Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Earth Defense Force 2025

Sviluppato da Sandlot e prodotto da D3Publisher, Earth Defense Force 2025 è uno sparatutto in 3a persona uscito il 18 febbraio 2014 per PlayStation 3.

·
6.8

Recensioni

1 utente

Premaz

L'evoluzione finale di un insetto gigante...è nientepopodimenoché un drago....beh...in fin dei conti chi sono io per contraddire cotanta saggezza ? rotfl rotfl

Kiryu

Io vi giuro, sono poche le volte, in 10 anni che gioco ai vidyas, in cui mi sono divertito così tanto. Questo gioco con un amico è il DELIRIO. 4 classi selezionabili ma i veri uomini prendono ranger con equipaggiati lanciarazzi (che si ricano in un secondo tipo) e granate (in grado di far crollare un intero palazzo). A posto con i preparativi e si va a difendere la città da FOTTUTE FORMICHE GIGANTI e altre robe schifose, tra 10 fantastici fps quando c'è troppa roba a schermo, gente che mentre viene mangiata urla voice lines dalla discutibile qualità, esplosioni e crolli random (e madonna non avete idea di quanta soddisfazione dia 'sta cosa in game), mostri che spruzzano sangue quando uccisi e altro ancora. Earth Defense Force è probabilmente l'apice massimo di trash raggiunto da questa forma d'arte. Già lo amo.

Hafufu

Hafufu ha scritto una recensione su Earth Defense Force 2025

Cover Earth Defense Force 2025 per PS3

La solita, incomprensibile giapponesata?

Earth Defense è il mio (nuovo) "guilty pleasure".
Un gioco che, seppur i sui evidenti limiti, è dannatamente divertente, nella maniera più strana possibile.
Qui, volendo, si mette in discussione la propria coerenza in ambito videoludico.
Laddove magari si predica riguardo qualità e profondità nel mondo dei videogiochi in quanto rappresentante della cosiddetta "nona arte", giunge EDF a rovesciare il tavolo etico, dei discorsi pseudo-intellettualoidi o dell'accanimento culturale, con una formula di gioco che funziona e che regala ore di divertimento spensierato a disintegrare insetti.

Earth Defense soffre di rallentamenti, è un gioco chiassoso - io ho addirittura disattivato l'audio perché non sopportavo le urla degli innocenti divorati dalle formiche -, privo di una narrazione, di un senso.
Eppure, offre ciò che basta per essere apprezzato, accettando questi difetti: è semplicemente divertente.

Questo spara-spara con gli insettoni potrà imbarazzare i giocatori più inflessibili nell'ammettere a se stessi che questo gioco gli piace. È comunque un prodotto che richiede di ignorare la sua discutibile qualità; non tutti si sentono di accogliere un titolo che offre "soltanto" intrattenimento. Ma è anche inutile pretendere tutte quelle componenti di cui EDF è sprovvisto o carente.
Va preso infatti per quel che è, e va benissimo così.
Dipende poi dalla vostra cultura videoludica: se è radicata in Oriente, Earth Defense è un prodotto che potrà incuriosirvi per approfondire le stramberie nipponiche.
Se siete dei giocatori più conformi alla normalità - o semplicemente, non siete pazzi -, non vorrete neanche perderci tempo su questo gioco.
A voi la scelta.

Se trovate che il voto sia relativamente basso, è a causa di tutta quella serie di difetti riportati nella recensione che, con il tempo, per qunto si abbia tentato di metabolizzarli, risulteranno evidenti quando subentrerà il fattore legato alla ripetitività. EDF non ha una particolare varietà di obiettivi da conseguire: le missioni si limiteranno per lo più nel richiedere di fare piazza pulita di insettoni. Alla lunga potrebbe stancare, laddove è un gioco che, seppur sia divertente, richiede di sorvolare su molti aspetti che incidono sull'esperienza complessiva.
Raccomando comunque di affrontare il gioco in coop perché risultanto essere dannatamente divertente, oltre a permettervi di distrarvi dai numerosi fattori che rendono Earth Defense un gioco certamente apprezzabile, ma imperfetto.

Ffrwydrad Enfawr

Ffrwydrad Enfawr ha pubblicato un'immagine nell'album 2.0 riguardante Earth Defense Force 2025

Quality

Non ci sono interventi da mostrare.