Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ubisoft Montreal e prodotto da Ubisoft, Assassin's Creed IV: Black Flag è un gioco d'azione e avventura uscito il 31 ottobre 2013 per PlayStation 3.

·

"Dopo le bruciature e le cadute tecniche, subite con AC:Revelations e ACIII, il mio approccio al gioco non è stato dei migliori, fortunatamente il titolo è risultato divertente come i primi capitoli, e mi ha piacevolmente sorpreso: Black Flag forse segna l'inizio di una risalita del brand degli Assassini, sebbene ormai la serie soffra dell'uscita a cadenza annuale.
Black Flag è sicuramente consigliato ai fan di lunga data, e a coloro che amano le ambientazioni piratesche: sebbene il basso livello di sfida potrebbe scoraggiare molti degli utenti, il titolo trae la propria forza proprio dal contesto in cui si svolgono le avventure di Edward, e dalle molteplici cose extra che si possono fare esplorando la vasta mappa di gioco." da mattsgames.it

8.3

Recensioni

69 utenti

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Assassin's Creed IV: Black Flag

Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Il migliore

Ebbene si, dei tre capitoli avvicendati durante l'età coloniale americana, questo è senza dubbio il meglio riuscito. L'ambientazione è fantastica e contribuisce non poco al coinvolgimento generale. Le battaglie navali sono interessanti e ben strutturate. Poco incentivati ad addentrarsi nelle missioni secondarie però. La trama si appesantisce nel seguire le vicende, cronologicamente sparse, delle generazioni Kenway ma resta un'opera marinaresca, piratesca, davvero stimolante.

MattiaPescitelli
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

L'Assassin's Creed che non è tale

Black Flag non è un Assassin's Creed, ma lo è allo stesso momento. E questo non dà alcun fastidio, perché il gioco è enorme e stupendo. Il miglior Assassin's Creed di sempre in quanto a contenuti e gameplay. Peccato che poteva benissimo chiamarsi in altro modo.

9.3

Voto assegnato da MattiaPescitelli
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.6

Alby5432

Alby5432 ha pubblicato un'immagine nell'album what?! :D riguardante Assassin's Creed IV: Black Flag

Mi sono accorto di questo guardando sui file abstergo! Stavano già pensando a origins?! 😱

NEGs

NEGs ha pubblicato un video riguardante Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Assassin's Creed is Boring

with footage from https://www.youtube.com/user/GameArrow and https://www.youtube.com/user/HassanAlHajry

dieghino87
Cover Assassin's Creed IV: Black Flag per PS3

Titolo molto bello, mi è piaciuto tutto o quasi...avventure piratesche con scontri tra navi, ricerca di tesori sottomarini e tesori nascosti in giro per la mappa ha reso questo titolo spettacolare, ma a mio avviso non dovrebbero chiamarlo Assassin's Creed perche io non lo riesco a reputare tale...si ha tutte le abilità e le caratteristiche di assassins creed ma come storia , per quanto mi riguarda, è finito con il 3.
Posso dire comunque che questo titolo mi è piaciuto particolarmente grazie sopratutto allo scontro tra navi, la difficoltà nel completarlo al 100% c'è stata ma non eccessiva (la difficoltà c'è stata per delle traduzioni di missioni secondarie durante le missioni errate) anche nello scontro contro le navi leggendarie son state un po toste ma niente di cosi difficoltoso.
L'aggiunta della flotta delle navi possibili da recuperare e da avere sotto al proprio comando per mandarli a fare missioni e recuperare tesori mi è piaciuta abbastanza, ma il fatto di ricevere degli oggetti e non poterli veder messi nella nostra base mi ha fatto storcere un po il naso ma va beh piccolezze....poi mi è piaciuta la parte in prima persona fuori dall animus, la ricerca dei possit e dell hackeraggio dei vari pc è stata carina e per niente difficile.
Una delle cose che non mi è piaciuto è stato il fatto (almeno a me è successo spesso e volentieri) che cadendo da dove mi ero aggrappato non cercasse mai di aggrapparsi a qualche appiglio ma si lasciava cadere senza frenarsi....poi un altra cosa vista , anche se verso la fine, il fatto di uccidere gli animali con le lame celate quando mi saltavano addosso, bisognava essere precisi e non sbagliare , ma questo non valeva per i coccodrilli che bisognava per forza sparargli per ucciderli, cosa che mi ha lasciato un po "mmh".
Per il resto l'ambientazioni e la grafica mozzafiato ha resto tutto il gioco molto divertente e per nulla noioso, per questo gli do un piu che ottimo voto :)

Non ci sono interventi da mostrare.