Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BioWare e prodotto da Electronic Arts, Dragon Age: Origins è un gioco di ruolo uscito il 20 novembre 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

·

"Potendo scegliere, sarebbe forse meglio puntare direttamente alla versione PC senza pensarci tanto, più che altro per una questione di comodità dell'interfaccia. In ogni caso, su console Dragon Age resta un GdR altamente consigliato agli appassionati, bello da giocare e da vivere fino in fondo. La storia narrata è colma di cliché cari al genere fantasy, ma la regia e il ritmo sapranno conquistarvi in un battibaleno. Qualunque sia la piattaforma a disposizione, fatelo vostro all'istante e salvate il Felderen dalla Prole Oscura." da GamesVillage.it

8.8

Recensioni

53 utenti

FeelTheFury

Madonna la quest dei nani, stupenda.
A sto giro è incredibile ma la loro storia è quella che mi è piaciuta di più.

Comunque che signor GDR, a parte una leggera legnosità nei comandi e un po' di cali di frame non sente minimamente il peso degli anni.

pi4c3

pi4c3 ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per PS3

Un signor GDR

Un gioco che offre una buona storia, più che altro bella tramite le scelte che puoi fare costantemente nei dialoghi e che pesano parecchio, con belle quest e ambientazioni. Gigante, vario, non noioso per il suo genere.
Gameplay tattico, un po' invecchiato male, ma che funziona.

White Fatalis

Prima o poi ti darò una quarta possibilità, te lo prometto

CGcarmineCG

CGcarmineCG ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni 100 giochi riguardante Dragon Age: Origins

Giorno 48: Un gioco con un alto valore di rigiocabilità
Dragon Age Origins

Preso per il Natale 2009 ho dei bellissimi ricordi di questo gioco. Erano le prime volte che mi informavo in maniera più dettagliata su internet riguardo un gioco e dopo aver visto le recensioni insieme a mio fratello decidemmo di prenderlo. Lo avrò finito almeno 7-8 volte. Iniziato con tutte le classi e rigiocato col mago più volte per fare scelte diverse. Oltre ad offrire classi e storie differenti (almeno per quanto riguardo il prologo ed alcune scelte) per il proprio personaggio il gioco offre alleanze differenti per lo scontro finale come ad esempio scegliere di aiutare gli elfi od i lupi mannari ecc... e chi aiuteremo ci aiuterà a sua volta nella parte finale del gioco. Oltre a questo ci saranno diversi finali anche molto differenti l'uno dall'altro. Lo reputo ancora il migliore della serie. Se siete interessati giocatelo che è una perla ed ormai si trova davvero a poco e se avete altre piattaforme diverse da PS3 magari prendetelo altrove dato che Bioware ai tempi come ottimizzazione faceva davvero pena ed i caricamenti su PS3 erano più lunghi, spezzando un pò il ritmo e l'euforia.

Non ci sono interventi da mostrare.