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"Se non ci fosse quel sottotitolo finale, Arcania: Gothic 4 potrebbe passare per un gioco di ruolo d'azione senza troppe pretese: estremamente semplice e lineare, presenta comunque una buona atmosfera, un comparto audio valido e una longevità piuttosto elevata per gli standard odierni, seppur non stratosferica all'interno del genere. Purtroppo, Arcania: Gothic 4 non è un prodotto qualunque, bensì l'ultimo nato di una saga che è stata per anni una vera e propria pietra miliare del genere, non per la trama o la personalizzazione, quanto per una serie di elementi che la distinguevano dal genere e che si sono persi in favore di un approccio più semplice. Quel che rimane è un titolo impostato sull'azione, capace di regalare qualche scorcio e poco altro, ma che non ha più nulla di ciò che era, se non alcuni personaggi." da multiplayer.it
"Se non ci fosse quel sottotitolo finale, Arcania: Gothic 4 potrebbe passare per un gioco di ruolo d'azione senza troppe pretese: estremamente semplice e lineare, presenta comunque una buona atmosfera, un comparto audio valido e una longevità piuttosto elevata per gli standard odierni, seppur non stratosferica all'interno del genere. Purtroppo, Arcania: Gothic 4 non è un prodotto qualunque, bensì l'ultimo nato di una saga che è stata per anni una vera e propria pietra miliare del genere, non per la trama o la personalizzazione, quanto per una serie di elementi che la distinguevano dal genere e che si sono persi in favore di un approccio più semplice. Quel che rimane è un titolo impostato sull'azione, capace di regalare qualche scorcio e poco altro, ma che non ha più nulla di ciò che era, se non alcuni personaggi." da multiplayer.it
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