Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sony Computer Entertainment e prodotto da Sony Santa Monica Studios, God Of War: Ascension è un gioco d'azione e avventura uscito il 13 marzo 2013 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"A God of War: Ascension manca il senso di novità dei precedenti capitoli e non è quello che offre i migliori momenti narrativi ed epici della serie, ma è un'evoluzione piacevole, divertente, spettacolare e tecnicamente clamorosa, che merita di essere rigiocata perché è quasi impossibile metabolizzare tutto quello che il gioco "spara in faccia" in termini di gameplay e accadimenti su schermo. Un sistema di combattimento più tecnico e fluido (senza stravolgimenti) completa un quadro di tutto rispetto, mentre l'atipico multiplayer cooperativo e competitivo potrebbe catturare più di qualcuno ed estendere di concerto la longevità. È fuori discussione quindi che la nuova fatica di Santa Monica Studios sia un titolo assolutamente da giocare per tutti i fan della serie e gli appassionati del genere action adventure." da multiplayer.it

8.1

Recensioni

101 utenti

TheMrPsychoZero

TheMrPsychoZero ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti riguardante God Of War: Ascension

Tutti si stanno giocando l'ultimo ed io inizio dalle origini.
Preso a 5 euro

Tony92

Tony92 ha pubblicato un'immagine nell'album 🏆I miei Platini🏆 riguardante God Of War: Ascension

🏆Platino n°15🏆

Maratona God of War completata :) ❤

Livio

Livio ha scritto una recensione su God Of War: Ascension

Cover God Of War: Ascension per PS3

Inserire urlo liberatorio

Piccolo appunto prima di iniziare a parlare di Ascension...
Ho deciso di farmi una camomilla.

Allora cari Ludomediani, abbiamo parlato di God of War 1 e 2 come pilastri fondamentali del mondo videoludico e di come God of War 3 sia il perfetto coronamento della saga intera, quindi cosa possiamo dire di questo prequel?
Che amplifica leggermente l'imponente maestosità degli ambienti e dei livelli, che ci fornisce una interessante visione sul passato dello spartano, che cerca di mutare leggermente se stesso con comandi rinnovati ma con il classico gameplay che ci ha accompagnato per i capitoli precedenti ma alla fine perde qualcosa... perde lo slancio, il percorso dei 3 capitoli principali è un qualcosa che accompagna e arricchisce il videogiocatore oltre che il gioco stesso e qui viene inevitabilmente a mancare. Non si può dire che sia un difetto ma in qualche modo a mio avviso lo penalizza e lo fa scendere di almeno 1 punto rispetto ai suoi parenti e di un altro mezzo punto per colpa di una mezza magagna che non mi è piaciuta affatto. L'online.
L'hai provato?
No.
Allora di che diavolo ti lamenti?
Del fatto che serva un Network Pass da 9,99 euro e che ciò ti renda impossibile prendere il platino nonostante il trofeo richieda di svolgere solo il tutorial.
Quindi dovresti pagare 10 euro per entrare nel multi, fare il tutorial, prendere il trofeo e non giocare tutta la parte online perché tanto oramai i server saranno chiusi o i giocatori assenti?
Esattamente!
Sei un pirla...
Lo so!

Insomma, prima di concludere questa epopea di recensioni che mi sentivo in dovere di fare, ringrazio 88MigliaOrarie per avermi prestato la saga completa e maledico chiunque abbia il platino di sto gioco... uffa.

Fabrix84

Fabrix84 ha scritto una recensione su God Of War: Ascension

Cover God Of War: Ascension per PS3

Divertente ma.....

Premetto che questo è stato il mio primo God of War. È un hack and slash con gameplay vecchia scuola con l’aggiunta di qualche QTE. Non proprio il mio genere in effetti, ma sul gioco nulla da dire. Tecnicamente superbo, sia graficamente ma anche per quanto riguarda le musiche e gli effetti sonori. La trama è banale ma Kratos e i personaggi di contorno sono comunque ben caratterizzati, pur senza far gridare al miracolo. Nonostante non ami molto il genere, mi ha comunque divertito!

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su God Of War: Ascension

Cover God Of War: Ascension per PS3

Questo ascension non ha nulla che non vada ed è un bellissimo gioco! Ma arrivare dopo gow 3 è difficile e soprattutto la sensazione che il gioco sia un titolo fatto più per accontentare i fan della serie che per altro è forte. Nonostante ciò, quanto detto per gli altri gow vale anche per questo episodio, che riprende tutte le dinamiche dei predecessori e rimane un gioco bellissimo da giocare!

8

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 8.7

Non ci sono interventi da mostrare.