Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Marin Studio e prodotto da 2K Games, BioShock è uno sparatutto in 1a persona uscito il 17 ottobre 2008 per PlayStation 3.

·
9

Recensioni

88 utenti

beneco

beneco ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PS3

Per me inserire un nuovo disco nella Play Station significa aprire un mondo inesplorato, camminare in un'ambientazione tutta da scoprire, incontrare personaggi che mi raccontino una storia che altrimenti non avrei mai immaginato, imparare qualcosa di diverso e infine divertirmi. Bioshock riesce a fare tutto questo ed anche di più. L'ambientazione e la trama sono costruite e raccontate in modo meraviglioso: Rapture strega e le idee e gli spunti di riflessione che la storia veicola sono ben supportati dai personaggi e dai colpi di scena. La necessità di esplorare ogni angolo dei livelli alla ricerca di munizioni, risorse e anche qualcosa di più è stimolante. Gestire la crescita del personaggio, attraverso i poteri e i potenziamenti delle armi, dà anche la possibilità al giocatore di variare il proprio stile di gioco e mettersi alla prova in situazioni diverse. La longevità è buona e la possibilità di fare "scelte" diverse invoglia a giocarlo almeno un paio di volte. Il livello di difficoltà non è particolarmente ostico, se si escludono alcuni momenti iniziali che se affrontati con l'equipaggiamento e l'organizzazione sbagliati possono diventare frustanti, ma nonostante ciò il gioco mette a disposizione interessanti variazioni per i più abili e competitivi.
Uno sparatutto atipico, dove una trama intrigante, un gameplay vario e un'ambientazione che non si scorda facilmente si fondono perfettamente in un mix vincente.
Piccola nota di merito al mini-gioco che dovremo affrontare per aggirare qualsiasi oggetto elettronico: mi ha fatto tornare in mente un gioco dell'infanzia che mi è rimasto nel cuore e che a suo tempo mi ha fatto anche parecchio divertire; ritrovarlo qui, seppur in una versione molto semplificata, mi ha reso anche questa parte di Bioshock, che a lungo andare poteva risultare ripetitiva, meno noiosa.
Per concludere, quindi, posso dire di aver trovato un'altra saga che non può assolutamente mancare nella mia collezione.

PLAYAMMU

PLAYAMMU ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PS3

Bioshock è un videogioco curato nei minimi particolari, anche se per me non è stato il meglio a cui ho giocato parere strettamente personale forse questione di gusti,resta comunque un qualcosa che rasenta il capolavoro.Dopo un incidente aereo ci ritroveremo catapultati a raptur cittá subacquea fondata da Andrew Ryan dove i nostri obiettivi si modificheranno nel corso della storia in seguito a vari colpi di scena il comparto grafico è molto buono così come il sonoro, per i combattimenti è come un qualsiasi fps con aggiunta di tanti plasmidi tutti divertenti da utilizzare e provarne gli effetti.C e anche la possibilità di aggirare le macchine rivenditrice per abbassare il prezzo o vari nemici robotici per portarli dalla nostra parte e risolvere le situazioni piú intricate.La trama è buona si fa seguire e ha diversi colpi di scena, interessanti anche le storie della vita di raptur che potremo vivere tramite degli audiodiari.Per i trofei niente di frustrante anzi ê uno dei Platini che piú mi ha divertito, finirlo a difficoltà sopravvissuto senza camere della vita con il giusto equipaggiamento,una buona scorta di kit medici e soprattutto salvando spesso è fattibile.E ricordate un uomo sceglie uno schiavo obbedisce

8.5

Voto assegnato da PLAYAMMU
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

PlayStation 3 l La stanza ufficiale

PlayStation 3 l La stanza ufficiale ha pubblicato un'immagine nell'album PS3 riguardante BioShock

Sono Andrew Ryan e sono qui per porvi una domanda: un uomo non ha diritti sul sudore della sua fronte?
No, dice l'uomo di Washington. Appartiene ai poveri.
No, dice l'uomo in Vaticano. Appartiene a Dio.
No, dice l'uomo di Mosca. Appartiene a tutti.
Io rifiuto queste risposte. Piuttosto scelgo qualcosa di diverso. Scelgo l'impossibile. Scelgo... RAPTURE! (Andrew Ryan)

Gamespot · RSS

Why Ken Levine Stopped Making BioShock Games

Rolling Stone's Glixel today published a fascinating, in-depth interview feature with BioShock designer Ken Levine. One particularly interesting segment of the interview focuses on why Levine stopped .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.