverbiali sette camicie, e Demon's Souls, forse il gioco più difficile che abbia giocato nelle ultime due generazioni di console

braska

braska ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day - 100 Games riguardante Final Fantasy X

Day 19: Un gioco con una bella colonna sonora

Final Fantasy X (PS2)
Dico solo una cosa: To Zanarkand.

Solaire

Solaire a proposito di Final Fantasy X per PS2

Dovrò sicuro recuperarmi qualche gioco di quest'anno perché altrimenti in cima alla top metto questo seguito da altri giochi di vecchia data asd

Myggdrasil

Riflessione senza filo logico.
Siccome lo sto rigiocando in questi giorni, quando posso, volevo ritornare a parlarne. Non tanto del gioco in sé, che, come ho già avuto modo di dire, è bello come lo ricordavo, ma della sua narrativa.
Anche questa è bellissima, ma ho notato che i suoi ritmi sono veramente lenti. Non è una cosa negativa: amo le cose che si prendono i loro tempi. Solo che mi ha fatto capire quanto siano cambiate le cose ultimamente, non solo nella saga di Final Fantasy, ma in generale nel mondo dei videogiochi. Credo che oggi veramente pochi titoli presentino così tanti filmati di una tale durata e con un ritmo così rarefatto (di recente ho giocato a Torment: Tides of Numenera e credo sia l'unico caso, ma non parliamo certo di un gioco famoso come Final Fantasy). Forse si tratta di limitazioni tecniche che impedivano la creazione di filmati rapidi e veloci, o forse, semplicemente, la trama di questo capitolo doveva essere così. Che belli i personaggi, hanno tutti qualcosa da dire, anche quelli più insignificanti. Forse, se gli sviluppatori fossero andati di fretta, non sarebbe stata la stessa cosa. Se non ci fossero state queste inquadrature un po' statiche, queste pause fra una battuta e l'altra, quei momenti in cui si assiste allo sviluppo dei rapporti fra i vari personaggi (inutili ai fini del proseguimento, ma essenziali in ogni caso)... Si ha la sensazione di assistere ad un grande trattato di epica, una di quelle storie ad ampio respiro che riescono a raccontare una generazione intera. Come leggere un classico, insomma. Che, per chi mi conosce, è il più bel complimento che possa fare ad un videogioco.
Ecco, non so per quale motivo tutto ciò mi ha fatto pensare: "E' proprio un gioco d'altri tempi". Ma forse sbaglio io: ho una conoscenza incompleta e non sono nemmeno un grande critico.
Comunque è bellissimo. Anche se Tidus è un po' scemo.

JimmyNovacaineTGC

JimmyNovacaineTGC ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni di goduria videoludicah riguardante Final Fantasy X

Day 29: A game that is ridiculously addicting
Direi proprio la saga in se sisi
Quasi la totale assenza di punti morti.
Ti stimola al continuo livellare e vuoi essere sempre piú grosso ahsisi
Poi questo aveva la sferografia <3
Amo amo e amo.
Una volta passai tipo 6 ore a combattere un boss perché ero sottolivellato ahahahah che esperienza, ma fu gratificante sisi

Non ci sono interventi da mostrare.