Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Warner Bros. Games Montreal e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Batman Arkham Origins è un gioco d'azione e avventura uscito il 25 ottobre 2013 per PlayStation 3.

·

"Se a siete in procinto di uscire per acquistare la vostra copia del gioco, non abbiate dubbio alcuno. Batman: Arkham Origins è un prequel di ottima qualità, con un eccellente impianto narrativo e scenografico e un comparto tecnico di tutto rispetto. La sua unica "colpa" è quella di non essere riuscito a proporre quell'ennesimo guizzo che i fan del Cavaliere Oscuro si aspettavano." da eurogamer

8.7

Recensioni

60 utenti

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per PS3

È sempre l'uomo pipistrello. Punto!

Bene cominciamo col confermare quanto detto da tutti e cioè che WB non innova quanto fatto da Rocksteady. E allora? Deve per forza essere un male? Se una cosa funziona perché stravolgerla? Io anche questo Batman l'ho adorato. Posso tranquillamente inserirlo sul podio delle mie saghe PS3 preferite insieme ad Uncharted e Mass Effect. Rispetto ai primi 2 capitoli forse è un pò più breve e la mappa mi sembra più piccola ma le missioni son comunque abbondanti. Anche qualche bug su cui si può soprassedere influirà sulla valutazione. Nel complesso la trama principale è ben articolata e le boss fight credo siano le migliori della trilogia. Un difetto l'ho trovato nella difficoltà ballerina e sbilanciata. Non va aumentando con l'avanzare del gioco ma alterna fasi che sarebbero dovute essere più difficili le ho invece trovate semplici e viceversa. Qualche QTE in più per spettacolizzare ulteriormente l'avrei gradito ma comunque Gotham alla vigilia di Natale è più affascinante che mai ed il livello grafico resta elevato. Il doppiaggio in italiano poi rende il tutto ancora più godibile.
In definitiva, un gran bel titolo. Recuperate assolutamente l'intera trilogia. Fan e non!

Havoc Point

Batman: Arkham Origins, online mode chiusa da dicembre

I servizi online per il titolo Rocksteady Batman: Arkham Origins saranno ritirati dal 4 dicembre 2016. Dunque sembra proprio che, mentre la componente single player resterà attiva, la modalità multipl … · Leggi tutto l'articolo

The Masked Warrior

The Masked Warrior ha pubblicato un video riguardante Batman Arkham Origins per PS3

M-a-d-o-n-n-a

Batman Cosplay Breaks World Record - Meet the Record Breakers

An incredible Batman outfit adorned with 23 functioning gadgets has earned its owner the world record for the Most functional gadgets on a cos-play suit. Read more here: http://bit..

Stefy7

Stefy7 ha scritto una recensione su Batman Arkham Origins

Cover Batman Arkham Origins per PS3

Che dire di questo gioco? Semplicemente stupendo. Non posseggo i due precedenti capitoli della saga di Batman Arkham, ma questo Origins è davvero fantastico. Trama e sceneggiatura eccezionali, con uno storyline molto lungo e divertente costellato inoltre di numerose side-missions parallele che vanno ad aumentare il piacere e la voglia di progredire e andare avanti. Il sistema di combattimento e il gameplay è molto buono, sebbene qualche bug del gioco ogni tanto complichi alcune fasi di attacco e di combo. L'arsenale a disposizione di Batman è un altro punto di forza, poiché la sua varietà (tuttavia non esagerata e questo è un bene), spinge il giocatore a imparare a variare il suo stile. Grafica, effetti sonori e doppiaggio sono di alto livello e viaggiare per la città in stile open-world ha il suo perché. Le uniche pecche secondo me riguardano le modalità sfida, difatto troppe e tutte simili fra loro. Sarebbe stato meglio fare un'unica modalità sfida e offrire altro, magari riparare alcune zone della città messe a ferro e fuoco. Finire la storia è abbastanza semplice, sebbene finirlo al 100% (in termini di statistiche) e ottenere il platino sia un'impresa ardua (per il platino è necessario giocare online in multiplayer). Sarebbe stato fenomenale compiere qualche missione solo come Bruce Wayne, magari sviando dalle solite battaglie e offrendo qualcosa di nuovo. Magari che so, andare in banca e all'improvviso finire sotto attacco per cui il buon Bruce s'ingegna nello scortare via alcuni ostaggi... Ma è un dettaglio a fronte di un divertimento comunque assicurato.
Infine consiglio VIVAMENTE di scaricare il dlc "Cold Cold Heart" (in italiano reso con "Freddo, Gelido Cuore) che introduce uno storyline in cui Batman affronta Mister Freeze e altre missioni secondarie carine. Una chicca che aggiunge ulteriore valore a un videogioco ottimo.

Non ci sono interventi da mostrare.