Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed III è un gioco d'azione e avventura uscito il 30 ottobre 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Basta il voto finale per capire che Assassin's Creed III non è quel giocone che in molti si aspettavano. La nuova ambientazione e il periodo storico non hanno lo stesso fascino antico e avventuroso dei quattro predecessori, le prime ore di gioco scorrono molto fiaccamente e, pur apprezzando la voglia di cambiare e di provare qualcosa di nuovo, le avventure di Connor risplendono solo in alcuni frangenti, come le battaglie navali, le missioni secondarie nella Frontiera e gli scorci bellici. Alla fine, più che per il plot principale con quel finale già in odore di patch "alternativa", Assassin's Creed III convince soprattutto nelle sue implicazioni più free-roaming, ma il risultato finisce a metà strada tra la ripetitività di certe formule del passato, alcuni miglioramenti strutturali (i combattimenti, soprattutto), una realizzazione grafica discreta e pochi passaggi davvero esaltanti. Alla fine, più luci che ombre (longevità e multiplayer sono altri pregi da non sottovalutare), ma, visto il blasone della serie, ci si aspettava sicuramente di più." da IGN Italia

7.9

Recensioni

211 utenti

VitoDig9722

VitoDig9722 ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PS3

Grande delusione: Oltre al poco fascino dell' ambientazione, le missioni principali e la trama sono poco coinvolgenti, le secondarie insieme a tutte le attività collaterali hanno pochissimo mordente. Non sono servite le modifiche al combat system, che rimane blando.
L'ossatura sandbox ereditata dai capitoli precedenti e alcune (poche) missioni secondarie sono le uniche cose che si salvano.

5.5

Voto assegnato da VitoDig9722
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.7

andrea74

andrea74 ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PS3

OK ,sono quasi alla fine, perciò ora posso valutare la mia esperienza di gioco.... E in effetti anche questo capitolo non delude !
AC 3 è un bel titolo ed è lunghissimo rispetto ,ad esempio, a black flag...una piccola pecca è, a mio avviso , che la trama inizialmente fatica a decollare...passata tutta la crescita di Connor piano piano il gioco ti coinvolge e merita la pazienza che ci si spende...ho trovato intelligente anche lo sviluppo del personaggio, mi spiego se uno vuol finire il gioco in fretta e furia lo può fare ,ma se vuoi giocare cercando di completare il più possibile sei obbligato a fare anche le missioni collaterali per sviluppare il personaggio.... Mi riferisco alle missioni tenuta . Grafica curatissima nell'ambientazione, un pò meno nei modelli e nei movimenti dei volti.mondo di gioco veramente vasto .
Insomma aspetto di finirlo per un voto definitivo ,ma già adesso merita un 8 e mezzo

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PS3

Ricordo che questo capitolo fu molto criticato, a mio parere ingiustamente. Ci si era affezionati ad Ezio auditore, ma questo Connor a me non è spiaciuto affatto, mi piace il fatto che sia un nativo americano, anche se è innegabile che l'ambientazione non abbia il fascino dell'Italia del rinascimento! Il combat system da questo capitolo l'ho anche trovato migliorato, sebbene non sia ancora chissà che cosa, ma molto meglio del vecchio sistema in cui era praticamente impossibile esser sconfitto anche da schiere infinite di nemici!

8

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.7

Paul Joestar

Paul Joestar ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giochi per 100 giorni riguardante Assassin's Creed III

Day 37: A really bad game

Piazzo a malincuore una mia grande delusione... Noia, solo tanta noia :(

Zacca37

Zacca37 ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PS3

Premetto che per questo gioco ho dovuto aspettare davvero molto tempo per poterlo giudicare: Quando lo giocai la prima volta ne rimasi in parte deluso a causa della storia rafazzonata e a un personaggio con poco carisma ( per lo meno comunque avevano cercato di differenziarlo molto dai precedenti protagonisti). Poi, dopo averlo giocato interamente al 100% e averlo ripreso più volte, sono riuscito a trovarne molte qualità: a partire da alcune ambientazioni come la frontiera, molto verosimili, strutturate bene e piena di vita (le città forse peccano un filo di più); passando ad una grafica molto bella alla sua uscita ( nonostante alcuni cali di frame e bug vari) che si nota in particolare nei personaggi riprodotti molto bene e nelle animazioni di connor; anche le missioni secondarie sono tante e molto interessanti, in grado in alcuni casi di portare avanti la storia.
Infine c'è la trama principale suddivisa in passato e presente: nel primo caso mi sono ritovato una storia molto interessate all'inizio grazie alle figure di Connor e di suo padre e alle loro vicissitudini nei due fronti opposti. Questa è infatti viene gestita abbastanza bene e prosegue con colpi di scena e riflessioni profonde su loro credo. Tutto però viene affossato quando si cerca di introdurre la rivoluzione americana: questi momenti vengono raccontati molto superficialmente tanto da risultare molto noiosi. Ed è un vero peccato considerato quanto questa parte fosse introdotta bene nei precedenti capitoli.
La trama legata al presente, invece, ci permette di affrontare finalmente delle missioni ambientate in posti diversi (Detroit, Brasile, Sedi dell'Abstergo...). Peccato che risultino brevi e graficamente davvero povere.
In conclusione questo capitolo risulta essere molto interessante in relazione a parti della trama, alla ambientazione e ai personaggi ma purtroppo è aldisotto degli altri Assassin's Creed in molte parti; cosa che ha minato l'intero gioco fin dall'inizio.

VG247.com · RSS

Assassin's Creed 3, Far Cry 4 creative director exits Ubisoft, reminds us both franchises have gone very quiet

The Assassin's Creed and Far Cry teams are down another body. Assassin's Creed 3 and Far Cry 4 creative director Alex Hutchinson has announced his departure from Ubisoft Montreal. Hutchinson has tea .. · Leggi tutto l'articolo

andrea74

andrea74 ha scritto una recensione su Assassin's Creed III

Cover Assassin's Creed III per PS3

Premesso che lo sto ancora giocando... È diverso dagli altri titoli della saga...bello! Ma sembra una versione di passaggio... Un esperimento tra il vecchio sistema di gioco e quello di AC IV ..,comunque fino ad ora bello ....vi farò sapere.

Non ci sono interventi da mostrare.