Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Polyphony Digital e prodotto da SCE, Gran Turismo 5 (GT 5) è un gioco di guida uscito il 24 novembre 2010 per PlayStation 3 · Pegi 3+

"Gran Turismo 5 si porta dietro in maniera inevitabile il peso degli anni di sviluppo, l'esigenza da parte di Sony di uscire col prodotto dopo continui ritardi e l'eccessiva attenzione ai dettagli da parte di Polyphony, fattori che hanno portato a un titolo marchiato da troppe incongruenze per essere considerato in maniera universale come miglior esponente del genere." da multiplayer.it

8.3

Recensioni

60 utenti

Jack River

Manca un solo trofeo al platino, quello di portare a fine carriera il pilota.
3 minuti a gara x 430 gare fermosi
E anche oggi si platina domani.

BigRaiden00

A 5€ è buono?

Michel Vaillant

Michel Vaillant ha pubblicato un video riguardante Gran Turismo 5 (GT 5) in Music Pub

Quanto è "racing" questa canzone :) :) :)

My Chemical Romance - Planetary (GO!)

© 2012 WMG http://mychemicalromance.com My Chemical Romance's new music video for 'Planetary (GO!)' - MCR's latest single from 'Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys..

Michel Vaillant

Michel Vaillant ha pubblicato un video riguardante Gran Turismo 5 (GT 5) per PS3

Da 3.30 si ragiona :P

Gran Turismo 5 - Opening Europe - PS3

Discover our new website : http://www.playscope.com Become a fan on Facebook : http://fb.me/Playscope Follow us on Twitter : http://twitter.com/playscope Follow us on Twitch : http..

Spettro_GamerN7

Spettro_GamerN7 ha scritto una recensione su Gran Turismo 5 (GT 5)

Cover Gran Turismo 5 (GT 5) per PS3

1) Introduzione
Prodotto da Polyphony Digital e distribuito da Sony Computer Entertainment. Uscito in Europa il 24 Novembre 2010 è il sequel di Gran Turismo 5 Prologue.
2) Modalità carriera
Abbiamo la solita modalità carriera, ma stavolta la modalità A-Spec e B-Spec sono divise, quindi dovremo fare due volte le stesse gare. Hanno introdotto un sistema di livelli, anche qui divisi tra A-Spec e B-Spec, ci sono sempre le solite patenti, ho apprezzato gli eventi, come ad esempio top-gear test track o scuola guida amg. C'è stato anche un restyling del menu carriera, ma all'inizio si può rimanere un po' spaesati, ma dopo un po' si riesce a capire come funziona.
3) Grafica
Lato grafico, ci ritroviamo un gran bel prodotto, con le auto premium realizzate molto bene, ma prevalgono le auto standard che graficamente sono sotto tono, anche in fatto di fluidità non avremo nessun calo, quindi e stato fatto un ottimo lavoro sotto questo aspetto. Un altra cosa che ho apprezzato molto e la distanza visiva della visuale interna.Passando per i danni fisici e grafici, sono praticamente inesistenti, sbatti a 300km/h e l'auto si ritrova solo con qualche graffio, si poteva fare decisamente un lavoro migliore.
4) Sonoro
Dal lato sonoro ritroviamo i soliti difetti, con i suoni delle auto non riprodotti proprio fedelmente, la scelta delle canzoni per la gara non sono un granché, però ho apprezzato che possiamo importare i nostri mp3.
5) Multiplayer
Abbiamo un multiplayer online con un massimo di 16 giocatori, con la possibilità di fare prove libere, qualifiche e gare. Mentre nel multiplayer locale con un massimo di 2 giocatori potremmo solo fare gare.
6) Altre Osservazioni
Una grande pecca di questo gioco, quasi 24 GB di aggiornamenti, per chi ha una connessione molto lenta, questo può risultare un gran problema. Anche l'installazione del gioco, per installare 8GB ci mette quasi un'ora.

7.3

Voto assegnato da Spettro_GamerN7
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.7

Stefy87

Stefy87 ha scritto una recensione su Gran Turismo 5 (GT 5)

Cover Gran Turismo 5 (GT 5) per PS3

Farò una recensione diversa dal solito, perché Gran Turismo è una di quelle saga che hanno segnato la storia dei videogame.

PREGI
-Parco auto enorme e invidiabile
-Alcune sfide e campionati sono entusiasmanti come pochi e da leccarsi i baffi (a mio avviso su tutti le tre sfide Vettel con il mostro X1 e il campionato Formula GT). Inoltre è difatto possibile giocare a qualsiasi tipo di gara automobilistica (Ferrari F1 con gare riservate, Nascar, Endurance, Formula GT, campionati Gran Turismo o con vetture stradali, Rally su sterrato e neve, le sfide Vettel, le sfide di Top Gear, Kart)
-Patenti fatte bene, forse le migliori di sempre
-Soundtrack fenomenale e di tendenza (alcune canzoni hanno raggiunto il successo oggi, nel 2015, quando furono selezionate nel 2011 per il gioco)
-Grafica ottima
-Descrizione accuratissima di tutte le auto e possibilità enorme di personalizzarle
-Tracciati di qualsivoglia forma e condizione (in questo caso però l'aumento dei tracciati è stato possibile solo coi dlc)

DIFETTI
-Poche auto Premium, la maggioranza sono standard
-Per alcune sfide, avere solo il joypad è penalizzante
-Danni visibili difatto assenti e ininfluenti nel proseguo della guida (dovevano inserirli, in fondo se viene pubblicizzato come "The real driving simulator")
- B-spec un po' anonimo e demotivante
-Prima di un aggiornamento (di cui non ricordo il numero), le gare endurance (tra cui le 24 ore) dovevano essere fatte senza interruzioni e quindi senza possibilità di salvataggio, poi fortunatamente si sono ravveduti
-Mancano le penalizzazioni durante la gara, il che incentiva a ricorrere alle classiche manovre di sfondamento o di appoggio sfruttando altre vetture per curvare meglio.

In conclusione, Gran Turismo 5 si conferma per l'ennesima volta il miglior titolo automobilistico di casa Sony. Non ho idea se sia meglio o peggio di Forza Motorsport, non avendolo mai provato. Quello che posso dire però, è che un gioco che (grazie al torneo Academy) consente a un qualsiasi videogiocatore di realizzare il suo sogno e divenire pilota professionale, merita solo rispetto e applausi.

Non ci sono interventi da mostrare.