Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Bethesda Softworks, Fallout 3 è un gioco di ruolo uscito il 31 ottobre 2008 per PlayStation 3.

·

"Non è Oblivion con le pistole, ma per certi versi nemmeno un episodio della serie Fallout. Se lo affronterete con animo distaccato e senza farvi fuorviare dal blasone del brand e della software house che lo ha partorito, troverete in Fallout 3 il capolavoro che stavate aspettando da tempo. Senza scomodi paragoni… in tutti i sensi." da gamesradar.it

8.9

Recensioni

87 utenti

Mario98

Mario98 ha pubblicato un'immagine nell'album 100 days riguardante Fallout 3

Day 08: Un RPG

Per molti della mia generazione penso sia stato Skyrim il titolo che ha definitivamente sdoganato il genere RPG, ma per me è stato Fallout 3, una grandissima esperienza che ricorderò per sempre.

Vauxhall

Vauxhall ha scritto una recensione su Fallout 3

Cover Fallout 3 per PS3

Bene, molto bene e qualche male. Presi Fallout 3 poco dopo la sua uscita ma mi ritrovai ad abbandonarlo poco dopo che il mio alter ego, John McClane, abbandonò il Vault 101. Ora dopo anni, complice una carica influenzale che però mi ha dato modo di avere parecchio tempo a disposizione, ho deciso di riprovarci. Come detto in un commento addietro, mi sarò videoludicamente evoluto ma questa volta ci ho trovato una vera droga. Ci ho passato oltre 37 ore senza mai annoiarmi. Il problema è arrivato poco fa con il finale. Troppo semplice e veloce. E poi le quest secondarie lasciate indietro? O si ha un vecchio salvataggio o dopo la fine della main quest è game over? Bah. Però più che soddisfatto di aver vissuto quest'opera.

Sigma Delta

Sigma Delta ha pubblicato un video riguardante Fallout 3 in Music and Games

Appropriata

Fallout 3 - Enclave Radio

READ DESCRIPTION Fallout 3 Enclave Radio music: 0:00 "America" 1:08 "Battle Hymn of the Republic" 1:38 "Halls of Montezuma" 2:20 "Dixie" 3:08 "Hail, Columbia" 4:18 "Stars and Strip..

PLAYAMMU

PLAYAMMU ha scritto una recensione su Fallout 3

Cover Fallout 3 per PS3

Il nostro protagonista cresce insieme col padre James nel vault 101 , i vault sono una sorta di bunker sotterranei in cui si sono rifugiate le persone in seguito a una guerra nucleare che ha devastato la terra,in un certo punto della sua vita il padre scompare dal vault e quindi lui si avventurerà per la prima volta all'esterno alla sua ricerca.La zona contaminata si rifà alla zona di Washington DC e dintorni in questo caso però troveremo solo le rovine di quello che era un tempo oltre a pianure desolate ,vari edifici e strutture diroccate anche se comunque si troveranno diverse comunità di esseri umani che vivono anche all'esterno.In questo scenario il nostro protagonista si metterà alla ricerca del padre seguendo iv ari indizi da una zona all'altra col proseguire della storia dati vari avvenimenti si aggiugneranno altri obiettivi di portata maggiore. Oltre alla quest principale le varie subquest sono tutte strutturate in modo perfetto,mai banali; i vari npc anche il più inutile di loro ha un suo perchè.Il mondo di gioco si presenta ampio con innumerevoli zone o edifici esplorabili all'interno anche io che sono un perfezionista credo di averne mancato qualcuno; i nemici sono vari e ben fatti da sconfiggere con le tantissime armi a disposizione che vanno dalle più classiche alle più bizzarre.Il gioco è un capolavoro indiscutibile l'unico difetto è qualche bug tipo compagni che mi sparivano per non riapparire più fortunatamente non indispensabili alla conclusione delle quest,qualcuno vede come lato negativo anche la visuale in terza persona,ci fosse stata solo quella posso capire ma il gioco è fatto per giocare in prima persona quella la usavo solo per guardare i vari vestiti che indossavo xd quindi meglio che ci sia una cosa in più. Platino semplice,i trofei vengono da se,gli unici per i quali ho dovuto usare la guida sono per trovare qualche bambolina vault tech e per trovare l'ultimo behemoth.

PsychoBreak

PsychoBreak ha pubblicato un'immagine nell'album VENDO :) riguardante Fallout 3

Vendo a 15€ ss inclusa pagamento paypal o postepay.

Il gioco è in versione italiana completo di tutto e come nuovo.
L'ho acquistato nuovo incelofanato stamattina, ci avrò giocato si e no 2 orette e non mi è piaciuto.

Non ci sono interventi da mostrare.