Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da 2K Marin Studio e prodotto da 2K Games, BioShock è uno sparatutto in 1a persona uscito il 17 ottobre 2008 per PlayStation 3.

·
9

Recensioni

93 utenti

Lagomorph

Lagomorph ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days riguardante BioShock

Day 44: A game with great voice acting

In Bioshock non si azzittano un attimo, tra Ryan che ti minaccia ed Atlas che ti guida hai sempre qualcuno che ti parla, e quando c'è il silenzio si rimedia con i file audio sparsi in giro per il gioco. Però la cosa non pesa, ed è merito anche del doppiaggio, sia italiano che inglese, che accompagna perfettamente le caratterizzazioni sopra le righe dei vari abitanti di Rapture.

Eurogamer.it · RSS

Gardner: "sono uno sviluppatore perché il creatore di BioShock è entrato nel GameStop in cui lavoravo"

Ogni sviluppatore ha la propria storia, un modo in cui è riuscito a entrare a far parte di questa particolare industria e a lasciare un segno più o meno indelebile. Pochi probabilmente hanno una stori .. · Leggi tutto l'articolo

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PS3

Io primo capitolo di bioshock è un gioco che dovrebbero giocare tutti gli amanti degli FPS, al tempo in cui uscì innovativo, un bellissimo stile grafico, armi e potenziamenti fighissimi, immancabile nella collezione di un gamer che si rispetti!

9

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

R3PL4Y

R3PL4Y ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PS3

Quando non ti aspetti nulla e rimani estasiato.

Si rimani estasiato quando finisci questo titolo, quando vedi l'impegno di uno sviluppatore e il suo team per creare questo capolavoro.
Un gioco che parte lentamente, ma che poi ti conquista col suo modo di essere, di giocare, i suoi personaggi, le ambientazioni, rapture è semplicemente magnifica, qualcosa di inarrivabile e scoprirla piano piano come la storyline ti lascia di stucco.
Un gioco da provare, da avere e da rigiocare ogni tanto, davvero pazzesco.

beneco

beneco ha scritto una recensione su BioShock

Cover BioShock per PS3

Per me inserire un nuovo disco nella Play Station significa aprire un mondo inesplorato, camminare in un'ambientazione tutta da scoprire, incontrare personaggi che mi raccontino una storia che altrimenti non avrei mai immaginato, imparare qualcosa di diverso e infine divertirmi. Bioshock riesce a fare tutto questo ed anche di più. L'ambientazione e la trama sono costruite e raccontate in modo meraviglioso: Rapture strega e le idee e gli spunti di riflessione che la storia veicola sono ben supportati dai personaggi e dai colpi di scena. La necessità di esplorare ogni angolo dei livelli alla ricerca di munizioni, risorse e anche qualcosa di più è stimolante. Gestire la crescita del personaggio, attraverso i poteri e i potenziamenti delle armi, dà anche la possibilità al giocatore di variare il proprio stile di gioco e mettersi alla prova in situazioni diverse. La longevità è buona e la possibilità di fare "scelte" diverse invoglia a giocarlo almeno un paio di volte. Il livello di difficoltà non è particolarmente ostico, se si escludono alcuni momenti iniziali che se affrontati con l'equipaggiamento e l'organizzazione sbagliati possono diventare frustanti, ma nonostante ciò il gioco mette a disposizione interessanti variazioni per i più abili e competitivi.
Uno sparatutto atipico, dove una trama intrigante, un gameplay vario e un'ambientazione che non si scorda facilmente si fondono perfettamente in un mix vincente.
Piccola nota di merito al mini-gioco che dovremo affrontare per aggirare qualsiasi oggetto elettronico: mi ha fatto tornare in mente un gioco dell'infanzia che mi è rimasto nel cuore e che a suo tempo mi ha fatto anche parecchio divertire; ritrovarlo qui, seppur in una versione molto semplificata, mi ha reso anche questa parte di Bioshock, che a lungo andare poteva risultare ripetitiva, meno noiosa.
Per concludere, quindi, posso dire di aver trovato un'altra saga che non può assolutamente mancare nella mia collezione.

Non ci sono interventi da mostrare.