Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Visceral Games e prodotto da Electronic Arts, Dead Space 2 è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 gennaio 2011 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Con questo secondo capitolo il franchise di Dead Space incarna di nuovo tutti i punti forti dei film horror/fantascientifici più terrorizzanti di sempre traducendoli in linguaggio videoludico. Che siate amanti del genere o meno Visceral sembra aver dato nuovamente vita ad un capolavoro dagli elementi innovativi e coinvolgenti. Un mix mortale per gli amanti di ogni genere." da CVG

8.9

Recensioni

52 utenti

Xz_FireFox_zX

Xz_FireFox_zX ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Se il primo capitolo mi aveva stupito su quasi tutto questo mi ha completamente travolto, la trama Ha la stessa qualità del primo, la longevità migliorata infatti per finirlo ci ho messo decisamente di più rispetto il predecessore, ambientazioni suggestive, sopratutto quando si torna sull'Ishimura e partono i fleshback di quando si arrivava per la prima volta in determinate zone sul primo Dead Space, il protagonista finalmente parla (era l'unica nota dolente che avevo trovato nel primo capitolo) la grafica è nettamente migliorata e alcune implementazioni tipo le finestre che si spaccano non è male peccato ce ne siano 3 in tutta la storia ma va beh... per il resto è il solito grande gioco in una versione leggermente migliorata, anche perchè c'era veramente poco da migliorare nel primo Dead Space.

9.5

Voto assegnato da Xz_FireFox_zX
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.9

SAV

SAV ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Caratterizzato da uno spirito leggermente più action rispetto al primo episodio, Dead Space 2 è un sequel che riprende tutti i pregi apprezzati nel precedente capitolo, in primis la terrorizzante atmosfera horror a sfondo fantascientifico. Un titolo bellissimo che pur non apportando alcuna sostanziale innovazione alla formula di gioco riesce comunque a coinvolgere, entusiasmare e spaventare chi vi gioca. Un prodotto la cui qualità è così alta che non si può fare altro che confermare l'enorme bravura di Visceral Games in fatto di videogiochi horror.

beneco

beneco ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Secondo capitolo che parte col botto, e che dopo due minuti mi ha già fatto saltare per aria quando Nicole si mostra in tutta la sua bellezza xd
A parte la battuta, veramente un gioco perfetto. Tutto quello che c'era da migliorare nel suo predecessore è stato migliorato, mantenendo comunque l'horror e la paura a livelli altissimi.
Sistema di potenziamento delle armi buono, necromorfi migliorati nella loro bruttezza, trama ottima da ricostruire anche grazie ai collezionabili, immancabili, l'ingegnere Clarke che finalmente ha ritrovato la lingua e l'irrinunciabile adrenalina alle stelle.
Sarà che sono un ingegnere anch'io, ma guidare Isaac tra ascensori e corridoi con il joystick in mano mi ha fatto venire i brividi... ero io che mi avvicinavo alla paura.

PsychoBreak

PsychoBreak ha scritto una recensione su Dead Space 2

Cover Dead Space 2 per PS3

Finalmente mi sono deciso a giocare la saga di Dead Space (e caso vuole che abbia iniziato proprio dal secondo capitolo) e posso affermare che Dead Space non è altro che una sottospecie di Resident Evil ambientato nello spazio.
Se ho apprezzato molto alcune meccaniche prese in prestito dai primi Resident Evil (la cassaforte, l'inventario limitato ed i nodi energetici che hanno più o meno la stessa funzione delle piccole chiavi nei primi RE), ho apprezzato meno il fatto del potenziamento armi e dello shop (le armi le voglio trovare IO GIRANDO NEL GIOCO, NON ACCUMULANDO CREDITI! - maledetto Resident Evil 4 ndr - ).
Per quanto riguarda le location, non apprezzo molto le basi spaziali o ambienti futuristici (preferisco una bella villa abbandonata asd ) però posso dire che Dead Space 2 riesce a coinvolgerti e le location sono di grande effetto (forse perché si avvicinano di più alle location che amo) e, nonostante io non spenda mai molte ore davanti ad un gioco (molte volte perché il gioco in se mi annoia o non mi prende molto), una volta iniziato Dead Space 2 non sono riuscito a smettere ed in due giorni l'ho finito.
Posso affermare che nel complesso l'esperienza di gioco è gradevole e ben fatta e consiglierei a chiunque l'acquisto del gioco.
Complimenti a Visceral sisi

8.5

Voto assegnato da PsychoBreak
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 8.9

Non ci sono interventi da mostrare.