Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da From Software e prodotto da NAMCO BANDAI, Dark Souls è un gioco di ruolo uscito il 6 ottobre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 16+

·

"Dark Souls, più che un gioco, è un'esperienza totalizzante: ci vuole coraggio, pazienza e una sana voglia di mettersi alla prova prima di affrontare le crudeli e meravigliose sfide che propone. Una cosa però è certa: i temerari verranno ripagati da un'avventura incredibile, profonda e coinvolgente come poche. Certo, il senso di frustrazione e la crudeltà che a volte sfoggia probabilmente non ha pari nel mondo dei videogiochi, ma lo stesso si può dire delle soddisfazioni che regala." da gamesvillage.it

9.2

Recensioni

116 utenti

Game Legends
Ancora qualche speranza per Dark Souls IV

Ancora qualche speranza per Dark Souls IV

Dark Souls III, l'ultimo titolo della fortunata saga di FromSoftware, è da tempo stato definito come il capitolo finale della trilogia, anche se i fan hanno più volte espresso il loro desiderio che la .. · Leggi tutto l'articolo

aleago

aleago ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PS3

Come prima esperienza in gioco souls-like devo dire che mi sono divertito.
Certo all'inizio è stata molto dura abituarmi alle meccaniche di gioco ma per fortuna ho un carattere calmo e di questo i miei pad ne sono riconoscenti.
Avevo intenzione di platinarlo ma la parte degli upgrade delle armi era veramente troppo lunga e quindi ci ho rinunciato.
Ringrazio infinitamente i giocatori che con i loro messaggi sparsi a terra mi hanno aiutato a proseguire nel gioco.
Questo gioco così come qualsiasi altro souls-like lo consiglio solamente a chi ha tanta pazienza perché altrimenti le cose o le persone che vi circondano mentre giocate saranno in grave pericolo.

PsychoBreak

PsychoBreak ha scritto una recensione su Dark Souls

Cover Dark Souls per PS3

Ho sempre odiato gli rpg ed ho sempre odiato il fantasy però ho amato alla follia Dark Souls!
Dark Souls è molto più di un videogioco, è una vera e propria esperienza videoludica che ha cambiato il mio modo di vedere i videogiochi, facendomi capire che ancora oggi ci sono titoli con gli attributi.
Molti lo definiscono difficile, altri al contrario lo reputano un titolo facile, io invece sto nel mezzo e dico che è un gioco IMPEGNATIVO e la propria difficoltà è inversamente proporzionale all'esperienza accumulata dal giocatore.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che non si possa scegliere una difficoltà, cosa che io proibirei in ogni gioco, perché secondo me così esce fuori la vera natura di un videogiocatore e fidatevi, c'è differenza tra il dire "non lo gioco perché non mi piace" e il "non lo gioco perché è difficile".
Comunque, tornando al gioco in se, il lavoro fatto da Miyazaki e dalla From Software è eccezionale e sbalorditivo!
Hanno creato a mio avviso una pietra miliare che ha definito un nuovo genere videoludico il così detto "Soulslike".
In questo gioco tutto è perfetto e nulla è lasciato al caso, le aree di gioco sono perfette e tutte interconnesse tra di loro (con gli shortcut sbloccati si riesce ad attraversare tutta la mappa in pochissimi minuti) ed il gameplay è fenomenale!
La From è riuscita a farmi innamorare dei suoi capolavori ed ha iniziato a farmi apprezzare quel genere che prima criticavo tanto.
Non ho altre parole da dire se non "GIOCATELO".

10

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.