Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Onimusha 2: Samurai's Destiny

Sviluppato da Capcom, Onimusha 2: Samurai's Destiny è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 ottobre 2002 per PlayStation 2.

8.9

Recensioni

9 utenti

ChrisMuccio
Cover Onimusha 2: Samurai's Destiny per PS2

Se già il primo Onimusha era un titolo degno di nota pur con alcune imperfezioni, Onimusha 2 va ancora oltre e migliora numerosi aspetti non perfettamente riusciti del suo predecessore, in particolare per quanto riguarda la longevità, ora molto più sostanziosa grazie anche ai diversi extra sbloccabili completando più volte il gioco.
Un ulteriore approfondimento delle meccaniche ludiche, con tanto di introduzione dei rapporti con gli alleati, rendono Onimusha 2: Samurai’s Destiny un titolo assolutamente eccelso ed appassionante, ulteriore conferma di quanto sia stato importante il supporto di Capcom nei confronti della Playstation 2.
Se anche la trama fosse stata molto più curata, a quest’ora staremmo parlando di Onimusha 2 come di uno dei più grandi titoli mai apparsi sulla seconda console casalinga di Sony.
Magari non si arriva a questi livelli così immensi, ma di sicuro le avventure del valoroso Jubei Yagyu si faranno ricordare molto a lungo, rendendo Onimusha 2 un perfetto sinonimo di come deve essere un grande Action/Adventure.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6730453 ..

9

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.9

kelver87
Cover Onimusha 2: Samurai's Destiny per PS2

Una delle migliori serie action su ps2 insieme a Devil May Cry. Gameplay vario e divertente, trama non scontata e ottima grafica. Il Giappone feudale è ricostruito in maniera egregia. Se non lo avete mai provato è ora di rimediare

8.6

Voto assegnato da kelver87
Media utenti: 8.9

SAV

SAV ha scritto una recensione su Onimusha 2: Samurai's Destiny

Cover Onimusha 2: Samurai's Destiny per PS2

Molto più cinematografico e un po meno votato alle atmosfere horror rispetto al capostipite della saga, Onimusha 2 è un seguito che migliora ulteriormente la qualità visiva e che introduce una piccola novità nella formula di gioco: nelle prime fasi della vicenda potremo donare o meno tutta una serie di regali a quattro differenti personaggi che in base al trattamento da noi ricevuto ci offriranno o meno il loro aiuto nelle fasi successive dell'avventura e si renderanno giocabili in alcuni momenti della vicenda. Un sequel davvero bello e leggermente più longevo che però difetta anche stavolta di un sistema di controllo rigido e antiquato che non prevede l'uso della levetta analogica.

9

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.