Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Dark Sector

Sviluppato da Digital Extremes e prodotto da D3 Publishing, Dark Sector è un gioco d'azione uscito il 3 aprile 2008 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Dark Sector è un titolo che non fa niente per emergere dalla massa: troppi i riferimenti nella trama, nelle ambientazioni e nell'esperienza (in verità al limite del plagio) ad altri titoli ben più maturi. I suoi punti di forza, che nelle intenzioni dovevano chiaramente essere il comparto tecnico e il gameplay basato sul Glaive, non sono stati perfezionati a sufficienza. Ciononostante, se avete già sviscerato i vari Resident Evil 4, Gears of War e Uncharted, se avete ancora voglia di un action/shooter in terza persona con meccaniche collaudate, se siete disposti a pagarlo a prezzo pieno e infine se vi accontentate di qualche ora di buon divertimento e di buona grafica, Dark Sector fa per voi." da everyeye.it

6.8

Recensioni

10 utenti

Alerage

Alerage ha scritto una recensione su Dark Sector

Cover Dark Sector per PS3

Basta un boomerang per creare un tps diverso?

potrebbe bastare, ma non in questo caso . . .
Dark Sector è un normalissimo tps a coperture con qualche idea di troppo, ma brillante e una realizzazione tecnica talmente altalenante da essere incredibile.

Quali sono queste idee di troppo che potevano rendere Dark sector un gioco migliore se fossero state adeguatamente realizzate? il boomerang? si certamente, i poteri? assolutamente si, la trama? certo, le ambientazioni? la realizzazione tecnica? ehm . . . NO.

Partiamo dal presupposto che su carta tutte queste idee funzionerebbero anche, ma pad alla mano cosa si ha? un boomerang ingovernabile a causa del Six Axis, specialmente per giocatori come me che giocano in posizioni strane, i poteri? molti inutili come lo scudo energetico o fuori contesto come l'invisibilità (potere che rompe il gioco), pochi veramente azzeccati (fiamme ed elettricità), la trama? bene, prendete la trama di mgs per psx, ovvero un veterano di guerra viene richiamato per una missione speciale su un isola, li l'agente dovrà sventare i piani di alcuni terroristi che . . . vogliono diffondere un virus che muta l'umanità, ecco l'unica nota differente, di simili c'è anche il modus operandi, continui richiami confusi a fatti antecedenti il videogioco o fatti non narrati la fanno da padrone, con l'unica differenza che in mgs almeno te le spiegano le cose, qua no, qui tutto rimane mistero fino alla fine e mistero resta anche dopo la fine visto l'impietoso e ambiguo finale pieno di aria fritta, ma passiamo alle ambientazioni, ne vale la pena? questo è un punto strettamente legato alla realizzazione tecnica, perchè si hanno ambienti molto spogli che contrastano con veri e propri miracoli visivi come la resa dell'acqua e del pulviscolo, componenti visivi di cui il gioco fa sfoggio solo nelle ambientazioni più ispirate e guarda caso più Horror, sicuramente il tutto vale la pena di essere giocato anche solo per queste sequenze che tuttavia vengono penalizzate da un sonoro poco memorabile, ma chissà quanto sarebbe stato meglio Dark Sector se avesse percorso con più costanza questa via.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Dark Sector

Cover Dark Sector per PS3

Dark Sector è un titolo che arriva alla sufficienza, rivelandosi anche divertente per le prime ore di gioco, quando si resta colpiti dalla sua discreta giocabilità e dalle interessanti meccaniche legate al Glaive.
I problemi sorgono dopo, quando emergono prepotentemente tutti i limiti del gioco: la totale mancanza di una vera e propria caratteristica in grado di lasciare il segno, il Glaive che dopo qualche ora perde tutto il suo mordente, una ripetitività sempre più forte con il passare del tempo, ambientazioni poco ispirate e una trama decisamente insulsa. Per tutti questi motivi, una volta completato è difficile provare sensazioni appaganti ed ancora più difficile sarà riprenderlo in mano per un'altra partita.
Nonostante ciò, magari trovato buttato in un cestone del centro commerciale di fiducia e venduto a pochi irrisori Euro, Dark Sector potrebbe anche meritare l’acquisto, sebbene il suo destino sarà comunque quello di non lasciare un segno del suo passaggio.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=6101423 …

6

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.8 · Recensioni della critica: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare.