Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rockstar North e prodotto da Rockstar Games, Grand Theft Auto V è un gioco d'azione e avventura uscito il 17 settembre 2013 per PlayStation 3.

·

Dopo quasi quattro anni di attesa uno dei migliori videogiochi di sempre è pronto a ritornare con un capitolo destinato a far parlare parecchio di sé in positivo. Grand Theft Auto V sarà questa volta ambientato in una fittizia Los Angeles dei giorni nostri, ribattezzata per l'occasione Los Santos, con tutti i suoi quartieri più tipici riprodotti più o meno fedelmente, come per esempio Hollywood, chiamata qui Vinewood.

8.9

Recensioni

197 utenti

Allons_y

Allons_y ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

Che dire? A me è piaciuto molto. E' il terzo capitolo di GTA che gioco, il secondo fu San Andreas ed il primo Vice City, che apprezzai enormemente per l'omaggio a Scarface ma anche per la storia a sè stante. Questo GTA l'ho trovato piuttosto diverso ma non per questo motivo inferiore; una grafica molto bella considerando che lo gioco da una consolle di vecchia generazione. Beh, chiaro che con un genere così la Rockstar vince facile ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: è un gioco ben fatto. A tratti ho avuto come la percezione di una mappa più piccola (anche se a conti fatti vastissima), complice immagino la strutturazione nel menu, forse avrei apprezzato una maggiore interazione con gli ambienti interni (bar, locali e quant'altro); colonna sonora non proprio indimenticabile ma il punto forte del gioco credo stia nella nuova modalità a tre personaggi. UnIco neo: quando cambi e poi torni sul personaggio precedente lo trovi con altri vestiti vanificando quindi la customizzazione personale. Altro punto forte: la storia. Forse non il solito classicone di GTA, l'ho percepito come un lungo viaggio nella psiche dei tre personaggi (Michael e Trevor in primis, due facce della stessa medaglia). Dalla miseria di una vita criminale all'opulenza della Los Santos bene. La pazzia di Trevor il leitmotiv ricorrente in tutto il gioco e, onestamente, indispensabile per non renderlo troppo piatto alla lunga. Sicuramente il personaggio più carismatico per cui non è difficile provare empatia senza però biasimare sé stessi per questo (l'immoralità di ciò che fa lo rende deprecabile, ma chi non ha mai desiderato dare sfogo a pulsioni animalesche destinate a rimanere solo un mero pensiero sfuggevole?). L'elemento online del gioco l'ho sfruttato poco quindi non mi pronuncio ma immagino ne abbia allungato la longevità per cui ben venga (per quanto mi riguarda la cosa essenziale è che offline io abbia comunque la possibilità di fruire di un gioco COMPLETO già così com'è)

Allons_y

Allons_y ha pubblicato un video riguardante Grand Theft Auto V per PS3

Trevor, adorabile asd

GTA V - Trevor Bully People #1

- Check my Channel for more! http://www.youtube.com/user/Vuck0100?feature=mhee - Join me on Facebook for Awesome Pictures! https://www.facebook.com/pages/Grand-Theft-Auto-4-Vucko-S..

Excel

Excel ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

Gta un titolo che parla e fa parlare di se, anche senza veramente dir molto. Se per anni il pilastro di questa saga è stato il celebre SanAndreas, GTA5 riesce tranquillamente a prendere le redini e trainare il titolo verso il successo assicurato, non solo per l'ottima grafica ma anche per scelte strategiche molto innovative da parte di RockStar, quale la possibilità di usare più personaggi in una trama. Personaggi egregiamente caratterizzati che portano anche chi non interessato al brand ad avvicinarsi. Ottimo titolo. Vivamente consigliato

Maik P

Maik P ha pubblicato un link riguardante Grand Theft Auto V in L'angolo delle offerte

Grand Theft Auto V (GTA V) - PlayStation 3 offerta lampo Amazon 20.30€ (se non vi compare direttamente a quel prezzo dovete cliccare a destra sul pulsante "visualizza offerta a tempo"

Chry1986

Chry1986 ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

Passata la voglia gtao

Uno dei giochi al quale ho giocato di più online ma è stato anche uno dei giochi al quale ho smesso senza pensarci 2 volte...Pieno di modder e bambini che ti riempiono di insulti tanto perché conoscono le parolacce! Preso anche per ps4 per le novità che su PS3 ma dopo aver giocato e acquisto tutto quello che c'era di nuovo abbandonato come quello per PS3...La storia molto divertente a tratti esilarante per via di uno dei protagonisti,molto longevo è pieno di attività si online che offline.

PlayStation Bit

GTA Online: ultima possibilità per trasferire i vostri progressi da PS3 a PS4 e molto altro

Rockstar, tramite comunicato ufficiale, ha rilasciato alcune importanti informazioni in merito a GTA Online: al di là di iniziative a tempo limitato e simili, dovreste fare molta attenzione al fatto c .. · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.