Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Rockstar North e prodotto da Rockstar Games, Grand Theft Auto V è un gioco d'azione e avventura uscito il 17 settembre 2013 per PlayStation 3.

·

Dopo quasi quattro anni di attesa uno dei migliori videogiochi di sempre è pronto a ritornare con un capitolo destinato a far parlare parecchio di sé in positivo. Grand Theft Auto V sarà questa volta ambientato in una fittizia Los Angeles dei giorni nostri, ribattezzata per l'occasione Los Santos, con tutti i suoi quartieri più tipici riprodotti più o meno fedelmente, come per esempio Hollywood, chiamata qui Vinewood.

8.9

Recensioni

197 utenti

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

In GTA V per la prima volta non controlleremo un solo giocatore, bensì 3, cosa che darà molta varietà e brio alla storia, la storia è piacevole, complice soprattutto trevor, uno dei personaggi più fuori e carismatici mai visti, l'incarnazione perfetta dell'antieroe, brutto e mentalmente instabile, il gioco ha alcuni spunti dannatamente divertenti, è enorme, offre un quantitativo si cose da fare assurdo ed ha migliorato ogni aspetto dei predecessori, soprattutto la parte shooting, già solo dalla rapina iniziale ci accorgeremo di quanto questo gioco sia figo. L'unica cosa su cui forse c è ancora da lavorare è il sistema di combattimento ravvicinato a mani nude. Io ci ho giocato su play3, ma l'ho visto su play4, ho visto l'online, quante cose permetta di fare e con quale qualità e son stuzzicato dal riprenderlo anche solo per godermi l'online. A distanza di anni dall uscita, l'online è ancora giocatissimo e costantemente aggiornato. GTA V non è un gioco perfetto, anche perché non esiste un gioco perfetto...ma davvero, cosa gli vuoi dire?!

10

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.7

crestorapper

crestorapper ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

partiamo dall'online:delusione completa il gioco online non mi ha soddisfatto per niente sopratutto per alcune modalità come per esempio il dethmatch tutti fissati col la versione parkour schifosissima da giocare e poi anche altro difetto di mettere l'open world nel' online tutti fissati a giocare li facendo in modo che le lobby si riempiano tardi o non proprio.questo è il mio parere sull'online non un granchè.ora parliamo dell'offline molto migliore dell'online, giocabilità, la storia e le altre cose che si possono fare soddisfano parecchio.

8

Voto assegnato da crestorapper
Media utenti: 8.9 · Recensioni della critica: 9.7

Reita.Roses

Reita.Roses ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Day Video Games Challenge riguardante Grand Theft Auto V

Day 44: A game with great voice acting
Allora, qui ho pensato a tanti titoli, molti dei quali ho già messo come Uncharted 4 e The Last of Us, e altri che di certo inserirò in altre categorie come Final Fantasy XV, Far Cry 4 e la Jak saga. Quindi ho deciso di optrare per GTAV, perchè il doppiaggio di GTAV è inopinabilmente qualcosa di straordinario, già la sceneggiatura in se è molto complessa e "alla Pulp Fiction" poi è recitata meravigliosamente bene... indimenticabile Lamar e il suo "Niggaaaa".

Eurogamer.it · RSS

Terminator 2 è stato ricreato in GTA V

Come segnalato da VG247.com, lo YouTuber e modder russo Kramer's Media ha ricreato il celebre film di James Cameron con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Robert Patrick, "Terminator 2 - Il giorno d .. · Leggi tutto l'articolo

Felix98

Felix98 ha pubblicato un'immagine nell'album 100 giorni riguardante Grand Theft Auto V

Day 25: An M-rated game
Mai stato un amante della saga, e so che per molti sto per dire un'eresia, ma... è il capitolo che più mi è piaciuto

Eurogamer.it · RSS

Le case automobilistiche usano Grand Theft Auto V per testare alcune tecnologie di guida automatizzata

Alcune case automobilistiche starebbero utilizzando l'ambiente virtuale di Grand Theft Auto V per testare le più moderne tecnologie di guida senza pilota. Lo riporta Mashable in un articolo, citando u .. · Leggi tutto l'articolo

Allons_y

Allons_y ha scritto una recensione su Grand Theft Auto V

Cover Grand Theft Auto V per PS3

Che dire? A me è piaciuto molto. E' il terzo capitolo di GTA che gioco, il secondo fu San Andreas ed il primo Vice City, che apprezzai enormemente per l'omaggio a Scarface ma anche per la storia a sè stante. Questo GTA l'ho trovato piuttosto diverso ma non per questo motivo inferiore; una grafica molto bella considerando che lo gioco da una consolle di vecchia generazione. Beh, chiaro che con un genere così la Rockstar vince facile ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: è un gioco ben fatto. A tratti ho avuto come la percezione di una mappa più piccola (anche se a conti fatti vastissima), complice immagino la strutturazione nel menu, forse avrei apprezzato una maggiore interazione con gli ambienti interni (bar, locali e quant'altro); colonna sonora non proprio indimenticabile ma il punto forte del gioco credo stia nella nuova modalità a tre personaggi. UnIco neo: quando cambi e poi torni sul personaggio precedente lo trovi con altri vestiti vanificando quindi la customizzazione personale. Altro punto forte: la storia. Forse non il solito classicone di GTA, l'ho percepito come un lungo viaggio nella psiche dei tre personaggi (Michael e Trevor in primis, due facce della stessa medaglia). Dalla miseria di una vita criminale all'opulenza della Los Santos bene. La pazzia di Trevor il leitmotiv ricorrente in tutto il gioco e, onestamente, indispensabile per non renderlo troppo piatto alla lunga. Sicuramente il personaggio più carismatico per cui non è difficile provare empatia senza però biasimare sé stessi per questo (l'immoralità di ciò che fa lo rende deprecabile, ma chi non ha mai desiderato dare sfogo a pulsioni animalesche destinate a rimanere solo un mero pensiero sfuggevole?). L'elemento online del gioco l'ho sfruttato poco quindi non mi pronuncio ma immagino ne abbia allungato la longevità per cui ben venga (per quanto mi riguarda la cosa essenziale è che offline io abbia comunque la possibilità di fruire di un gioco COMPLETO già così com'è)

Non ci sono interventi da mostrare.