Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Vigil Games e prodotto da THQ, Darksiders II è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 agosto 2012 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

Sviluppato da Vigil Games per THQ, Darksiders II non si pone come un vero e proprio sequel rispetto al primo episodio, bensì come una vicenda che si svolge parallelamente.

In questo caso il protagonista è Morte, il secondo dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse ad apparire nella serie, che viene informato della condotta di suo fratello Guerra dall'Arso Consiglio ma non crede neanche per un attimo che sia stato capace di rompere il sigillo e determinare così la distruzione della razza umana.

Morte si mette dunque in viaggio, intenzionato ad attraversare i pericolosi territori che si frappongono tra Inferno e Paradiso, con l'obiettivo di scagionare Guerra e scoprire chi è il vero responsabile di un'Apocalisse che non doveva verificarsi.

8.5

Recensioni

58 utenti

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Darksiders II

Cover Darksiders II per PS3

Quanto detto per darksiders vale anche per questo secondo episodio più o meno. Il gioco fila liscio ed è piacevole, anche se un mega bug a boss finale mi ha costretto s spegnere e riprovarlo 30 volte, in quanto dopo la prima fase, il boss non compariva più, ho dovuto cercar su internet e per fortuna su YouTube spiegavano è successo a molti, che bisogna lasciar passare un colpo e non bloccarlo durante la cut scene QuickTime e correre lontano nella stanza, orwz non lascerò che questo comprometta il giudizio su tutto un gioco, perché il gioco resta bello, ma robe del genere in un videogioco non si dovrebbero vedere.

7

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.5 · Recensioni della critica: 8.6

Nerd Cultura

Nerd Cultura ha pubblicato un'immagine nell'album Discussioni riguardante Darksiders II

SVELATO DARKSIDER 3 PER ERRORE DA AMAZON

Darksiders 3 ha fatto la sua comparsa su Amazon.com, nelle versioni per PC, Xbox One e PlayStation 4. La pagina del prodotto include anche dettagli e alcune immagini del gioco, sviluppato da Gunfire Games e pubblicato da THQ Nordic.

Secondo quanto riportato nella descrizione, Darksiders 3 metterà i giocatori nei panni di Furia, uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, unico di sesso femminile.
La magia di Furia ci permetterà di cambiare forma e utilizzare nuove armi e mosse.
Il mondo di gioco è liberamente esplorabile e al suo interno Furia sarà chiamata a viaggiare non poco per scoprire tutti i misteri sulla storia.
Dovremo sconfiggere i sette peccati capitali e i loro servitori.

La data di uscita riportata è un generico 31 dicembre 2018, cosa che farebbe pensare ad un lancio previsto per il prossimo anno.

Ormai la conferma ufficiale è questione di davvero poco

ghejoxx

ghejoxx ha scritto una recensione su Darksiders II

Cover Darksiders II per PS3

Il gioco in se non assolutamente brutto, anzi. Ritronare nel mondo di Darksiders è semplicemente fantastico. Così come nel primo gioco dal punto di vista tecnico tutto è curato nel minimo dettaglio e permette al giocatore di immergersi nel mondo creato dall'incredibile fantasia degli autori. Di per sé il gioco aveva tutte la carte in regola per meritare un voto molto più alto, ma il problema della storia. Questa infatti parte da un buon incipit, ma col tempo mi ha dato l'impressione che va a perdersi e che poteva essere sviluppata maglio. Forse l'errore maggiore è che gli autori, invece che creare un vero e proprio sequel, hanno voluto generare una sorta di spin off (visto che la storia di Morte si svolge parallelamente a quella di Guerra). Nel complesso, seppur non come il predecessore, è un ottimo gioco.

Groargirl

Dialogo random spoiler

Karn: Tutti mi chiamano cucciolo o moccioso, ma tu potrai chiamarmi col mio nome: Karn!

Morte: Ok, ti chiamerò cucciolo.

xd oddio

Non ci sono interventi da mostrare.