Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Games e prodotto da Take Two interactive, Bioshock 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 9 febbraio 2010 per PlayStation 3.

·

"Sistema di gioco efficace e collaudato. Ambientazione seducente. Strepitoso comparto sonoro e longevità più che soddisfacente. Menzione speciale per gli extra inclusi nella lussuosissima Edizione Limited." da GamesNation.it

8.4

Recensioni

53 utenti

Jack River

Ripreso in mano oggi dopo 6 anni.
Non ricordo molto di Bioshock 2, mi son deciso di ricominciarlo per platinarlo, manca solo il bronzo della difficoltà media.
Ah, e ho notato che si può sbloccare il framerate nella versione PS3!

Multiplayer.it · RSS
Chi possiede BioShock o BioShock 2 per PC, otterrà le versioni rimasterizzate gratuitamente

Chi possiede BioShock o BioShock 2 per PC, otterrà le versioni rimasterizzate gratuitamente

Chi possiede BioShock o BioShock 2 per console, non riceverà le versioni rimasterizzate gratuitamente in nessun caso. Possedete BioShock o BioShock 2 su PC? Allora preparatevi, perché otterrete le ver .. · Leggi tutto l'articolo

belmy76

belmy76 ha scritto una recensione su Bioshock 2

Cover Bioshock 2 per PS3

Quando bisogna produrre un seguito di un grande titolo, inevitabilmente ci si trova a dover fare i conti con quanto di buono il prequel ha fatto, quando poi, la precedente incarnazione del brand è un capolavoro e si chiama Bioshock l'impresa diventa quasi impossibile, aggiungiamoci l'assenza dal progetto di Ken Levine, padre della serie, ed il tutto si rende ancor più difficile, insomma ci sono i presupposti per il fisco colossale, ed invece questo nuovo Bioshock riesce persino a migliorare il prequel in quasi tutti gli aspetti, in primis interpreteremo il ruolo del soggetto delta, un prototipo di Big Daddy, e già questo aspetto restituisce un fascino molto particolare per chi ha vissuto intensamente la prima avventura, la giocabilità viene migliorata aggiungendo maggiore spessore e strategia agli incontri grazie alla possibilità di miscelare i vari poteri conferiti dai Plasmidi, aumenta la varietà dei nemici da affrontare, vengono aggiunte le boss fight con le Big Sister, inoltre risultano molto riuscite e divertenti le sezioni in cui dobbiamo difendere la nostra sorellina mentre raccoglie l’Adam dai cadaveri, l'unica cosa in cui non riesce ad eguagliare il prequel è proprio nei punti di maggior fascino della serie, la trama, seppur valida non è all'altezza, così come i personaggi, soprattutto gli antagonisti, inoltre l'ambientazione perde inevitabilmente la freschezza che aveva nel primo episodio, alla fine il tutto si riassume in un prodotto ottimo ma oscurato dalla magnificenza del nome che porta, ma non di meno sfiora l'eccellenza in tanti punti riuscendo talvolta perfino a superare la precedente produzione, insomma un titolo da giocare assolutamente e poi è sempre un piacere tornare a Rapture. Concludo parlando della trascurabile aggiunta del multiplayer che permette una maggiore fruizione del titolo, ma che trovo piuttosto sterile in questo genere di produzioni.

Weisckey
Bioshock 2

Bioshock 2

Recensione del secondo capitolo del capolavoro firmato 2K. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.