Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Jak and Daxter: The Precursor Legacy

Sviluppato da Naughty Dog e prodotto da SCEA, Jak and Daxter: The Precursor Legacy è un platform game uscito il 7 dicembre 2001 per PlayStation 2.

8.8

Recensioni

59 utenti

Fabioneoneone
Cover Jak and Daxter: The Precursor Legacy per PS2

Per me no, grazie.

Dopo l'abbandono di Crash Bandicoot, Naughty Dog sbarca nella generazione successiva con Jak And Dexter, platform dalle premesse grandiose: un mondo aperto completamente esplorabile senza alcuna Warp Room o alcun livello. E così è, ma sapete qual è la conseguenza che ciò si porta dietro? La dispersività. Laddove in Crash andavi dal punto A al punto B a raccogliere cristalli e gemme, qui la raccolta di batterie avverrà in mondi aperti, che andranno esplorati e se dovessi avere la sciagura di dimenticartene qualcuna, dovrai camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare camminare fino a tornare nel posto in cui l'hai lasciata e se non la trovassi, dovrai girarti tutto quanto per trovarla ovviamente. Forse sono io, forse avevo più voglia di un classico platform a livelli ma arrivato alla fine mi ero rotto i coglioni talmente tanto che non ce la facevo più ma, vi ripeto, probabilmente sono io il problema. Comunque, il level design è veramente stupendo e cerca di farvi pesare il meno possibile il fattore dispersività. In generale ritengo questo un buonissimo platform, ma nella media e il mio giudizio non è assolutamente "sporcato" dal fattore nostalgia, non avendolo mai giocato prima d'ora. Ciò che voglio comunicare con questa recensione è che non dovete fidarvi dei voti perché questo gioco potrebbe non fare comunque al caso vostro. Così è andata per me, purtroppo.

7.5

Voto assegnato da Fabioneoneone
Media utenti: 8.8

JimmyNovacaineTGC

Day 30: A Sony game

La prima volta che lo vidi fu qui https://youtu.be/xufjHYipgsU nel game disc incluso nelle ps2 d1, me ne innamorai subito, quella musica, quell aspetto esotico tropicale e tutti i vari personaggi.
Un titolo di ottima fattura, mi ricordo che fu uno dei pochi titoli che conteneva il doppiaggio di qualsiasi lingua, un gioco perfettamente curato sotto ogni punto di vista che diede i natali alla leggendaria saga ( di cui tutti quanti noi fan ne aspettiamo ansiosamente il ritorno ).
Parliamo di un platform adventure abbastanza classico ma divertentissimo e con delle peculiaritá molto divertenti quali le sessioni con il velivolo e i piccoli puzzle ambientali.
Non potevamo aspettarci un esordio migliore su ps2 dai genitori di Crash.
Elettrizzante.

Pazzo

Pazzo ha pubblicato un'immagine nell'album Immagini generiche riguardante Jak and Daxter: The Precursor Legacy

Questa ancora non l'avevate messa

tommy_p91
Cover Jak and Daxter: The Precursor Legacy per PS2

E dopo il notevole successo ottenuti per la serie carismatica di crash, la naughty dog decise di rilasciare per la ps2 nel 2001 una nuova IP: sto parlando ovviamente di Jak & Daxter.
A differenza della serie del mio amato marsupiale (si posso dirlo senza vergogna :P ), che si presentava come un Platform 3d lineare a corridoio, qua invece ci troveremo in ambienti free roaming completamente esplorabili dove il nostro scopo sarà trovare batterie e raccogliere più uova precursor possibili, tutto questo per poter avanzare man mano nella storia; per quanto riguarda le batterie, per ottenerle generalmente dovremo portare a termine dei compiti specifici, che possono essere di varie tipologie e alcuni fissi, come per esempio liberare tutte le mosche scout di un livello, oppure ancora se abbiamo raccolto uova a sufficienza richieste dai personaggi che incontreremo nell'avventura.
Il livello di sfida è tendenzialmente medio, né troppo facile, né troppo difficile, anche se ovviamente si alzerà sempre più man mano che andremo avanti, pur rimanendo umanamente possibile completarlo al 100% a differenza dei suoi successori, ma ne parlerò a tempo debito.
Nel corso del gioco troveremo anche eco colorati che, a seconda del colore, daranno al nostro amico jak dei poteri temporanei che, senza renderebbero inaccessibili alcune zone...
Facendo la premessa che io ho sempre preferito la serie rivale R&C, Jak & Daxter 1 si dimostra un ottimo Platform nella sua purezza, con una longevità buona e una varietà di situazioni che difficilmente annoia.... penso che, nonostante l'eccellente lavoro tecnico da parte di naughty dog, questo rimane in assoluto il mio capitolo preferito di tutta la trilogia (premettendo che una sfida senza confini è della high impact games e lo devo ancora giocare...), considerando che i seguiti che usciranno avranno un drastico cambiamento di stile su atmosfera, gameplay, ecc...... cosa ne penso? ne parlerò prossimamente ;)

8.5

Voto assegnato da tommy_p91
Media utenti: 8.8

Pazzo

Oggi mi è successo quello che mi successe poco tempo fa con Ratchet & Clank: mi sono divertito tantissimo e in modo spensierato come quando ero ragazzino. La bellezza.
L'effetto che mi fanno questi giochi è assurdo. Assurdamente fantastico per essere più specifico.
"Dai, lo riprovo un po' tanto perché mi manca, voglio rivederlo" dissi, prima di farne il 32% fermosi Mi sa tanto che mi riorganizzo tutta la trilogia, altro che provare.

Non ci sono interventi da mostrare.