Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sony Santa Monica Studios e prodotto da Sony Computer Entertainment, God of War III è un gioco d'azione uscito il 17 marzo 2010 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Non è elegante, sensuale, ammiccante e sorprendente come la divin Bayonetta. Il Dio della Guerra è violento, spettacolare, epico e classico esattamente come ce lo ricordavamo su PS2. Con la differenza che ora cavalca una titanica PlayStation 3 che flette i suoi poderosi muscoli grafici come fatto finora solo in Uncharted 2, animando non solo Dei, leggende e miti, ma anche morfologie, scenari e ambienti. Tutto ruota letteralmente intorno a un determinatissimo Spartano, a cui però non gira mai la testa, ma qualcosa d'altro... V come Vendetta, K come Kraaatoooos!" da GamesVillage.it

8.8

Recensioni

127 utenti

Dobby

Dobby ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

L'epopea del pelato incazzato

Voto che racchiude tutti i capitoli della saga.
Gran bella serie. Il gameplay funziona pur peccando di tecnicità e ripetitività. Il background narrativo è uno dei miei preferiti ma preferisce mantenersi su standard più mainstream: un ciclo perpetuo di Kratos uccide, Kratos scopa, Kratos si incazza. Il risultato finale comunque funziona e rende omaggio ad un'epopea moderna ben congegnata seppur lontana dall'eccellenza.
Da omaggiare alcune boss fights spettacolari così come alcune locations.

LordDeimos

LordDeimos ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

Grande!
Un altro bellissimo capitolo, probabilmente il migliore della serie finora, anche se li ho trovati tutti e 3 favolosi. Kratos è davvero un personaggio fantastico, e in questa terza uscita è ancora più violento, con un arsenale strepitoso (i Cestus di Nemea sono il TOP, fantastici) però a tratti ripetitivo, non ho trovato particolarmente "simpatico" vedere che tre armi erano praticamente simili tra loro: Lame dell'esilio, artigli di Ade e fruste di nemesi. Tutte e tre simili tra loro, SECONDO ME, e al di là delle classiche spade, ho trovato più utili/forti le fruste, ma farne 3 così simili non mi ha entusiasmato particolarmente! La solita testa mozza ha finalmente qualcosa di utile, la testa di Elio torna utile e a volte indispensabile, un valore aggiunto alla testa di medusa che almeno personalmente ho usato gran poco se non mai.
Ma il sangue scorre a fiumi, enigmi non impossibili, a volte forse banali o forse non erano proprio enigmi, però bello! Si viaggia, picchiando tutti, le battaglie sono impegnative e violente, non banali direi, le ho trovate toste al punto giusto (mi sono incazzato più volte). Bellissimo davvero!
Non è privo di difetti comunque, alcune scene e come si è concluso il gioco non mi sono piaciute tantissimo, un finale che ho trovato poco carico di pathos e con scene troppo lunghe per avere un gameplay piatto (camminare nel vuoto alla ricerca di...), anche se immagino servisse per riprendere i finali dei giochi precedenti.

Da giocare assolutamente!
Complimenti ancora una volta.

maaiiccoo

maaiiccoo ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

La vendetta deve essere compiuta!
Personalmente credo sia stato un capolavoro che mi ha tenuto per circa 10 ore con il fiato sospeso e in molte occasioni sbalordito. Brutalità e crudeltà sono gli ingredienti segreti per saziare la fame di vendetta. Ma cosa rimane alla fine? È davvero questo che ci spinge ad andare avanti? Scopritelo...
Comparto sonoro e grafico eccellenti! Trama avvincente e carisma che rende unico il protagonista.. Insomma, divino!!!

NewsArt.org

NewsArt.org ha pubblicato un'immagine nell'album Cosplay.org riguardante God of War III

E il nostro cosplay del giorno è Kratos! Quanti appassionati della saga di God of War ci sono?

Frankino77

Frankino77 ha scritto una recensione su God of War III

Cover God of War III per PS3

Tecnicamente ottimo, la trama è discreta, ma secondo me andava sviluppata in maniera diversa, inoltre il finale non mi è piaciuto particolarmente.
Le boss fight sono fantastiche, epiche, memorabili. Gli Dei dell'Olimpo ed i loro seguaci sono rappresentati in maniera credibile.
Ottimo il sistema di combattimento e le abilità da utilizzare. Un titolo da avere assolutamente per tutti gli amanti degli action.

9

Voto assegnato da Frankino77
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare.